Autore Topic: 1541 Ultimate II+  (Letto 11801 volte)

icav

  • Utente
  • **
  • Post: 313
  • Gioco Preferito: pitatop 2
Re:1541 Ultimate II+
« Risposta #15 il: 03 Luglio 2016, 11:42:21 »
sono daccordo com mad , emula, emula emula , se tutto deve essere emulato , tanto vale usare vice.
ok per gli emulatori di drive e tape , ( anche se le cassettee si trovano nuove e i floppy con un po di fortuna si riescono a trovare praticamente nuovi o cmq funzionanti, ma emulare completamente  tutto il c64.

jimiz

  • Utente
  • **
  • Post: 193
  • Gioco Preferito: gyruss
Re:1541 Ultimate II+
« Risposta #16 il: 03 Luglio 2016, 17:09:07 »
gli emulatori son una grande cosa...perché han permesso comunque di ritornare al loro passato un sacco di vecchietti, e nuove leve..che poi han riportato in auge pure le macchine originali, con una sfrenata corsa nostalgica a riposeddere cio che si aveva venduto abbandonato o nei casi più fortuiti...accontanato nelle soffitte e cantine...  basti vedere con l'amigamania e prezzi usato come son tutti lievitati...

io stesso..non ho resistito a rifarmi un po tutto il mio passato, per quanto possibile, affinché possa "toccarlo" con mano... per cui vic20 espansioni floppy C64 idem con patate...
E c'e' poco da fare...VICE e non solo lui, raggiunge spesso la perfezione oltre la comodita assoluta...ma riaccedere un c64 , caricare un floppy vero o cassetta che sia...nella tv crt adeguata...e' TUTTA UN'ALTRA emozione...ricarica davvero le batterie...anche se esagerando si rischia grosso...a 50 anni con moglie sempre più inviperita..dove vai a passare talvolta mezz'oretta spensieratamente....!!!
ma che diavolo vogliono ? se vai al bar e a p....si lamentano...se accendi il C64 pure ?!
e siccome mi ha davvero rotto, tempo fa mi son portato a casa 2 cabinati (coinops) degli anni 80...cosi IMPARA!!!!  =) =) =)

danko

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 38
  • Gioco Preferito: Wonder Boy
Re:1541 Ultimate II+
« Risposta #17 il: 16 Agosto 2016, 13:40:48 »
Ciao a tutti,è possibile sapere come prenotare Ultimate II+??

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Re:1541 Ultimate II+
« Risposta #18 il: 16 Agosto 2016, 18:07:46 »
È tutto spiegato qui.
L'acquisto però non sarà per la 1541 Ultimate-II, bensì per la II+, infatti nella home page si legge quanto segue:

- All pending orders will be converted to "Ultimate-II+" orders.  So, if you ordered a 1541 Ultimate-II, and you have not already received your unit, you will automatically get the newer unit when they become available...

- For new orders: The unit will have the same price as the older "1541 Ultimate-II"

danko

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 38
  • Gioco Preferito: Wonder Boy
Re:1541 Ultimate II+
« Risposta #19 il: 18 Agosto 2016, 20:03:06 »
È tutto spiegato qui.
L'acquisto però non sarà per la 1541 Ultimate-II, bensì per la II+, infatti nella home page si legge quanto segue:

- All pending orders will be converted to "Ultimate-II+" orders.  So, if you ordered a 1541 Ultimate-II, and you have not already received your unit, you will automatically get the newer unit when they become available...

- For new orders: The unit will have the same price as the older "1541 Ultimate-II"

Grazie preordinato staremo a vedere,sono possessore di un SD2IEC ma questo mi pare più completo,per caso legge pure il formato TAP?

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Re:1541 Ultimate II+
« Risposta #20 il: 18 Agosto 2016, 23:48:40 »
Con un apposito adattatore legge i file TAP e T64 senza alcun problema.

danko

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 38
  • Gioco Preferito: Wonder Boy
Re:1541 Ultimate II+
« Risposta #21 il: 19 Agosto 2016, 15:17:54 »
Con un apposito adattatore legge i file TAP e T64 senza alcun problema.

Ok ordinato pure quello,secondo te quando partiranno le spedizioni?

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Re:1541 Ultimate II+
« Risposta #22 il: 19 Agosto 2016, 20:44:09 »
Beh... nella home è chiaramente indicato "Shipping not before mid/end of August 2016!"...
Adesso bisogna vedere se il tuo ordine rientra nella tempistica.

danko

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 38
  • Gioco Preferito: Wonder Boy
Re:1541 Ultimate II+
« Risposta #23 il: 19 Agosto 2016, 20:46:40 »
Beh... nella home è chiaramente indicato "Shipping not before mid/end of August 2016!"...
Adesso bisogna vedere se il tuo ordine rientra nella tempistica.

Si avevo letto ho scelto il pagamento bonifico per non spendee di più,non ho capito se devo aspettare il mio turno e poi saldo oppure devo pagarlo subito?

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Re:1541 Ultimate II+
« Risposta #24 il: 19 Agosto 2016, 20:53:29 »
Devi provvedere da solo al pagamento, se via bonifico.

danko

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 38
  • Gioco Preferito: Wonder Boy
Re:1541 Ultimate II+
« Risposta #25 il: 19 Agosto 2016, 20:58:08 »
Devi provvedere da solo al pagamento, se via bonifico.

Ok ma devo farlo già da subito? questo che non ho capito oppure quando saranno disponibili per la spedizione mi avvisano non è chiara questa cosa,altrimenti cambio metodo di pagamento preferendo paypal,te ad esempio hai già pagato? grazie per la pazienza......

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Re:1541 Ultimate II+
« Risposta #26 il: 19 Agosto 2016, 23:39:30 »
Io sia quando ho comprato la prima versione che la seconda ho pagato subito con Paypal. In ogni caso dovresti provvedere subito al pagamento con bonifico. Prima paghi, prima confermi la prenotazione.

lume

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: Bruce Lee, Galaga, COD4
Re:1541 Ultimate II+
« Risposta #27 il: 20 Settembre 2016, 09:04:31 »
Salve a tutti, stavo cercando informazioni sulla UltimateII+ e sono arrivato su questo ricchissimo forum :)
Sono state rivelate le specifiche tecniche (processore, memoria, etc) della UII+?

Leggendo i commenti di jimiz su questo post volevo fargli alcune domande. Anche io possiedo una UII e non credo farò l'upgrade per il momento (anche se avendo diversi CBM un pensierino ce lo sto facendo :) ).

Come puoi leggere nella home page di Gideon il nome della nuova scheda (perchè è completamente nuova) è Ultimate II+ e non III proprio perchè ha voluto salvaguardare l'investimento di chi ha comprato una II da poco e si vede ora presentare una nuova scheda (ci sono più di 3000 schede tra I e II in giro) . Il firmware beta infatti lo puoi installare indifferentemente sia sulla II che sulla II+. Questo per preservare la longevità della II. Non mi sembra una mossa da furbetto.

Jimiz non so se ti sei mai interessato di sviluppo software o hardware. Sai cosa significa programmare un FPGA? Hai mai scaricato il codice open source della Ultimate? Sono circa 40Mb di sorgenti divisi tra codice FPGA, Assembler C64 e C. Devi considerare che non stai acquistando 20 componenti su una basetta ma ore di lavoro di una persona che inizialmente aveva altro da fare.

E infine, hai mai provato a vedere quando costa il più semplice KIT di sviluppo per FPGA (nella UII parliamo di uno Xilinx da 700k gates)? Ricorda che i KIT di sviluppo sono fatti dai produttori dei chip FPGA che cercano di azzerare i guadagni o anche rimetterci pur di invogliare gli sviluppatori ad usare i loro chip. Ovviamente questi KIT (quelli economici ovviamente) non hanno software installato (in molti casi l'ambiente di sviluppo è a pagamento), non hanno contenitori non hanno le porte di espansione/comunicazione di una UII/UII+ (usb, din, sd, pulsanti, ethernet, speaker, etc.).
Non credo che il margine di guadagno di Gideon sia così largo, anzi penso che se non fosse per la sua passione per la programmazione e per il C64 non avremmo alcuna UII.

Prima di dare dei giudizi così duri e drastici sarebbe sempre bene informarsi ;)

Forza CBM !!! :D

jimiz

  • Utente
  • **
  • Post: 193
  • Gioco Preferito: gyruss
Re:1541 Ultimate II+
« Risposta #28 il: 20 Settembre 2016, 13:27:49 »
ovviamente tono polemico ... che sei un suo rappresentate di fiducia?
il discorso era gia stato archiviato e articolato ..
ribadisco
per me la u2 rimane valida e stra super sufficiente FOR EVER  anche la dove non venisse più rilasciato un nuovo FW...
per chi non c'e' l'ha , oviamente  la u2+ e' un must da acqusitare ad occhi chiusi...
quindi inutile giocare a Wikipedia sapientino....

lume

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: Bruce Lee, Galaga, COD4
Re:1541 Ultimate II+
« Risposta #29 il: 20 Settembre 2016, 15:20:26 »
ovviamente tono polemico ... che sei un suo rappresentate di fiducia?
il discorso era gia stato archiviato e articolato ..
ribadisco
per me la u2 rimane valida e stra super sufficiente FOR EVER  anche la dove non venisse più rilasciato un nuovo FW...
per chi non c'e' l'ha , oviamente  la u2+ e' un must da acqusitare ad occhi chiusi...
quindi inutile giocare a Wikipedia sapientino....

Ahahaha no no nessun rappresentante e nessuna polemica te lo assicuro :D
Ognuno è libero di pensarla come vuole. Il mio post era solo per dirti che nella Home page Gideon aveva spiegato che non voleva che si creasse proprio la situazione che tu descrivevi come possibile scenario (parlo della fine della UII).
E per dirti che il piu' semplice KIT di sviluppo per FPGA non costa meno di 100Euro.