Commodore 64 > Aiuto & Domande

Emulatore di voce umana [titolo cambiato:Cosa devo dire?]

<< < (2/4) > >>

Roberto:
                    Jonny ti cambio il titolo del thread, metto una breve descrizione del titolo che stai cercando, così la lista dei forum risulta più chiara ok?
grazie:mechico:                    

Roberto:
                    Novità in vista...
Ho parlato con l'amico Anx il quale mi ha dato il permesso di riportare la nostra conversazione:

Anx : quello che cerca il programma vocale in italiano sul tuo forum...
Roberto : si jonny, sai qual'è?
Anx : "la voce" della systems
Roberto : azz, bravo! non sapevo esistesse in italiano... esiste in rete?
Anx : quella ha cui lui si riferisce e' la versione 1, ne esiste anche la versione 3 che e' una vera e propria estensione del basic
Anx : esistera' quando avro' tempo di dumparla ^^;
Anx : e' nei "todo" da un anno e mezzo ^^;;

Non aggiungo altro, dico solo che la pazienza è la virtù dei forti :mattsid:                    

L.S.D.:
                    Ciao!
Scusate se riesumo questo post.
Il SAM reciter è fortissimo.
e quest'altro programma suo simile di cui avete parlato mi interessa moltissimo....che percaso è stato dumpato?
dove lo trovo?

Personalmente ho incontrato qualche difficoltà con il SAM e pero che qualcuno possa aiutarmi.
In fase di programmazione basic mi pare impossibile immettere degli input sui nuovi comandi introdotti dal SAM eccetto che per le stringhe di testo.

Sarò più chiaro.
Mentre è possibile
10 INPUT A$
20 SAY A$
non è possibile
10 INPUT A%
20 ]SPEED A%
!!!
é più chiaro?
In altre parole,programmando un programma di gestione del programma stesso,le variabili relative al pitch,speed e i 2 knobs non sembra possibile definirle se non nel programma di gestione anzicche più comodamente tramite i comandi di input e rendere questi valori dunque variabili.

Questo mi sembra un grosso limite !
Si può ovviarlo?

Grazie :ciapet:                    

Roberto:
                    Se leggi bene ciò che dice Anx: "Esisterà quando avrò il tempo di dumparla". :)

Per quanto mi riguarda invece, entro oggi o domani pubblicherò nella sezione download altri due programmi (sempre basati sul sam reciter) che si chiamano "parla italiano" e "parla inglese"
In sintesi si tratta di versioni semplificate del sam reciter, in cui non è possibile inserire alcun parametro.                    

L.S.D.:
                    Ei !Ready64
sei tu l'artefice-basic di questi due programmi di cui hai parlato?
Non vedo l'ora di vedere il "parla italiano"
peccato non supportino le variabili....
Anch'io a suo tempo avevo creato un programmino sul SAM che convertiva direttamente in
10 ]SAM
le singole lettere immesse dall'utente nelle stringhe lette dal programma al fine di generare un programma in italiano
E=EX
I=IX
ecc..ecc..
Il risultato?
Uno schifo !
Era sempre necessario intervenire sul programma stesso e fare manualmente qualche modifica e pure alla fine nella migliore delle ipotesi,ottenevo un italiano con l'accento inglese.....

Vorrei chiederti se ho effettivamente ragione affermando che l'input dei valori numerici nel SAM non può essere reso variabile(ciò è frustrante) e ,se mi sbaglio,come fare?

Grazieassai:sbav:                    

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa