Commodore 64 > Commodore 64 & Ready64

Come segnalare problemi con il forum (e con il sito)

(1/3) > >>

eregil:
[EDIT: Titolo originale del thread: "Interventi Di Manutenzione", aperto in vista della migrazione dalla vecchia piattaforma a Simple Machines Forum]

IMPORTANTE: come da punto 16 del Regolamento, ogni comunicazione diretta allo staff deve essere effettuata, in prima istanza, tramite il form Contatti presente sul sito.

Di recente i membri dello staff hanno ricevuto molte comunicazioni in forma privata, per proposte di collaborazione, segnalazione di problemi, ecc. Questo ci impedisce di svolgere il lavoro nel migliore dei modi, dato che le comunicazioni in forma privata non arrivano, per la propria natura, a tutti i membri dello staff, impedendo una buona organizzazione del lavoro. Solo utilizzando il form contatti permettete al primo membro dello staff che abbia tempo a disposizione di prendere in carico una qualunque proposta o segnalazione.

Fanno eccezione le segnalazioni di violazioni del Regolamento del forum (compresi episodi di spam sui messaggi pubblici e privati). A tale scopo è possibile utilizzare gli appositi link: "Segnala al moderatore" presente su ogni messaggio pubblico, o "Segnala all'amministratore" presente su ogni messaggio privato ricevuto. Per quanto concerne le segnalazioni di messaggi privati, si fa presente che la segnalazione comporta l'inoltro del contenuto del messaggio, pertanto si raccomanda di non abusare di questa funzione e di segnalare solamente messaggi contenenti spam o comunque in evidente violazione del Regolamento e delle norme di comportamento.

Attuali problemi noti e azioni da intraprendere prima di contattare lo staff:

1. Caratteri speciali nel nome utente. Alcuni nomi utente sono stati modificati dal sistema perché contenenti caratteri non consentiti dalla piattaforma SMF, in particolare i caratteri:


--- Codice: ---< > & " ' = \
--- Termina codice ---

Chi non ha ancora eseguito il login da prima della migrazione, e tentando il login dovesse ricevere messaggi di errore di carattere non valido nel nome utente, potrà provare a risolvere il problema in questo modo:

* Effettuare il login rimuovendo questi caratteri dal nome utente (ad esempio: c=iao diventa ciao)
* Eseguire il recupero della password specificando l'e-mail registrata, invece del nome utenteSe questi tentativi fallissero, per risolvere il problema potete prendere contatto con lo staff con le solite modalità (in prima battuta il form Contatti presente sul sito).

2. Indirizzi IP senza Reverse DNS. Connettendosi a ready64.org da alcuni indirizzi IP, privi di Reverse DNS o il cui Reverse DNS abbia avuto problemi di propagazione, si riscontra una notevole lentezza sia del sito che del forum (anche 1-2 minuti di attesa tra un caricamento di pagina e l'altro). In questi casi la cosa migliore da fare è cambiare IP (se ci si collega da una ADSL con IP dinamico si può resettare il router o la connessione) o, qualora ci si colleghi da un IP statico, richiedere al proprio amministratore di rete di aggiungere un Reverse DNS al proprio indirizzo IP.

Ogni altro problema segnalatoci fino al momento in cui scrivo (26 marzo 2015) ci risulta essere stato risolto. Qualora abbiate riscontrato altri problemi, o il riverificarsi dei problemi descritti nel resto del thread, potete sempre usare il form Contatti per inviare una segnalazione.

Post originale del 27 novembre 2014:

--- Citazione ---Segnalo che sono in corso aggiornamenti sulla piattaforma che ospita Ready64.

Tra sabato 6 e lunedì 8 dicembre 2014 (compresi) effettueremo inoltre la migrazione del forum su una nuova piattaforma. In queste date il forum e il sito potranno essere non disponibili anche per diverse ore.

Invitiamo a segnalare eventuali malfunzionamenti che dovessero verificarsi fino alla temporanea chiusura o successivamente alla riapertura, con le seguenti modalità:
[*]tramite il form Contatti;
[*]in caso di errore sul form Contatti, tramite il forum esclusivamente su questo thread.[/list]
Qualsiasi altra modalità (messaggi privati, email, facebook, ecc.) non garantisce che il messaggio giunga alla corretta destinazione.

Sarà nostra cura fare tutto il possibile perché il form contatti e il forum non falliscano contemporaneamente, tranne durante il tempo per cui ciò sarà pianificato. Tuttavia, se a dispetto del nostro impegno dovesse risultare impossibile contattarci con queste modalità, potete provare a cercare qualcuno dello staff in chat.

Grazie per l'attenzione.

--- Termina citazione ---

eregil:
Annunciamo la riapertura del forum dopo la migrazione su piattaforma Simple Machines Forum.

Attenzione: L'integrazione con il sito verrà ripristinata nei prossimi giorni; per il momento, non è ancora possibile postare commenti, inserire voti, ecc. La riattivazione di queste funzionalità sarà segnalata in home page.
Aggiornamento: la sera dell'8 dicembre è stata riabilitata la pubblicazione di commenti e voti sul sito.

Gli utenti regolarmente attivi sul vecchio forum possono effettuare il login sul nuovo forum.

Tutti gli utenti che si fossero registrati al vecchio forum:

* a partire dall'inizio dei lavori, il 6 dicembre 2014
* precedentemente all'inizio dei lavori, ma senza aver eseguito la validazione dell'indirizzo e-maildovranno riregistrarsi sul nuovo forum.

Problemi noti:

* La conversione della password avviene al primo accesso di ciascun utente. Nella maggior parte dei casi dovrebbe avvenire correttamente; in caso contrario, è comunque possibile effettuare il ripristino della password, a condizione che l'indirizzo e-mail registrato sia attivo. In caso di ulteriori difficoltà, potete contattare lo staff.
* Link, immagini, tag quote multipli e tag spoiler possono non essere stati convertiti correttamente. Nei casi che abbiamo ritenuto più importanti (messaggi recenti, thread in rilievo) abbiamo corretto i post a mano. Negli altri casi, solitamente per seguire i link è sufficiente copiare l'URL che comunque rimane visibile nel testo, ancorché "sotterrato" dentro tag spuri; per leggere il contenuto di tag spoiler, se il thread è aperto è possibile citare il messaggio e leggerlo dalla risposta. Se il thread risultasse chiuso, potete contattare lo staff indicando il post in maniera precisa per richiederne il ripristino.
* L'avatar e il gioco preferito di ciascun utente non sono stati preservati. Naturalmente potete reimpostarli nel vostro profilo. Anche nel caso in cui il fuso orario risultasse errato, verificate le impostazioni sul vostro profilo personale.Aggiornamento (14 dicembre 2014): è stato importato il gioco preferito degli utenti che non l'hanno modificato manualmente dopo la migrazione.

Come sempre siamo a disposizione per eventuali chiarimenti tramite form contatti.

Roberto:
Ho appena pubblicato la versione 'BETA' del nuovo tema e se tutto è andato bene la nuova grafica dovrebbe essere già attiva! (Quindi dovreste sentirvi "come a casa" se siete personcine sensibili).

I lavori sono ancora in corso per sistemare gli ultimi dettagli; sono al corrente che ci sono ancora alcuni aspetti da sistemare ma comunque chi ha riscontrato imprecisioni, oppure ha dei suggerimenti, può laciare un messaggio per segnalarlo.

med:
Hai indovinato la sensazione!!! Questo aspetto è più piacevole e da senso di casa. Ottimo lavoro.

Cbm:
Ottimo lavoro! Gli occhi ringraziano vivamente e si sentono riposati ed a casa :-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa