Post recenti

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10
31
Aiuto & Domande / Re:Corso di Inglese e Avventure testuali in Bundle mai ritrovati
« Ultimo post da Roberto il 13 Gennaio 2024, 21:45:48 »
Per il corso di inglese prova a guardare qui https://ready64.org/download/scheda_download.php?id_download=313
32
Aiuto & Domande / Corso di Inglese e Avventure testuali in Bundle mai ritrovati
« Ultimo post da Jahpohke78 il 13 Gennaio 2024, 20:40:05 »
Salve, spero di non aver sbagliato sezione o di chiedere per la decimilionesima volta la stessa identica cosa, ma, per i miei limiti, non saprei esattamente cosa e dove guardare.
Non me ne vogliate ma nello scatolone del mio C64C del natale del 1986 (quello la tastiera bianca ma coi simbolini stampati sotto come sul biscottone e non sotto alla lettera come tutti i c64c che vedo su internet), c'erano in bubdle in cassetta un corso di inglese col text to speech e un paio di avventure testuali in italiano.
Ricordo benissimo la confezione, simile ad una cartelletta plastificata, del corso di inglese che raffigurava le labbra orali di una donna rossettate con la bandiera britannica e le prime lezioni erano incentrati sull'apprendere parole che il sid ripeteva. Delle avventure sono sicuro che ricorderei gli screenshot ma ho proprio il vuoto. La confezione del C64C era enorme e con una grafica molto base, come dei poligoni dove ricordo vagamente le classiche scritte tipo "gioco", "studio" ,"programmo" e conteneva per l'appunto oltre a queste due confezioni, la classica scatola del C64C, un datassette che non ricordo perchè me lo cambiarono praticamente dopo 2 giorni, e 2 quickshot tarocchi.  Mi piacerebbe molto ritrovare quei titoli, ma come scritto sopra, conosco davvero poco le librerie delle avventure testuali del C64 (anche se avevo comprato in edicola un libro e una cassetta con dei giochi della Jackson, anch'essa mai più riesumata, che spiegava come realizzarne).  La speranza è che uno come Roberto mi dia subito del Babbano e mi aiuti a sbloccarmi  questi ricordi (come va di moda dire ultimamente :-) ).
33
Segnalazione News / Re:Un gioco (brutto?) al giorno (ma italiano)
« Ultimo post da teribbile il 06 Gennaio 2024, 23:14:12 »
ciao a tutti adesso mi ci metto anch'io
34
Aiuto & Domande / Re:Soluzioni avventure Arscom Next Strategy 6
« Ultimo post da pastore007 il 01 Gennaio 2024, 13:57:21 »
Ti ho inviato le avventure zippate in .txt.


 Buon Anno      :metallica:
35
Commodore 64 & Ready64 / Re:Avventura 1 in versione PRG
« Ultimo post da orion70 il 29 Dicembre 2023, 11:07:27 »
Grazie! Procedo con la segnalazione su Quattro Bit :)
36
Commodore 64 & Ready64 / Re:Avventura 1 in versione PRG
« Ultimo post da Roberto il 29 Dicembre 2023, 10:30:53 »
Avevo notato il "cristal" :) Tutto sommato ci possono essere abbastanza elementi per fare le correzioni secondo me se ti piace anche l'idea di riprendere i colori dell'originale in PETscii.
Pixcen lo proverò senz'altro, grazie per la dritta. Ero rimasto a ProjectOne per darti un'idea da quanto tempo non faccio grafica. Anche ALBERT di Di Fraia promette molto bene.
Visto che sei anche su Telegram però vieni a trovarci nel nostro canale https://t.me/ready64
Ovviamente l'invito vale anche per tutti quelli che leggono!
37
Commodore 64 & Ready64 / Re:Avventura 1 in versione PRG
« Ultimo post da CrystalCT il 29 Dicembre 2023, 10:30:19 »
Fatto.
38
Commodore 64 & Ready64 / Re:Avventura 1 in versione PRG
« Ultimo post da orion70 il 29 Dicembre 2023, 10:12:35 »
GRANDISSIMO Crystal!!! Posso segnalare la tua impresa nella newsletter di Andrea Pachetti, che aveva originariamente postato il ritrovamento? O aspettiamo la versione fixata nel logo e nel tetto (bonus 110%  :biggrin:)?

Intanto, l'ho testato un po' e devo dire che funziona alla grandissima  :metal:

Un enorme GRAZIE da parte di tutti gli appassionati che usano il vero C64 con SD2IEC  :) :) :)
39
Commodore 64 & Ready64 / Re:Avventura 1 in versione PRG
« Ultimo post da CrystalCT il 29 Dicembre 2023, 09:49:30 »
Non mi voglio accaparrare meriti che non ho, l'immagine l'ho presta da CSDB (la più carina a mio gusto di vari castelli) e l'ho spostata verso il basso e ripulita degli alberi  per far posto al nome in alto. Ho mantenuto il logo di chi l'ha fatta e messo anche il mio nick (che ho pure sbagliato  :azz:) e il crack è di quello che ci perdi una decina di minuti a farlo usando il VICE. Il tutto perchè in un canale Telegram dove sono un utente aveva difficoltà a trasformalo in PRG e glielo fatto al volo.. poi ho detto .. perchè non metterci un Title screen? Ma si dai.... ed eccoci qui  ;)

ps. Sì, l'immagine rispetta i colori nei blocchi. Quasi quasi rifaccio il prg e aggiusto pure il mio nick.... Non usi PixCen per le immagini su C64? Io lo considero il migliore.
40
Commodore 64 & Ready64 / Re:Avventura 1 in versione PRG
« Ultimo post da Roberto il 28 Dicembre 2023, 21:24:32 »
Molto carina e pulita l'intro bitmap col verde dei tetti che dona un senso di freschezza. Sarebbe stato curioso vedere i tetti viola come nell'originale. Ho realizzato un mockup per divertimento. Non è sicuro al 100% che sia rispettato il limite colori delle celle.
Complimenti per aver ottenuto il formato .prg, che per la cronaca era già stato realizzato da Flavioweb ma non distribuito pubblicamente.
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10