Autore Topic: Nuovo Commodore 64  (Letto 48322 volte)

tsm_carmine

  • Redazione
  • Utente
  • ****
  • Post: 513
  • Gioco Preferito: Krakout
Nuovo Commodore 64
« Risposta #195 il: 22 Luglio 2011, 06:54:10 »
Citazione da: "icav"
una cosa non ho capito , ma visto che volevano replicare il c64 perche la barra spaziatrice non l hanno messa piu in basso come sul c64?
La barra è al solito posto, ma ci sono dei tasti aggiuntivi ai suoi lati.  :stordita:  
Riusciremo a costruire un mondo dove più nessuno osi pronunciare le parole... "lettore floppy"?

Commodore4Life

  • Utente
  • **
  • Post: 75
  • Gioco Preferito: Jupiter Lander
Nuovo Commodore 64
« Risposta #196 il: 06 Agosto 2011, 15:33:30 »
 Almeno le funzioni F1 F2 F3 F4 F5 F6 F7 F8 potevano metterle nei 4 tasti funzione come sul vecchio biscottone  :angry: invece delle funzioni internet, e-mail, fales, volume + e volume -.  :angry:
2 Commodore Vic-20 (uno made in England non funzionante ,uno made in W. Germany funzionante)
Commodore 64c made in W. Germany
Amiga 500 Plus made in China
Monitor Commodore 1084s
1541 II, 2 Datassette, 9 Cartridge (tutte x Vic20), 1 Expansion Cartridge, 5 Joystick
Olivetti PCS-44
Compaq Portable I Plus

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Nuovo Commodore 64
« Risposta #197 il: 06 Agosto 2011, 15:50:52 »
 I tasti funzione sono già abbastanza scomodi come li hanno messi, non era il caso di peggiorare le cose. Sulla piattaforma PC sono ben distinte le combinazioni "Shift+F1" e "F2", ecc. e, con i tasti funzione disposti in quel modo, le conseguenze sull'usabilità sarebbero state devastanti, dato che sarebbe diventato anti-intuitivo l'utilizzo di più tasti modificatori per poter ottenere qualunque combinazione.
 
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

commodorista

  • Utente
  • **
  • Post: 58
  • Gioco Preferito: GYRUSS
Nuovo Commodore 64
« Risposta #198 il: 24 Settembre 2011, 14:11:23 »
 ma alla fine di tutta la questione, il "nuovo" Commodore 64 arriverà sul mercato italiano, e se arriverà quando?

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Nuovo Commodore 64
« Risposta #199 il: 24 Settembre 2011, 14:44:42 »
 Vai sul sito www.commodoreusa.net, scegli la configurazione e te lo compri.
Ecco come "arriverà sull mercato italiano"...  pensavi venisse aperta una Commodore Italia S.p.A.???  :lol:  

commodorista

  • Utente
  • **
  • Post: 58
  • Gioco Preferito: GYRUSS
Nuovo Commodore 64
« Risposta #200 il: 24 Settembre 2011, 15:21:33 »
Citazione da: "Raffox"
Vai sul sito www.commodoreusa.net, scegli la configurazione e te lo compri.
Ecco come "arriverà sull mercato italiano"...  pensavi venisse aperta una Commodore Italia S.p.A.???  :lol:
Citazione
no assolutamente credevo però, visto che, come ampiamente detto sia su questo topic che in altri, trattasi a tutti gli effetti di un vero e proprio PC adattato all'interno del vecchio chassis del C=64, che fosse acquistabile direttamente in qualsiasi negozio di PC... ho sicuramente toppato, ma allo stesso tempo di ringrazio per l'info...

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Nuovo Commodore 64
« Risposta #201 il: 24 Settembre 2011, 15:29:51 »
 Figurati, non c'è di ché!
Certo a molti di noi farebbe un certo effetto entrare, che so io, da Euronics e vedere esposto su uno scaffale il nuovo pc Commodore 64... con il logo :c64: ben in vista e quant'altro. Ahimé, credo sia difficile che accada.
 :)  

Falko

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 8
  • Gioco Preferito: Joe :)
Nuovo Commodore 64
« Risposta #202 il: 04 Gennaio 2012, 01:25:51 »
 Ciao,
Stasera girando sul web mi son imbattuto in un progetto di "rinascita" della commodore che non sembra male, ovvero http://www.commodoreusa.net .

Stando a quanto si dice nel portale, si tratterà di un moderno pc "inscatolato" nel vecchio guscio tipico del "C=64 biscottone" e monterà una distro Linux basata su Linux Mint, denominata "Commodore Os Vision" (scaricabile da torrent tramite i links presenti nel sito).

Personalmente la scelta di usare una distro come Mint non mi dispiace (sebbene avrei preferito qualcosa di più flessibile, come ad esempio Gentoo, distro che uso da anni) e stando al video presentativo, anche l'utilizzo di Gnome con la barra in stile OsX, le personalizzazioni apportate alla shell e la presenza da subito dei più comuni emulatori sembrano notevoli, mi domando solo se abbiano pensato di introdurre qualche pacchetto "nativo" (e non da emulatore) specifico per la programmazione in basic "vecchia maniera".

Il progetto di per se sembrerebbe anche buono, ma prima di poter finalmente esultare per questo, mi piacerebbe sapere le vostre opinioni in merito ed eventualmente anche qualche parere tecnico (nel caso qualcuno avesse già provato il sistema) riguardo sia la distro che all'hardware utilizzati che "sulla carta" appaiono buoni.

Ciao

MODERAZIONE - Esiste già un thread su questo argomento, messaggio unito al thread.
N.B. tutto quanto non riguarda il Commodore 64 originale va nella sezione Off topic.
-eregil

Wizkid

  • Data Entry
  • Utente
  • ***
  • Post: 259
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
Nuovo Commodore 64
« Risposta #203 il: 30 Maggio 2012, 19:11:02 »
 Il prezzo e` decisamente troppo alto considerando che le specifiche della macchina sono oggetivamente piuttosto modeste, pertanto mi associo a coloro che ritengono del tutto inutile la commercializzazione di una macchina del genere. Il fatto che poi utilizzi una distro linux non e` certo un punto a favore, anzi!
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!