Autore Topic: Adattatore Telematico 6499  (Letto 1618 volte)

robiz

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
  • Gioco Preferito: turrican
Adattatore Telematico 6499
« il: 16 Aprile 2013, 17:44:06 »
 Ciao a tutti.
Sto cercando il manuale di questo glorioso (?!) modem, oppure se vi ricordate qualche combinazione di tasti per andare oltre il menù proposto... ad esempio l'Agenda su disco come si crea?!

Ai tempi, ricordi di averlo disassemblato tutto e averci anche sviluppato qualcosa, tipo un protocollo di trasferimento... boh, tutto qui, il ricordo è vaghissimo.

Preso dalla nostalgia, ho da poco ricomprato un Commodore 64 e pure un 6499, giusto per rivederne i menù.
Sono anche riuscito a fare un dump della ROM per poter eseguire il software del 6499 con l'emulatore VICE.



 

Cbm

  • Utente
  • **
  • Post: 423
  • Gioco Preferito: Wonderboy
Adattatore Telematico 6499
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2013, 01:53:47 »
 Mi ricordo, nella seconda metà degli anni novanta, quando mi fissai vanamente nella ricerca di un adattatore tra l'ilarità dei vari possibili fornitori, sede sip compresa...  :angry:

Tornando alla domanda, ero quasi certo che, dispersa tra qualche pagina di ccc, ci fosse una pagina di spiegazioni in merito, ma probabilmente è un falso ricordo. Comunque, ravanando su google, ho trovato riferimenti sull'agenda e parecchi altri dettagli su un numero di microcomputer dell'87 (vedi risultato del sito digitanto).





 
C= - Dal 1985! Lunga vita e prosperità.

robiz

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
  • Gioco Preferito: turrican
Adattatore Telematico 6499
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2013, 09:54:30 »
 Grazie, purtroppo neanche su microcomputer si parla di altri comandi oltre quelli riportati sul menù.
Eppure ci deve essere un modo per creare l'agenda!

C'è qualcosa anche su CCC, ricordi bene, sul numero 79: link.
Ma non quello che cerco.

Cbm

  • Utente
  • **
  • Post: 423
  • Gioco Preferito: Wonderboy
Adattatore Telematico 6499
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2013, 18:37:02 »
 
Citazione da: "robiz"
Eppure ci deve essere un modo per creare l'agenda!
L'articolo dice che per usare l'agenda occorre prima procedere alla registrazione della stessa su dischetto, e che per fare questo c'era un apposito programma che dal tenore dell'articolo non mi fare fosse conosciuto, visto che l'agenda viene indicata come funzione inutilizzabile. :o
Riguardo CCC, se fai una ricerca vedrai che anche in altri numeri si tocca l'argomento adattatore, ma non mi pare che i relativi contenuti ti possano esser d'aiuto.
Bisognerebbe proprio vedere che indicazioni ci sono nel manuale, in altri casi i siti esteri avrebbero potuto aiutare, ma qui, non vorrei dire un eresia adesso, siamo alle prese con un prodotto che è nato per il mercato italiano.
C= - Dal 1985! Lunga vita e prosperità.