Commodore 64 > Off Topic

Presentazione

(1/2) > >>

Ryancooper:
Ciao a tutti,sono  Fabio , 48 anni apena iscritto. In queste ultime settimane si è risvegliata in me la passione per il C 64 che iniziò nella seconda metà degli anni 80. All'inizio  di quella decade iniziai a interessarmi dei computer e nella fattispecie dei Commodore. Alcuni miei amici già li possedevano , il mio primpo computer fu il  C16 acquistato nel 1985 che tuttora conservo funzionante  ( provato la scorsa settimana). Nel 1988 acquistai un  C64 C che utilizzai assieme al C16 fino ai primi anni 90 principalmente a scopo ludico. La mia collezione di giochi comprende tra originali e giochi dell'edicola circa 130 unità per il C16 e 300 per il C64. A metà degli anni 2000 li rispolverai constatando però che entrambi non erano più funzionanti.Acquistai allora un Plus 4 e mi venne regalato un C64 del 1983 che utilizzai per un brevissimo periodo. A oggi il vecchio C16 è misteriosamente di nuovo funzionante ,il 64 del 1983 non più.

MOD - Parte del messaggio eliminata, leggi il Regolamento. -eregil

commodorista:
ciao Ryancooper, benvenuto..

saver71:

--- Citazione da: Ryancooper - 22 Aprile 2020, 22:13:25 ---il mio primpo computer fu il  C16 acquistato nel 1985
--- Termina citazione ---
Uguale a te: primo computer, un Commodore 16, ricevuto in regalo nel 1985 da un mio zio materno. Il Commodore 64 lo acquistai un anno dopo da un ragazzo di Porto Torres (cittadina nelle vicinanze di Sassari). Ci demmo appuntamento a un bar del mio quartiere, e ricordo ancora la gioia che provai quando lo portai a casa e lo collegai al televisorino in bianco e nero.
Penso che nessuna donna, almeno fino adesso, mi abbia mai dato una gioia simile!  :love:
 :biggrin:

orion70:
Eh, attenzione, qui si esagera :) (non posso che darti ragione, certe emozioni dell'infanzia/giovinezza poi non sono più tornate).

saver71:
Be', poi ho anche imparato a fare l'amore con il C64, come dice il mio slogan!
Sto preparando un tutorial al riguardo, ti suggerisco di stare sintonizzato!  :biggrin:

All'epoca noi ragazzi, o almeno chi tra noi ha avuto la fortuna di vivere un'adolescenza serena, eravamo molto più stimolati dal mondo che ci circondava: i giochi da tavolo, i giochi di società, i giochi di squadra, le partire a pallone, le giostre, le cassette in edicola, le figurine in edicola, il trastullotto anni '80, cioè C64 o C16 o VIC-20 o ZX-Speccy (quello moderno è ovviamente lo smartphone), la televisione con i cartoni, i film, i telefilm, i giochi a quiz, i varietà come Drive In. Cioè, eri costantemente stimolato da cose belle!
Guarda, l'altro giorno ho visto su YouTube vari spezzoni di Drive In, scene con Gianfranco D'Angelo, Ezio Greggio: demenziali quanto vuoi ma mi hanno fatto ridere come allora.  :)
Il mercoledì sera, alle 21:15 sul canale 66 ci sono le puntate di Lupin III. Lascio perdere tutto il resto e mi fiondo lì senza la minima esitazione! Bellissimo, sempre emozionante come allora.
Quindi? Solo nostalgia? No, è che molte cose di oggi fanno cagare, ecco tutto.
Uno di questi giorni ti insegno a fare l'acqua vite con il C64!  ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa