Commodore 64 > Segnalazione News

SIDin 1

(1/2) > >>

MattSid:
                    Grande Stefano! :)
Una rivista online dedicata ai SID non me la sarei mai aspettata! :D
E veramente ottima! l'ho letta con molto entusiasmo...sopratutto l'intervista a Luca ;)
Solo due cosette... io ho scaricato il file in PDF, le scritte però si vedono...come dire... sporche? con i bordi frastagliati :nonono: eppure alcune scritte, come a quelle di pagina 3, si vedono benissimo :confused:
ah... se puoi, metti un menù a sinistra del PDF con i link alla pagine con rispettivono nome? altri file PDF c'è l'hanno :mattsid:

Ancora i miei complimenti :) :cool:                    

ice00:
                    Tutto è stato sviluppato in Linux, dove vedo perfettamente.
Ho voluto però essere sicuro che andasse in Windows, perciò ho convertito da poscript a pdf in windows (tramite wine) usando ghostscript:
il tutto era perfetto.
Devo dire però che in fase embrionale, avevo provato ad usare Acrobat ma effetivamente si vedeva qualcosa di non perfetto.
Attendo altre eventuali segnalazioni.

Per mettere le scritte (menu) a sinistra dovrei usare programmi non open e andrebbero contro il mio spirito (e dovrei ripristinare anche la partizione windows).

Grazie per i complimenti

bye                    

Roberto:
                    Confermo i problemi segnalati da Matt, anche io con windows vedo le scritte mal definite. Le uniche parti nitide sono l'indice e la parte finale, quella che presenta il codice.
Non vorrei sbagliarmi, ma ad occhio pare che ci siano dei problemi nell'elaborazione del font che hai utilizzato nel resto del documento.
Le scritte sono comunque leggibili, però non si può dire che siano rilassanti per l'occhio.
Se ti posso essere utile in qualche maniera fammi sapere.

per Matt:
tu metti troppe faccine, ragassuolo :biggrin:                    

ice00:
                    Sono riuscito a vedere l'effetto che descrivete sull'Acrobat Reader tramite wine.
Che orrore!
Se ho capito bene dai messaggi di log su Linux, il pdf usa font Type 3 e dice che non tutti i player sono in grado di visualizzarli (mi meraviglio dell'Acrobat Reader!).
Per rimediare potete usare l'accoppiata Ghostscript/gsview su Windows scaricabili da:
 http://www.cs.wisc.edu/~ghost/ con cui potete vedere/manipolare pdf e postscript (software open)

Proverò a convertirlo usando altri programmi, magari non usano questi famigerati font type 3.

bye
                   

Roberto:
                    Magari prova a usare lo stesso programma per convertirlo e a cambiare il font, non dovrebbe essere difficile trovarne uno simile ma "funzionante".

Attendo con fiducia una tua conversione, così evito di installare un'altro programma, dato che Windows soffre troppo ogni nuova installazione (come sai meglio di me :)).

byez :ciauz:                    

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa