Commodore 64 > Commodore 64 & Ready64

Scansione riviste Commodore 64

(1/3) > >>

Alberto:
                    Ciao

Per quanto mi riguarda,ho alcune riviste degli anni '80 sepolte da qualche parte tipo "Radio,Elettronica & Computer" e "Commodore Computer Club",ma non ho lo scanner.Potrei scannerizzarle con la webcam, ma le scritte piccole non verrebbero molto precise.Piuttosto,perchè non mettere sul sito anche dei giochi estratti da floppy 5' 1/4" e delle immagini di cassette .T64,che sono molto più facili e veloci da caricare degli ingombranti .TAP?
:fagiano::fagiano::fagiano:
Al81:ciauz:                    

Roberto:
                    Ciao Al,
in effetti CCC sarebbe una pubblicazione mooolto interessante da vedere online, ma purtroppo la risoluzione della webcam è prossima a quella del nostro "amato" (C=64), quindi conservale bene in attesa di tempi migliori, hai visto mai che magari a Natale qualcuno ti regala uno scanner? :biggrin:

Per quanto riguarda le immagini di giochi hai pienamente ragione. Infatti sto pensando di convertire i .TAP già presenti sul sito in .T64: se il loader delle cassette è supportato dai plugins di wavprg, penso che la cosa si farà. Questo anche perchè lo spazio a disposizione su Lycos sta diminuendo a vista d'occhio...

Per quanto riguarda invece i nuovi dump la situazione è meno rosea, nel senso che dopo aver presentato alcune chicce come Tomba Azteca e Teatro Europa entrambi in italiano, non figurano altre cose interessanti nella mia collezione e ovviamente non ho di presentare del materiale che è già presente in altri siti.

Certo, ho ancora parecchie cassette da edicola (alcune già dumpate) ma su questo sito non le vedrete mai, più giusto inviare tutto ai ragazzi di XP64.

A dire il vero ho anche qualche programma inedito su floppy con programmi in basic come domino, scacchi, test d'intelligenza e altre amenità ma sono molto  indeciso se pubblicarle o meno. Vedremò chissà.                    

Alberto:
                    Ciao Rob

Per quanto riguarda i loader,potrei scriverne qualcuno io,tra quelli non supportati dal wav-prg.Ne ho già scritto qualcuno,ma purtroppo ne funziona solo uno ( proverò a rivedere la documentazione su internet).
Al81:dotto::dotto:                    

Roberto:
                    Allora... ho provato a fare la conversione, ma senza risultati soddisfacenti :fagiano:
                   

Alberto:
                    Ciao

Intendi la conversione da .TAP a .T64?? :confused::confused:

Al81                    

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa