Post recenti

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10
21
Aiuto & Domande / Re:cortocircuito connettore alimentazione
« Ultimo post da Paolo b il 14 Febbraio 2023, 11:24:58 »
Ho cambiato  e zoccolato tutti i chip tranne le ram ma niente ancora schermo nero...vedo solo delle lievissime righe verticali grige che man man che il computer si scalda spariscono...cosi come un leggero rumore tipo ronzio che si sente per qualche minuto e poi sparisce.Tutto uguale utilizzando la dead test.Ora mi sono comprato una sonda logica ma ovviamente non so bene dove e cosa andare a controllare.
So di per certo, seguendo alcuni video su youtube che il clock arriva al 6510 e che il reset in accensione avviene come dovrebbe.
Non c e' assolutamente nessun segnale sul pin 9 del vic II ,nessun segnale sui pin 4 e 13 dell U31(74LS629),Nessun segnale sul pin 9 dell U32(MC4044) e nessun segnale sui pin 5 6 8 11 12 13 dell U28(4066).
Qualcuno da questo puo'dedurre qualcosa o dirmi cosa dovrei controllare avendo ora a disposizione anche la sonda logica?
Ciao e grazie a tutti
22
E' uscito... ok... preso al volo... gioco alla versione download... c'è un BUG!
Quando si muore stranamente passa rapidamente dalla sequenza di morte, al main page ad una nuova partita come se premessi fire continuamente. Succede anche a voi?  :'(
23
Off Topic / Presentazione
« Ultimo post da Renzo_74 il 13 Febbraio 2023, 13:37:38 »
Buongiorno a tutti, mi presento.
Renzo, un giovanotto di 49 anni affetto dai dolori tipici del giovanotto anni 80, ohibò.
Sono da sempre, o perlomeno da quando cominciai ad evere il primo, innamorato delle macchine Commodore e da quest'estate ho ricominciato a popolare la mia scrivania con queste meraviglie. L'unico computer che è ancora originale, ovvero che ho dagli anni 90, è il  :c64: Amiga 500 che rimase guasto dal 96 fino a circa tre mesi fa. Quest'estate ho trovato un  :c64: 64 tramite un mio cliente, guasto! Schermo nero! Così grazie alla passione per l'elettronica e gli studi informatici ho deciso di metterci mano e... Adesso ho resuscitato una decina di :c64: 64, alcuni per amici o conoscenti della rete, un VIC20, un :c64: 16 ed il mio Amiga, ho tra le mani un 128 con schermo nero ma...ha già perso.
Bene, piano piano stò realizzando il mio sogno di ragazzino, parliamo circa anni '89/90, di avere una grande scrivania con i Commodore.
Ed eccomi qui!
24
Aiuto & Domande / Re:Cerco Un Gioco!
« Ultimo post da CrisDrago il 12 Febbraio 2023, 18:07:47 »
25
« Ultimo post da Iswyrm il 12 Febbraio 2023, 13:24:08 »
A si, Spitfire della Durell, 1989.

https://www.lemon64.com/game/spitfire
26
« Ultimo post da CrisDrago il 12 Febbraio 2023, 02:40:14 »
Salve, da tempo sto' cercando un gioco per C64 di cui non ricordo il nome e di cui non riesco piu a trovare traccia.
Il gioco nell'impostazione era molto simile a Operation Hormuz, ossia un gioco di battaglie aeree con visuale laterale ravvicinata dell'aereo in cui era possibile alzarsi verso il cielo o scendere verso terra.
La differenza era che pilotavamo un aereo ad elica di colore marrone ( o forse color ruggine non ricordo esattamente), la cloche era composta da quadranti sferici stile orologio (al contrario dello stile digitale di Operation Hormuz), e ogni qualvolta si salita troppo in verticale, l'aereo riprecipitava verso il basso con scritto "AEREO IN STALLO!" (il gioco che avevo era in italiano, poi non so' se esisteva in altre lingue).
Ricordo che lo trovai in edicola su floppy disk.

Qualcuno mi sa aiutare?
27
Segnalazione News / Re:Lemon64 rinnovato
« Ultimo post da Raffox il 05 Febbraio 2023, 13:00:20 »
Ne parlerò con la redazione!  8)
28
Segnalazione News / Re:Lemon64 rinnovato
« Ultimo post da Kirie e Leison il 04 Febbraio 2023, 16:36:31 »
anche se ci si limita solo al caso italiano, ci sarebbero funzionalità interessanti da aggiungere al database. Ad esempio, per ogni gioco: elenco di recensioni sulle riviste italiane, elenco di collane italiane che l'hanno pubblicato (legali o pirata), elenco di titoli italiani tarocchi con cui era diffuso (o anche puntare a una ricerca su Edicola8bit)... Diverse cose si trovano anche su Ready64 stesso, sarebbe carino quindi se dalla scheda su Commando ci fosse un link diretto al relativo articolo di Commodore Computer Club (https://ready64.org/ccc/pagina.php?ccc=30&pag=056.jpg). Fate sapere se ci fossero dei progetti. Io sarei anche disponibile ad aiutare a raccogliere i dati.
29
Che l'immenso A PIG QUEST sia in arrivo per il 14 Febbraio penso che lo sappiano anche i muri.
Ma dal sito Protovision è possibile già ordinare una versione GOLD per i soli registrati e paganti di Patreon (USA) o Tipeee (Euro) e lo avranno due giorni prima del 14. Se siete tra questi... siete stati avvisati!

link:
https://www.protovision.games/shop/
Per tutti gli altri... aspettiamo!  :crystal:
30
Commodore 64 & Ready64 / Re:Sono riuscito a trovare Bob Keener
« Ultimo post da orion70 il 03 Febbraio 2023, 17:18:25 »
In realtà la storia che hai raccontato, le particolarità del gioco soprattutto relativamente al finale, e la difficoltà di trovare l'autore dopo tutti questi anni mi hanno intrigato non poco.

Il fatto è che il titolo ricade tutto sommato nella "seconda fascia" di giochi del beneamato biscottone, tra i miti immortali e la marea di baggianate. Vero è che molti se lo ricordano e ne parlano; ha addirittura una sua voce Wikipedia dedicata. Ma forse oggi siamo più consapevoli dell'enorme varietà e profondità dei giochi a 8 bit rispetto ai tempi che furono...

Back in the Eighties, ricordo che il titolo suscitò in me una certa curiosità, soprattutto dopo la lettura della recensione su Zzap (o era un'altra rivista? non ricordo), ma alla fine decisi di sperperare investire i miei pochi denari sulle riviste da edicola che avevano tonnellate di arcade piratati (spesso male, ma non me ne accorgevo). Morale, nessuna versione pirata di RtR, memoria da pesce rosso, ergo lo persi di vista.

Fino ad oggi! Quindi grazie Tanner, in attesa delle risposte di BK proverò a giocarci un po' e vedrò se mi garba :)
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10