Avevo 13 anni, e facevo la spola da casa mia alla sala giochi. Scopo mio era cercare di avere a casa mia gratis quello che pagavo con tante monete da 200 £ .
Purtroppo non era possibile, l'hardware del c64 era infinitamente inferiore a quello che si vedeva al bar, inoltre qualsiasi joystick acquistassi non aveva la precisione e la fluidità degli stick montati sui coin-op.
Ma almeno questo oggi sono riuscito a farlo diventare realtà. Guardate che joystick mi sono comprato:
E' fatto con pezzi originali degli arcade giapponesi: stick seimitsu, bottoni sanwa.
L'ho acquistato principalmente per giocarci con il mame, ma vi dico subito che ho registrato miglioramenti notevoli anche con gli emulatori del 64. Lo stick è cortissimo, di una velocità e precisione tremenda.
Con il Ccs però non sono riuscito a farlo funzionare. Nel menù input devo selezionare adapter port o pc gameport? Che numero?
Con il vice va bene (e ho fatto immediatamente il mio record personale con quel gioco impossibile che si chiama army moves dell'Imagine), però ho notato che quando muovo il joystick senza aver caricato nulla appaiono dei caratteri sulla schermata, e come se il joystick attivasse alcuni tasti del 64...é normale?