Commodore 64 > Commodore 64 & Ready64

Citazioni del C64 In Film, Canzoni, Libri

<< < (32/33) > >>

Corvo:
In questo periodo di arresti domiciliari per la nota situazione sanitaria, mi è capitato di vedere oggi pomeriggio in televisione, sull'emittente Super! il film "Un detective alla Bixler High" ovvero "Bixler High Private Eye" del quale qui è caricata un'intera playlist.
Ebbene, ho visto una scena nella quale Xander DeWitte guarda suo padre Russell, in una videocassetta VHS che riporta l'anno 1989, tirata fuori dal nonno (investigatore privato in pensione). In tale filmato, Xander guarda che suo padre Russell aveva inventato un marchingegno computerizzato capace di provocare dei terremoti...
E il computer che gestiva tutto era un Commodore !!
Non ho avuto ovviamente la prontezza di riflessi né di fotografare, né tantomeno di registrare su un video con il cellulare tale scena perché era del tutto inattesa e non ero preparato...
Ho cercato vari video sul web e ho dato un'occhiata in giro e nella playlist che ho citato sopra ma non ho sfortunatamente trovato traccia di tale scena, ma posso assicurare che sono assolutamente certo che si trattasse di un Commodore.
La scena è nella parte centrale del film, quando Xander e Kenzie Messina iniziano delle ricerche investigative per scoprire dove fosse finito il padre Russell e quindi il nonno del ragazzo gli mostra tale videocassetta VHS.

Un saluto a 8 bit a tutti e Buona Pasqua.




Major Sludgebucket:
Su La7 poco fa hanno dato lo spot di tali "Gazzetta Sports Awards". Non l'ho visto, solo sentito: c'era una comica/cabarettista (dalla voce mi pareva la Cortellesi, ma non me ne intendo... guglando, piú probabile fosse tale Geppi Cucciari) che metteva in mezzo il Commodore 64. Ovviamente veniva utilizzato come paradigma di tecnologia obsoleta, "streaming col C64" o qualcosa di simile. Recuperatelo, se potete o ci tenete :-*.

Mister Y:

--- Citazione da: Turrican^ - 06 Agosto 2010, 13:48:47 --- segnalo Hardball!, famosa serie della Accolade nata su C64 e SpecchiZX, lo potete vedere per un istante nei primi minuti del film La storia fantastica (The Princess Bride). Il ragazzino sta a letto e gioca al C64 prima che il nonno glielo faccia spegnere per leggere un libro.
Mi sembra di ricordare che si distingue bene il lettore floppy e il joystick, ma il biscotto ricordo che non si vedeva.

--- Termina citazione ---

Vero, eccolo qua:

https://www.youtube.com/watch?v=R-e2Qcr02dg

Ero sicurissimo di ricordare un bambino che giocava a Caves, invece penso che si tratti di un altro film, sicuramente un fantasy e molto simile a questo, ma non riesco a trovarlo.

Invece cito la miniserie Incubi e Deliri (Nightmares & Dreamscapes), il quarto episodio "La fine del gran casino" (The End of the Whole Mess) tratto dall'omonimo racconto di Stephen King. Si parla di uno scienziato che scopre il modo di annullare la violenza umana, ma con un effetto collaterale catastrofico. Nel flashback i genitori raccontano che lo scienziato, da piccolo, era un bimbo prodigio e, per sviluppare le sue capacità, gli avevano acquistato un Commodore 64. E si vede la scena del bambino che collega cavi, datasette, inserisce cassetta e disco e smanetta davanti al monitor azzurro. Ho trovato l'episodio in inglese, secondo me è anche un bel film da vedere, ma se vi interessa solo la scena storica, è al minuto 8:30.

https://www.youtube.com/watch?v=kBih3v3WT64

MOD - ripristinato titolo del thread. -eregil

Arilou:
Salve, nel film Electric Dreams del 1985 esattamente al minuto 4:45 si vede in bella mostra una confezione nuona di pacca del C64.

MOD - corretto titolo del thread. -eregil

Raffox:
Il sito Starring the Computer ha un'intera sezione dedicata alle apparizioni del C64 in film e telefilm... un lavorone certosino di ricerca e archiviazione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa