Autore Topic: Princess di Manosoft o Utimate II +  (Letto 1781 volte)

corpie

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 6
  • Gioco Preferito: Bomb Jack
Princess di Manosoft o Utimate II +
« il: 24 Agosto 2017, 16:51:59 »
Ragazzi il dilemma è amletico quale delle due mi consigliate e perche?!?!
L'idea di poter controllare il C64 via Bluetooth tramite PC con la Princess è veramente una figata però.
Grazie

« Ultima modifica: 24 Agosto 2017, 17:01:34 da corpie »

jimiz

  • Utente
  • **
  • Post: 193
  • Gioco Preferito: gyruss
Re:Princess di Manosoft o Utimate II +
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2017, 16:12:26 »
specificatamente x C64 non ho alcun dubbio....ULTIMATE  2  (sia la vecchia che la plus)

per 2 cose almeno....

1) prezzo non molto distante tra le 2...

2) la U2 ha un sacco di funzioni on board cha la Princess non ha...emulazione reale di numerose cartridges tipo Niki2 ecc..  espansione memoria,  turbo caricamenti , nessun bisogno di precaricare un software di gestione files , inutile che elenchi le tante cose che ha e fa' ....basta dare un occhio al suo sito.

la manosoft se non fosse per il software via bluet.  sembra piu una versione piu sofisticata della tradizionate SD2IEC ..nessun "hardware" particolare per i caricamenti, solito bisogno di prericamente del software per la gestione SD....nessun velocizzatore caricamenti   , solita incompatibilita per alcuni giochi/software che richiede un emulazione 1541 100%....
funzioni di reset , ecc...  le ritengo superficiali e semplici come funzioni alla portata di tutti (2 contatti , del filo, un pulsante....
doversi servire di un PC acceso per caricare dei giochui su un C64 vero a oltre 100 euro, anche se via BT...lo considero assasi salato, quando con la U2 , fai tutto da interfaccia della stessa U2...

da sottolineare che la Princess puo esser usata (come la sd2iec) anche su vic 20 e altro...
la U2 no.....


poi gusti son gusti ovvio...ma le differenze ENORMI ci sono, e' innegabile.

corpie

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 6
  • Gioco Preferito: Bomb Jack
Re:Princess di Manosoft o Utimate II +
« Risposta #2 il: 25 Agosto 2017, 16:55:45 »
Mi confermate la presenza di un server FTP nella U2+ cosi da poter accedere con un client tipo filezilla per uploadare i file nelle pennette collegate alle porte USB?

Mi confermate anche la possibilità della U2+ di "montare" una directory di una penna USB ad essa collegata come "dispositivo" 12 cosi da poter fare load"$",12 e caricare tale dir oltre che i prg in essa?

Bhe se mi cofermate questa cosa figata pazzesca corro a comprare la U2+
 ;D