Autore Topic: Jiffydtv  (Letto 1315 volte)

4e1541

  • Utente
  • **
  • Post: 206
  • Gioco Preferito: nessuno in particolare
Jiffydtv
« il: 05 Giugno 2012, 14:27:09 »
 Tramite winvice sto testando una immagine da flashare per il 64dtv.

Tra le varie cose che posso lanciare tramite dtvslimintro ho anche una versione patchata per il dtv del jiffydos, ho notato pero' che caricando il jiffydtv non e' possibile l'accesso al file system su flash (device 1) almeno col classico load "$",1 ottengo un errore ?ILLEGAL DEVICE NUMBER ERROR. Volevo affiancare al dtv anche una sd2iec ed il jiffy potrebbe fare comodo. C'e' qualcosa da impostare oppure e' necessaria una patch per evitare il controllo del device?

Chiaramente tutto funziona col basic classico (dtv) e il trsikernal.

ciao

tsm_carmine

  • Redazione
  • Utente
  • ****
  • Post: 513
  • Gioco Preferito: Krakout
Jiffydtv
« Risposta #1 il: 05 Giugno 2012, 16:35:46 »
 Credo sia normale perdere l'accesso alla flash interna. È una caratteristica del Kernal DTV, quindi la conservi solo se il Kernal personalizzato deriva da quello.
Visto che il DTV permette l'uso di Kernal "lanciabili" come fossero normali programmi, ti conviene memorizzare il tuo JiffyDOS nella flash, in cima alla lista, così lo selezioni rapidamente dopo l'accensione o il reset.
Ma ti consiglio di metterlo prima su dispositivo esterno (SD, Floppy, ecc.) e fare qualche test, perché ho letto che il Jiffy sul DTV reale può dare problemi.
Riusciremo a costruire un mondo dove più nessuno osi pronunciare le parole... "lettore floppy"?