Autore Topic: Help 1541  (Letto 3370 volte)

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2411
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Help 1541
« Risposta #15 il: 27 Aprile 2004, 19:42:08 »
Citazione da: "MagoGi"
Citazione
messaggio ricevuto....pero' stai calmo
Ci mancherebbe ! Sono calmissimo ! ;)  E' solo che mi è parso di essere considerato ( non in questo topic , ma in un altro ... ) una specie di povero idiota che si fa fregare a ripetizione ! Ecco perchè ci tenevo ad esporre le mie ragioni.
Potresti spiegare la ragione per cui ti sei sentito considerato un "povero idiota",  e soprattutto da chi?
(magari indica anche il topic in cui è successa questa cosa).
ciao
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

MagoGi

  • Utente
  • **
  • Post: 153
Help 1541
« Risposta #16 il: 27 Aprile 2004, 21:48:16 »
 
Citazione
Potresti spiegare la ragione per cui ti sei sentito considerato un "povero idiota", e soprattutto da chi?
(magari indica anche il topic in cui è successa questa cosa).

Ciao Ready64 .
Nel topic "trasformatore" di The Overkiller , la tua risposta al mio consiglio di acquistare un nuovo alimentatore su Ebay mi è parsa un po' canzonatoria nei miei riguardi ...
In particolare , quando mi hai fatto notare che i trasformatori per C64 si trovano gratis , ho interpretato questa precisazione come una specie di "sfottò" diretto non soltanto  a me , ma a tutti quegli appassionati che , per un motivo o per l'altro , non sono in grado di approcciarsi al retrocomputing nel modo forse migliore e più completo , vale a dire effettuando scambi con altri hobbisti .
Non starò a ripetere per l'ennesima volta il mio pensiero riguardo ad Ebay , nè metterò a confronto questo metodo di acquisto con quelli più "tradizionali" , semplicemente perchè mi sembra di avere esposto in maniera sufficientemente completa ( in questo ed in altri topic ) le mie idee in proposito .
Tu sei il webmaster di questo magnifico sito , tu hai aperto questo forum , tu hai reso possibile lo scambio di opinioni sul C64 : per tutto questo non posso che esserti profondamente riconoscente .
A fronte di ciò , devo però dirti in tutta sincerità che il tuo commento a quello che da parte mia voleva solo essere un modo per collaborare , mi è sembrato un tantino irrispettoso . Dopo le tue parole , ho provato la spiacevole sensazione di essere stato catalogato come il "pivellino di turno" , pronto a farsi svuotare le tasche dai truffatori di Ebay ed oggetto di derisione dei  veri retrocomputeristi !
Tutto qui ...
Se ho frainteso il senso del tuo messaggio , allora ti faccio le mie scuse e non se ne parli più !
In ogni caso , lungi da me intavolare una sterile polemica su questo forum ! Largo alle discussioni sul mitico C64 ... e lasciamo i litigi al mondo "di fuori"  :D

Ciao e PACE !!! :hail:  

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2411
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Help 1541
« Risposta #17 il: 27 Aprile 2004, 22:52:04 »
Qui ognuno esprime le proprie idee liberamente, che siano giuste o sbagliate, sono comunque tutte meritevoli di rispetto. Il fatto poi che io sia il webmaster, non significa che le mie idee siano migliori o peggiori di quelle degli altri o delle tue. Non vedo alcuna relazione tra le due cose.

Nel thread di cui stiamo parlando:
http://ready64.org/smf/index.php?topic=404.0

Ho detto solo che il consiglio che hai dato a Overkiller è a mio parere, completamente sballato e fuori dalla realtà, e lo ribadisco centomila volte anche qui, senza problema. Non a caso tutti hanno poi convenuto che 26 mila delle vecchie lire per un alimentatore è una cifra che non vale la pena di essere spesa.

Non capisco come tu possa prendere la mia critica al tuo consiglio come un attacco personale nei tuoi confronti, arrivando addirittura a dire di essere stato considerato un "povero idiota" poi rettificato in

Citazione da: MagoGi
un po' canzonatoria

Mi auguro che tu ti renda conto della gravità dell'affermazione che hai fatto: mi stai accusando di averti insultato o denigrato.
Rileggi meglio quello che ho scritto, questo è il consiglio che ti do, perchè pr tua conoscenza, non è mio costume mancare di rispetto a chicchesia. Non solo non l'ho fatto in quel thread che è ancora sotto gli occhi di tutti, ma ci sono oltre 500 miei post su queste pagine: ti invito a trovarne uno in cui mi sono permesso di mancare di rispetto o di prendere in giro chicchessia.
Se tu giustifichi la spesa di 13 euro per un banale alimentatore C64, aspettati che qualcun'altro sia pronto ad intervenire esprimendo un'opinione diversa dalla tua.

Citazione
Dopo le tue parole , ho provato la spiacevole sensazione di essere stato catalogato come il "pivellino di turno" , pronto a farsi svuotare le tasche dai truffatori di Ebay ed oggetto di derisione dei veri retrocomputeristi !

Diciamo che ci vuole davvero una bella fantasia per arrivare arrivare a vedere questo significato nelle mie parole. Ma davvero bella, te l'assicuro. Chi ha parlato poi, di truffatori Ebay? Rimango veramente molto molto stupito dalla tua reazione e dal modo in cui interpreti quello ho scritto!

Citazione
Se ho frainteso il senso del tuo messaggio , allora ti faccio le mie scuse e non se ne parli più !
In ogni caso , lungi da me intavolare una sterile polemica su questo forum ! Largo alle discussioni sul mitico C64 ... e lasciamo i litigi al mondo "di fuori"

Io qui ti ho detto il mio parere sulla questione. Non c'è bisogno di fare delle scuse, anche se ihmo mi pare piuttosto evidente come tu abbia frainteso le mie parole. Ovviamente mi piacerebbe che tu ne fossi convinto, però.
Ciao.
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2015, 16:56:51 da eregil »
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

MagoGi

  • Utente
  • **
  • Post: 153
Help 1541
« Risposta #18 il: 27 Aprile 2004, 23:52:03 »
 Ciao Ready64,
quando ho scritto il messaggio precedente, non avevo ancora letto i tuoi commenti nel topic "ebay" ( sez Off topic ) . Se l'avessi fatto , probabilmente questa polemica ( che volevo evitare , ed invece ... ) non sarebbe esplosa .
Leggendo i commenti di cui sopra , ho finalmente compreso il tuo pensiero riguardo i venditori ed i fruitori di Ebay ... e questo , permettimi , cambia non poco le cose ! Ora so per certo che tu non volevi prendermi in giro perchè compro on-line , ma solo far notare che il prezzo di un determinato oggetto era , a detta tua e di tante altre persone meritevoli di rispetto , esagerato .

Citazione
Qui ognuno esprime le proprie idee liberamente, che siano giuste o sbagliate, sono comunque tutte meritevoli di rispetto. Il fatto poi che io sia il webmaster, non significa che le mie idee siano migliori o peggiori di quelle degli altri o delle tue. Non vedo alcuna relazione tra le due cose.
Non ho mai messo in dubbio che questo forum manchi di libertà d'opinione ! Ti ho semplicemente fatto notare che apprezzo il tuo lavoro on-line e che ti stimo , proprio per mantenere la discussione su un tono pacato ... ma credo di non esserci riuscito troppo bene , ahimè ...
Citazione
Ho detto solo che il consiglio che hai dato a Overkiller è a mio parere, completamente sballato e fuori dalla realtà, e lo ribadisco centomila volte anche qui, senza problema. Non a caso tutti hanno poi convenuto che 26 mila delle vecchie lire per un alimentatore è una cifra che non vale la pena di essere spesa.
[...] Se tu giustifichi la spesa di 13 euro per un banale alimentatore C64, aspettati che qualcun'altro sia pronto ad intervenire esprimendo un'opinione diversa dalla tua.
Ovviamente , potrei ribattere che un "banale" alimentatore di un C64 non è poi così banale se non si sa come fare a reperirlo ... ma questi sono problemi miei e non voglio tirarli in ballo adesso .Ovviamente , non si tratta di quello che hai detto ... ma di come lo hai detto !
Citazione
Non capisco come tu possa prendere la mia critica al tuo consiglio come un attacco personale nei tuoi confronti, arrivando addirittura a dire di essere stato considerato un "povero idiota" poi rettificato in


QUOTE (MagoGi)
un po' canzonatoria  



Mi auguro che tu ti renda conto della gravità dell'affermazione che hai fatto: mi stai accusando di averti insultato o denigrato.
Rileggi meglio quello che ho scritto, questo è il consiglio che ti do, perchè pr tua conoscenza, non è mio costume mancare di rispetto a chicchesia. Non solo non l'ho fatto in quel thread che è ancora sotto gli occhi di tutti, ma ci sono oltre 500 miei post su queste pagine: ti invito a trovarne uno in cui mi sono permesso di mancare di rispetto o di prendere in giro chicchessia. [...] Diciamo che ci vuole davvero una bella fantasia per arrivare arrivare a vedere questo significato nelle mie parole. Ma davvero bella, te l'assicuro.
Mi dispiace che tu la prenda così ... ma purtroppo mi è proprio sembrato che tu , con il tuo commento ( e tutta la storia dei prezzi del C64 , ecc ... ) volessi fare "il duro" e sbeffeggiare uno meno esperto di te ! Ho scritto "canzonatoria" per gentilezza ... ma mi sono sentito considerato alla stregua di un demente !
Sia chiaro , NON sto dicendo che tu abbia voluto offendermi volontariamente ! Ma purtroppo a me è SEMBRATO che fosse così ! Per farti capire , mi è parso che un membro di una ristretta èlite volesse sottolineare la propria superiorità ..
Citazione
Chi ha parlato poi, di truffatori Ebay? Rimango veramente molto molto stupito dalla tua reazione e dal modo in cui interpreti quello ho scritto!
Ti rimando all'inizio di questo messaggio ...
[/QUOTE]Io qui ti ho detto il mio parere sulla questione. Non c'è bisogno di fare delle scuse, anche se ihmo mi pare piuttosto evidente come tu abbia frainteso le mie parole. Ovviamente mi piacerebbe che tu ne fossi convinto, però.
Citazione
Che io ti abbia frainteso appare ormai chiarissimo ... tuttavia anche il mio disagio morale non è stato frutto della fantasia ! Ti assicuro che ci sono rimasto male , almeno quanto tu ci sei rimasto male nell'apprendere le mie "rimostranze" !
Ho sempre detto che volevo evitare le arrabbiature ( almeno qui , dove ci si può ... anzi ci si deve rilassare ! ) ed invece tu ti sei incavolato non poco !
Lo so che non vuoi le mie scuse , tuttavia non posso esimermi dal fartele !
MI DISPIACE SE TI HO OFFESO !!! MI DISPIACE SE HO OFFESO QUALCHE ALTRO UTENTE DEL FORUM ! MI DISPIACE SE NON TI HO CAPITO ! MI DISPIACE SE HO PARLATO A SPROPOSITO ! MI DISPIACE SE HO UNA MENTE CONTORTA ! MI DISPIACE ! MI DISPIACE ! MI DISPIACE !!!  
CHIEDO PUBBLICAMENTE SCUSA !!! :hail:  :hail:  :hail:
Più di così , non so che fare ...
Ti prego , mettiamoci una pietra sopra ! Lo dico qui , sperando che tutti lo leggano :
"Ready64 non mi ha accusato ! Sono io che ho capito male ! Colpa mia ! MIA ! MIA!"
Rispondimi e facciamo pace ! OK ?

Ciao .


P.S. : non riesco a far funzionare le "citazioni" ! Spero si capisca lo stesso ...