Autore Topic: Anomalia Commodore 128d  (Letto 2167 volte)

Razhell

  • Utente
  • **
  • Post: 197
  • Gioco Preferito: ghostbusters
Anomalia Commodore 128d
« il: 27 Giugno 2012, 14:35:39 »
 Ciao a tutti, vi scrivo per vedere se qualcuno ha esperienza nel riparare un 128D che fa una cosa strana, me la cavo coi 64 ma il 128 non lo conosco bene.
Vi descrivo la cosa, se uso in modo 128 tutto ok, se faccio caricare il CP/M il computer si blocca quasi alla fine della procedura, poco prima di mostrare il ready e posso solo resettarlo.
Se inserisco la rom del servant in u36 la routine per andare in modo 64 fa la sessa cosa, il modo 64 appare ma non arriva a mostrare il cursore lampeggiante, se invece ci vado col go64 va tutto ok.
Su una seconda main board che ho va tutto perfetto, il cp/m parte e il servant lavora correttamente, mantenedo stesso lettore e floppy e stesso alimentatore.

Qualche ideuzza ?? ho già tolto e rimesso i chip zoccolati per eliminare i falsi contatti.

ciao

RAz  
Razhell
---> SX-64 owner <---

4e1541

  • Utente
  • **
  • Post: 206
  • Gioco Preferito: nessuno in particolare
Anomalia Commodore 128d
« Risposta #1 il: 28 Giugno 2012, 11:52:18 »
 Non vorrei dire una castroneria, ma se non ricordo male la modalita' 64 dalla rom del servant usa l'altro banco di memoria rispetto al go64 dal prompt del basic 7.0.

Probabilmente c'e' qualche chip di memoria che non funziona sempre correttamente.

ciao