Post recenti

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10
41
Segnalazione News / Re:Lemon64 rinnovato
« Ultimo post da orion70 il 23 Gennaio 2023, 14:57:18 »
A me piace com'è  :-[
42
CBM Hardware / Re:SD2iec: led rosso lampeggiante e "device not present"
« Ultimo post da orion70 il 23 Gennaio 2023, 14:53:21 »
Mi viene in mente che possa aver preso per qualche motivo un device number diverso, hai provato con LOAD"$",9 (o 10 o 11)? Se ha cambiato numero, è sufficiente ripristinare il normale 8 con un paio di comandi.
43
Segnalazione News / Lemon64 rinnovato
« Ultimo post da Kirie e Leison il 23 Gennaio 2023, 13:00:44 »
Probabilmente lo sapete già, ma visto che nessuno l'ha scritto... Questo mese il "cugino straniero" Lemon64.com ha rinnovato la banca dati dei giochi, con nuova interfaccia oltre all'aggiunta di molti giochi che mancavano (su questi era rimasto un po' indietro rispetto a Ready64). Tra le novità più interessanti dell'interfaccia, almeno per me, l'elenco delle recensioni storiche visionabili, più collegamenti esterni, e un comodo lettore musicale.
A quando un rinnovo di Ready64 per tenersi al passo?
44
CBM Hardware / Re:SD2iec: led rosso lampeggiante e "device not present"
« Ultimo post da percoco2000 il 23 Gennaio 2023, 12:30:14 »
Di quale variante della SD2IEC si tratta? Quale firmware ? Riponde alla richiesta di errore?
45
Off Topic / Re:Un saluto a tutti
« Ultimo post da Kirie e Leison il 23 Gennaio 2023, 12:17:44 »
Quel che restava del mio C128 l'ho dato via qui:
http://www.ce-co.net/
46
Commodore 64 & Ready64 / Re:Sono riuscito a trovare Bob Keener
« Ultimo post da Iswyrm il 20 Gennaio 2023, 18:43:34 »
Succede che anche se hai programmato un gioco e viene venduto a più persone, allo stesso tempo non è detto che sei quel tipo di persona che piace avere l'attenzione su di se o sentirti "trovato" a distanza di anni per qualcosa che, a volte per ragioni incomprensibili, forse non ti fa piacere venga rivangato fuori.

Ma se ti risponde, di sicuro c'è da chiedergli spiegazioni sul fantomatico finale, se esiste o meno, e come venne davvero pubblicato e distribuito il gioco.
Secondo, se vuole parlare se ha continuato a lavorare nel settore oppure se si è mosso in altri tipi di lavoro.

Una terza cosa, si potrebbe chiedergli cosa ne penserebbe di ripubblicare il gioco in un qualche formato, oppure se si potesse rilasciarlo come licenza gratuita come ha fatto Jeff Minter per i titoli più vecchi della Lamasoft (ha dato il permesso ai vari archivi come World of Spectrum di distribuire i dumps delle versioni originali dei suoi primi giochi).

Ci sarebbero poi le domande più comuni, tipo cosa lo ha portato a fare un gioco per Commodore, come è spuntata l'idea di Rags to Riches e di altri, se ricorda quanto ha venduto/distribuito, cosa è successo all'editore, e adesso che cosa si trova a fare come lavoro. Forse anche due parole su cosa pensa del mondo del retrocomputing oggi coi revival del Commodore come il Mini e così via...
Forse anche due righe delle sue impressioni su come si sia evoluto il mondo dei videogiochi dall'80 fino ad oggi.
47
Commodore 64 & Ready64 / Sono riuscito a trovare Bob Keener
« Ultimo post da Tanner85 il 20 Gennaio 2023, 15:36:44 »
Salve ragazzi,
in relazione a questo topic: https://ready64.org/smf/index.php?topic=3410.0

Da anni sono alla ricerca di Bob Keener, sviluppatore di Rags to Riches. Questo videogioco affonda le radici nella mia infanzia, rappresenta per me qualcosa di magico. Nel 2010 ho anche tentato di riscrivere il gioco per smartphone e ci sono riuscito, l'ho proprio rifatto identico con aggiunta anche di una leaderboard online con la hall of fame dei giocatori più ricchi, senza però mai pubblicarlo. Non chiedetemi perchè, son un inconcludente per natura.

Comunque, anche questo forum ha rappresentato uno degli step che mi ha condotto finalmente a trovare Bob Keener e per questo motivo ho deciso di registrarmi e scrivervi.

Per farla breve, il 12 gennaio uno dei suoi amici su FB finalmente mi ha scritto indicandomi la sua email. La manovra di accerchiamento è stata lunga e stranamente dispendiosa, non so per quale motivo è stato cosi difficile contattare quest'uomo, ma in un modo o nell'altro nessuno mi dava retta o mi rispondeva, davvero una condizione particolare se consideriamo in che mondo altamente informatizzato ci troviamo.

Ebbene, volevo chiedervi, se lo vorrete e sempre che Keener risponda alla mia email, di darmi una mano a comporre una intervista decente con domande interessanti.

A presto,
Davide
48
Va bene, fatto. Fammi sapere  ;)
49
Ciao, scrivimi in pvt.
50
Commodore 64 & Ready64 / Cassette Bear Games/Beesoft e altre collane "sconosciute"
« Ultimo post da Iswyrm il 19 Gennaio 2023, 03:53:26 »
Nel fare (ancora in corso) l'inventario delle cassette da edicola da vendere, ho trovato delle copie di una (o due) collane che sembra non ci sia nessuna informazione su esse. Si tratta delle cassette Bear Games e Bee Soft.
Ho chiesto a Sovox di Progetto Edicola ma anch'egli mi dice che queste cassette sembra non si sappia nulla.
In effetti, fin'ora non ho trovato nulla, neanche l'editore vero e proprio.

Non ho davvero tempo per fare un dump di questi nastri, perciò volevo chiedere se qualcuno potrebbe occuparsene e preservare questo pezzetto sconosciuto delle cassettine da edicola. Fatemi sapere. :)
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10