Post recenti

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10
31
Commodore 64 & Ready64 / Re:Sono riuscito a trovare Bob Keener
« Ultimo post da Tanner85 il 01 Febbraio 2023, 16:52:59 »
In realtà è stato felicissimo di essere contattato, la sua difficoltà di reperimento era solo dovuta alla lontananza nel tempo (37 anni non sono pochi) e anche al fatto che ci siano innumerevoli omonimi.

L'intervista è composta da 14 domande e c'è anche la fatidica relativa al finale.

Risponderà nei prossimi giorni con le risposte a tutta l'intervista e qualche chicca sul making of del gioco!

Pensavo ci fossero più utenti sul forum appassionati di questo specifico titolo!
32
Segnalazione News / Re:Lemon64 rinnovato
« Ultimo post da Raffox il 29 Gennaio 2023, 16:31:08 »
Forse posso rispondere a nome di tutta la redazione di Ready64. Lemon64 nasce con uno scopo ben diverso da quello di Ready64. Noi ci occupiamo/preoccupiamo di preservare il materiale editoriale italiano pubblicato negli anni in cui il C64 era in commercio. Lemon64 ha invece l'obiettivo di essere un polo di comunicazione per gli appassionati. Vedasi il loro forum, molto articolato e vasto sia per contenuti che per aree tematiche appunto. Oltretutto il loro forum è particolarmente dinamico e gli utenti interagiscono con grande assiduità. Se non aggiornassero almeno il db giochi (cosa che secondo me andava fatta già da tempo in effetti) non ci sarebbe molto a cui stare dietro. Per Ready64 l'obiettivo principale è la preservazione del materiale che riguarda il nostro mercato italiano, come detto poc'anzi. Tutto il resto è un in più che in qualche modo arricchisce e completa il nostro archivio online... mi riferisco al database giochi per esempio, ma anche a questo stesso forum. Ready64 esisterebbe ugualmente anche senza queste due funzionalità.

Ciò non toglie però che probabilmente un giorno si verificherà la necessità di aggiornare e modernizzare anche il nostro database, se non addirittura tutto il sito, con nuovo look e nuove funzionalità. Ma per il momento è una questione che ancora non si pone come necessaria o impellente.
33
Off Topic / Re:Commodore PET Gamebase
« Ultimo post da milasoft il 27 Gennaio 2023, 16:49:15 »
34
Aiuto & Domande / Re:Commodore C64 II su Monitor Philips 8833 MKII
« Ultimo post da Grinzotti il 26 Gennaio 2023, 10:58:53 »
Ciao.

Uso il Cavo Din.

Visto che il cavo mi rimane vorrei farlo funzionare sempre sia fattibile.

35
« Ultimo post da Iswyrm il 26 Gennaio 2023, 05:18:58 »
Con l'A600 usi la scart, l'AV o la presa Din? Se la presa Din va, quello guasto è il cavo. Mi fai pensare che ti abbiano mandato cavi male assemblati, è capitato anche a me con uno per Megadrive che poi non funzionava.

E' possibile che il cavo RC abbia lo spinotto con qualche problema alla saldatura, io proverei a rifarla giusto nel caso.
36
Aiuto & Domande / Re:problema commodore 128
« Ultimo post da dylan il 25 Gennaio 2023, 23:34:24 »
Anche la prova di sostituire MMU (8722) non ha cambiato la situazione.
Ho anche sostituito un 74F32 perché in rete ho trovato un caso simile al mio che avevano risolto così, ma ancora niente..
Grazie per le indicazioni sui manuali.
Ora, avendo in casa altri chip di ram andrò avanti a sostituirli tutti, poi se neanche questo servirà proverò a seguire passo passo il manuale di diagnostica, l'oscilloscopio ce l'ho, devo solo procurarmi gli arnesi da usare insieme alla cartuccia di test.
Facevo prima (e spendevo meno) a trovare un altro 128 funzionante, ma ormai questa è una sfida.
37
« Ultimo post da Grinzotti il 25 Gennaio 2023, 21:45:21 »
Ciao gentilissimo per la risposta..

Allora il cavo vecchio ha 3 rca e come hai detto tu ne metto uno solo nel giallo del monitor e si vede l´immagine pero´ha come delle mancanze leggere in verticale.

Cosi´mi sono preso questo cavo dichiarato per il mio monitor ( lo uso anche con una amiga 600 e si vede benissimo ) mi arriva lo collego come collego la amiga nel db9 (?) non so come si chiama, ma nulla schermo nero.

Provero´a modificare il cavo che il venditore non ha voluto indietro.

Allego una foto del cavo.
anche se e´diverso il mio ha gli RCA nero e rosso....

Facendo una ricerca me lo da per Atari st...poi boh...
mi affido a voi esperti. ;) ;) ;)
38
« Ultimo post da Iswyrm il 25 Gennaio 2023, 21:28:28 »
Devo possedere questo monitor. In genere lo ho sempre collegato via scart oppure con i cavetti RCA, la qualità è sempre stata eccellente.
Può darsi che il cavo Din8 sia stato fatto con i contatti sbagliati. Sulla rete dovrebbero esserci gli schemi elettrici per il cablaggio corretto (qui c'è qualcosa: https://www.settorezero.com/wordpress/cavo-di-collegamento-video-commodore-64-s-video-scart/ ), Ti servirebbe come minimo un tester per verificare che ad ogni pin corrisponda a quello corretto dall'altro capo.
Se c'è qualche contatto sbagliato, occorre aprire lo spinotto e risaldare i contatti.

Ci può essere il caso che la presa Din del monitor sia guasta, ma la trovo un caso davvero improbabile.

e ovviamente non funziona schermo nero ( premetto che con il cavo suo Rca si vede ,ma male perche´manca la (Luminanza? non sono esperto non lapidatemi).

Per la AV bastano due cavi, se non sbaglio in genere la presa rossa e gialla, perché il Commodore genera solo un segnale audio mono, e uno dei due cavi AV non viene usato.
Se hai un cavo con quattro fili, prova a collegare all'ingresso video un degli altri cavi e vedi se appare una immagine diversa. Se ne hai solo tre, cerca qual'è il cavo del video e prova a metterlo in tutti gli ingressi AV che hai sul monitor (non lo danneggi, al massimo l'audio ti fa un rumoraccio), finché non hai una immagine migliore.
39
Aiuto & Domande / Commodore C64 II su Monitor Philips 8833 MKII
« Ultimo post da Grinzotti il 25 Gennaio 2023, 19:51:22 »
Ciao a tutti!!

Come da Oggetto sono in possesso del C64 seconda edizione e del Philips 8833MKII,
su ebay ho acquistato il cavo per poterlo collegare alla presa specifica per quel monitor....credo sia db9 rgb (?)

e ovviamente non funziona schermo nero ( premetto che con il cavo suo Rca si vede ,ma male perche´manca la (Luminanza? non sono esperto non lapidatemi).

Ho chiesto il reso e il venditore mi ha detto che posso tranquillamente tenermi il cavo...

Posso modificarlo perche´funzioni?
Oppure conoscete un cavo che possa andare su quel monitor?

Grazie mille a tutti!!! :) :) :)
40
Commodore 64 & Ready64 / Re:Onestamente Parlando...
« Ultimo post da Coumadin_71 il 24 Gennaio 2023, 11:22:43 »
Appena arrivato sul forum, aggiungo la mia lista e rinfresco questo topic. Ovviamente, è riferita solo ai giochi per C64. Altrettanto ovviamente, l'ordine è sparso, legato alla memoria e la lista potrebbe andare ben oltre la ventesima posizione...

1- Bubble Bobble
2- Summer Games
3- Summer Games 2
4- International Soccer
5- Messico '86 (Calcio Replay)
6- Bandits
7- Toy Bizarre
8- Lazy Jones
9- Arkanoid
10- Decathlon
11- Track & Field
12- Dr. J and Larry Bird go One on One
13- Hemlyn Hughes' International Soccer
14- The Last Ninja
15- Terra Cresta
16- Buggy Boy
17- David's Midnight Magic
18- Commando
19- Karateka
20- Up 'n Down

Si vede che mi piacevano i titoli sportivi? ;)
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10