Autore Topic: tapuino  (Letto 27709 volte)

Antiriad

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Antiriad
Re:tapuino
« Risposta #60 il: 28 Marzo 2016, 01:30:28 »
Veramente l'ha ammesso anche lui sul forum. È stato fatto anche un raffronto con DC2N che ha evidenziato il problema. Ha detto che se e quando avrà tempo proverà a rifare il firmware da zero o quasi.
Ci sono alcuni fattori che possono esacerbare il problema e sono, oltre alla velocità e affidabilità della scheda di memoria, la qualità del circuito di conversione del segnale e la lunghezza dei relativi fili. Che adattatore usi per la scheda SD?
Per quanto riguarda la scheda, io ho registrato senza problemi un flusso in formato Action Replay SuperTurbo con la mia microSD SanDisk Ultra HC I  classe 10.

Ciao Carmine,

il cavo è lungo un metro. Il lettore sd è quello che vendono dalla Cina, ovvero "Micro SD Storage Board Mciro SD TF Card Memory Shield Module SPI For Arduino" 89 centesimi. Devo provare con una sd card più veloce; l'avrei in casa, ma non è in formato micro, se si potesse  collegarla al Tapuino, ma non credo...
« Ultima modifica: 28 Marzo 2016, 01:37:26 da Antiriad »

tsm_carmine

  • Redazione
  • Utente
  • ****
  • Post: 513
  • Gioco Preferito: Krakout
Re:tapuino
« Risposta #61 il: 28 Marzo 2016, 03:59:53 »
Un metro!? :o Direi che devi accorciarlo!

Usare le SD normali con il Tapuino è possibile, ma non ho trovato in commercio adattatori decenti di questo tipo, quindi te lo dovresti costruire da solo.
Riusciremo a costruire un mondo dove più nessuno osi pronunciare le parole... "lettore floppy"?

Antiriad

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Antiriad
Re:tapuino
« Risposta #62 il: 28 Marzo 2016, 11:55:42 »
Ok Carmine, proverò a farlo di mezzo metro e vediamo che succede


 

tsm_carmine

  • Redazione
  • Utente
  • ****
  • Post: 513
  • Gioco Preferito: Krakout
Re:tapuino
« Risposta #63 il: 28 Marzo 2016, 15:42:58 »
Facciamo 20 cm massimo.
Riusciremo a costruire un mondo dove più nessuno osi pronunciare le parole... "lettore floppy"?

Antiriad

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Antiriad
Re:tapuino
« Risposta #64 il: 29 Marzo 2016, 17:34:13 »
Ho provato con un cavo di 15cm. Stesso risultato. Non resta che provare con una scheda più veloce come la tua, Carmine. Ma hai registrato solo quel file?

tsm_carmine

  • Redazione
  • Utente
  • ****
  • Post: 513
  • Gioco Preferito: Krakout
Re:tapuino
« Risposta #65 il: 29 Marzo 2016, 19:09:10 »
Ma hai registrato solo quel file?

Se ricordo bene, feci con successo delle prove con Spectacular Copy, che salva con una specie di Turbo Tape. Poi provai il programma di masterizzazione nastri della Ocean, "Freeload", e questo mi dette seri problemi.
Quello che non ho mai provato sono i trasferimenti tra Tapuino e Datassette.
Riusciremo a costruire un mondo dove più nessuno osi pronunciare le parole... "lettore floppy"?

icav

  • Utente
  • **
  • Post: 313
  • Gioco Preferito: pitatop 2
Re:tapuino
« Risposta #66 il: 26 Aprile 2016, 22:13:34 »
avete risolto?

Antiriad

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Antiriad
Re:tapuino
« Risposta #67 il: 02 Maggio 2016, 19:01:57 »
NO. Secondo me Tapuino necessita di un urgente aggiornamento del firmware, ha ancora diverse imperfezioni.

icav

  • Utente
  • **
  • Post: 313
  • Gioco Preferito: pitatop 2
Re:tapuino
« Risposta #68 il: 09 Luglio 2016, 16:52:33 »
scambiando messaggi con il progettista , mi sa che il problema sta nel lettore di tessere sd e forse anche la stessa sd , non riescono a stare dietro al data cassette .
ho preso un lettore di sd diverso , a presto faro altre prove e poi vi posto i risultati ,

Antiriad

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Antiriad
Re:tapuino
« Risposta #69 il: 09 Luglio 2016, 17:22:27 »
Scusami Icav, ma quello è il lettore sd che loro hanno consigliato nel kit....cioè hanno consigliato/usato un componente per poi accorgersi DOPO che non è valido? Se è così sono poco professionali...

icav

  • Utente
  • **
  • Post: 313
  • Gioco Preferito: pitatop 2
Re:tapuino
« Risposta #70 il: 28 Luglio 2016, 15:15:08 »
quello che ho preso e simile a quello che consigliano loro ma non lo stesso lettore , infatti quello loro costa 4 euro e io l@ò trovato su e---y ad 1,05 euro e la tesserina sd a 1 euro sempre su e...y
forse e dico forse e di qualita piu scadente , guardando dei video ho visto che trasferisce bene da / a tapuino quindi ho pensato il problema fosse quello

danko

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 38
  • Gioco Preferito: Wonder Boy
Re:tapuino
« Risposta #71 il: 11 Agosto 2016, 19:01:26 »
Ciao a tutti,anche io voglio comprare il kit pcb 1.72 dallo spagnolo sono stato già suo cliente,volevo sapere le vostre impressioni lo compro per sfizio sopratutto per trasferire i file TAP su reale cassetta,poi non ho capito a cosa serve il buzzer,attendo vostre notizie.
 ;)

icav

  • Utente
  • **
  • Post: 313
  • Gioco Preferito: pitatop 2
Re:tapuino
« Risposta #72 il: 11 Agosto 2016, 20:49:30 »
ilbuzer a poco ti fa sentire il classico rumore mentre trasferisce i hiochi ds yapuino a data cassette.
se lo prendi dicci come va il trasferimento da tapuino a data cassette io ho incontrato dei problemi

danko

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 38
  • Gioco Preferito: Wonder Boy
Re:tapuino
« Risposta #73 il: 11 Agosto 2016, 21:02:27 »
ilbuzer a poco ti fa sentire il classico rumore mentre trasferisce i hiochi ds yapuino a data cassette.
se lo prendi dicci come va il trasferimento da tapuino a data cassette io ho incontrato dei problemi

Tu che versione hai del PCB? sono ancora indeciso ho anche SD2IEC...........

icav

  • Utente
  • **
  • Post: 313
  • Gioco Preferito: pitatop 2
Re:tapuino
« Risposta #74 il: 12 Agosto 2016, 11:14:14 »
io ne ho due uno auto costruito e un 171 , la versione che va un po modificata tagiando le piste ecc.
devo dire che funziona bene ,con wave to prg riesco a comprimere fino a 138 ( quindi risparmi un sacco di tempo) l unica cosa non riesco a trasferire i file da/a tapuino.
devo ssere sincero ho preso tutti componenti economici , in totale mi e costato 7/8 euro ecludendo il pcb , forse con un lettore di sd piu veloce il trasferimonto riuscirebbe.
su youtube ci sono dei video dove trasferiscono e il procddimento va a buon fine.
per me e unA PERiferica ottima ( considerando il prezzo) ha bisogno di qualche aggiornamento , pero yuyyo sommsto rispetto alla concorrenza ha un rapporto qualita pezzo molto buono