Autore Topic: L'anti C64 Più Odiato!  (Letto 34685 volte)

Uzumaki.Naruto

  • Utente
  • **
  • Post: 201
  • Gioco Preferito: Last ninja 1
L'anti C64 Più Odiato!
« Risposta #120 il: 04 Febbraio 2010, 11:15:37 »
 
Citazione
Infatti!!! Mi vai a prendere una machina grandiosa ma che è durata solo tre anni di produzione 1977-1980 inoltre le periferiche costavano un accidente e il software tranne per qualche eccezione [...]


Hai fatto l'ennesima affermazione FALSA e adesso: 
Dai un occhiata al link che mi hai dato prima di parlare e guarda le date e poi non conosci i cloni dell'Apple II?...almeno scegliteli informai i link o le figuracce le fai tu per non parlare che adesso vorresti sostenere che persino l'Apple II contro gli MSX mi sa che stai andando nel patetico :lol:  Cos'è non conti più sula commdore e vai cercando altrove? Paragoni all'Apple II una macchina in grado di supportare periferiche multimediali come cd rom, cd video, (PX7 della Pioneer lo aveva gia integrato e dupportava i laser games), collegamento SCSI ed altro ancora.

Citazione
Sei libero di non crederci, ma appena ho letto l'ennesima tua genialata ho pensato all'Apple 2, come credo chiunque farebbe se ne avesse sentito parlare mezza volta.


Certo se confermi le cavolate che hai detto confermo anche io la mia risposta

Innanzitutto stai facendo lo stesso errore che dici di fare io e cioé paragoni due macchine di epoche completamente differenti, addirittura paragonu una macchina di vecchia concezione in cui dovevi caricargli il basic a parte all'avvio. All'epoca degli MSX c'era gia l'Apple IIc ed era ultra compatto, non possedeva un box cosi espanso di dimensioni come la versione IIe quindi limitando l'espandibilità.

Citazione
QUOTE 
Certo se confermi le cavolate che hai detto confermo anche io la mia risposta



Sei gentilmente invitato a citare le mie cosiddette "cavolate".


Parlavi della fantasmagorica risoluzione del C128 di 640x400 quando poi era x200 ma che era solo testuale e dicevi che l'msx 2 se la sogna tale risoluzione, io ti risposi che un msx2 non sa che farsene di tale risoluzione se non puo' utilizzarla graficamente...a parte una demo linkatami da un altro utente trovami un'applicazione utile valida all'utente che sfruttasse questa capacità del C128 che non sia una demo. Almeno il mio modello di MSX2 (NMS 8280) lavora tranquillamente a 512x212 a 512 colori nell'elaborazione video.

Citazione
Non sono tenuto a dimostrare alcun che. Non sostengo di essere preparato, precisiamo, sostengo solo che TU non lo sei  . Posso totalizzare anche 0%, il punto è parlare di quello che si sa. Nessuno è un'enciclopedia. Inoltre tu puoi creare il tuo "test" con internet e tutto il tempo del mondo a disposizione, magari scavando a destra e a sinistra, mentre io devo rispondere alle domande a tempo di record. Antisportivo!

Infatti non essendo molto preparato sul C64 mi informo studio e mi diverto a fare quiz. Che per altro dovresti provarci perché sono informazioni di base: il problema non sono io che non sono stato un utente assiduo del commodore a non saperne la storia e le informazioni ma al contrario proprio l'utente assiduo e passionale che vede solo commodore davanti agli occhi  :popcorn:
Almeno approfitto per studiarmelo un po' di più creando quiz e tra poco ne linkero' un altro. Che fai scappi?

Citazione
QUOTE 
Un pazzo si asseconda



Altro insulto. Veramente un gentleman.

Ti senti tirato in ballo?

Comunque hai strada libera per dire ora tutto quello che ti pare non rispondero' più a questo argomento andato per troppo tempo fuori topic per le provocazioni altrui.
Se ci tieni tanto a dimostrare ciò che sostieni ed attaccare gli MSX ti invito a farlo in uno di questi due siti: www.msx.org o retrogame history(che è italiano)
Passo e chiudo :facepalm:
<---:=[ [Uzumaki Naruto ]=:--->
http://www.msx.org
http://tigameshelf.net
http://www.retrogaminghistory.com
"...Dal fanatismo alla barbarie c'è solo un passo..." Denis Diderot

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
L'anti C64 Più Odiato!
« Risposta #121 il: 04 Febbraio 2010, 11:47:53 »
 Su quel thread sul C128 si sono dette parecchie inesattezze, poi corrette, ad ogni modo vorrei pregarvi di non rivangarlo citando le inesattezze.

Vedo nuovamente accenni a guerre di sistemi. Per cortesia, siate signori e non raccogliete le provocazioni. Non ci interessa quale sistema fosse "migliore" né se le applicazioni di un sistema o di un altro siano andati oltre le demo né disquisizioni sulla "utilità" di questo o quel sistema dal momento che dubito si possa intavolare su due piedi un discorso di tipo oggettivo.

Al di là di attacchi personali che sono volati in tutte le direzioni, l'intera comunità degli appassionati di C64 (e non solo Ready64) è stata offesa più volte in questo thread e in almeno un'altra occasione nel giro di pochi giorni (non dire certe cose in maniera esplicita non significa non offendere, gli attacchi velati sono offensivi quanto gli insulti diretti, e spero che questo sia ben chiaro), sappiate che personalmente è una cosa che non sono disposto a tollerare oltre, né credo di essere l'unico.
 
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2411
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
L'anti C64 Più Odiato!
« Risposta #122 il: 04 Febbraio 2010, 15:16:53 »
 Forse nel mio precedente post (qui) non sono stato abbastanza chiaro.
Vediamo se questa volta riesco a spiegarmi meglio.

Naruto e Orsa si sono scambiati insulti reciproci sui quali ho deciso di sorvolare, "azzerando" la situazione e chiedendo, da lì in poi, di evitare le offese personali.

In seguito al mio appello devo notare che qualcuno ha almeno chiesto scusa, mentre Naruto ha ricominciato con le offese, nella fattispecie insinuando che TSM è pazzo.

QUINDI

L'intero post contenente l'insulto è stato cancellato. Non mi interessa se il filo logico della discussione è saltato, io avevo avvisato.

Non accetto lamentele su questa decisione nè critiche, continuate a parlare di dati tecnici altrimenti continuerò a cancellare.  
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

tsm_carmine

  • Redazione
  • Utente
  • ****
  • Post: 513
  • Gioco Preferito: Krakout
L'anti C64 Più Odiato!
« Risposta #123 il: 04 Febbraio 2010, 17:32:03 »
 
Citazione
Dai un occhiata al link che mi hai dato prima di parlare e guarda le date e poi non conosci i cloni dell'Apple II?...almeno scegliteli informai i link o le figuracce le fai tu
Per affermazione falsa intendevo quella sull'espandibilità degli MSX mai vista prima nella storia. Dopo la cosa sulla breve permanenza sul mercato ('77 - '80) dell'Apple ][ avevo deciso di risparmiarti perché una volta tanto avevi detto una cosa vera! Ma tu non sei contento se non rincaro la dose, e allora beccati questo: Timeline of the Apple II family. Hai ignorato tutta la serie dell'Apple II (IIe, IIc, Europlus, IIGS) che si è protratta quasi fino alla fine del '94. Ho detto tutto, e ora chi ci legge sa da chi è stata fatta la figuraccia. E non c'entra un fico secco quello che può fare l'MSX, non sto sostenendo che l'Apple II sia migliore, quello che penso in proposito resta una mia opinione soggettiva che tengo per me.

Citazione
stai facendo lo stesso errore che dici di fare io e cioé paragoni due macchine di epoche completamente differenti
Non ti ho mai accusato di questo, stai facendo confusione come al solito. In ogni caso non ho intenzione di paragonare alcun che, sei tu che sei entrato in questo forum pensando di poterci convincere che "questo è meglio di quello contrariamente a quanto pensate voi ignoranti".

Citazione
Parlavi della fantasmagorica risoluzione del C128 di 640x400 quando poi era x200 ma che era solo testuale e dicevi che l'msx 2 se la sogna tale risoluzione
Sei in confusione totale, non ho mai parlato di questo. Si trattava di un altro utente. Mi ricordo la tua risposta in proposito: hai affermato che il C128 a quella risoluzione dispone di 2 colori. E tanto per cambiare hai sbagliato: dispone di due colori per carattere.

Citazione
il problema non sono io che non sono stato un utente assiduo del commodore a non saperne la storia e le informazioni ma al contrario proprio l'utente assiduo e passionale che vede solo commodore davanti agli occhi  :popcorn:
Almeno approfitto per studiarmelo un po' di più creando quiz e tra poco ne linkero' un altro. Che fai scappi?

E ci manca solo che mi metto a scappare da te. Innanzi tutto, non vedo solo Commodore davanti agli occhi, ma sono un estimatore dell'MSX e non certo per merito tuo! Posseggo lo stesso modello che hai tu, più diversi altri e li considero macchine di tutto rispetto, inquadrate certamente ognuna nella sua epoca e nella sua fascia.
E ora ti spiego perché non farò mai nessuno dei tuoi intelligentissimi test. Sono appassionato di 64. Trattandosi di una passione e non di un lavoro, sono libero di approfondirne gli aspetti che IO preferisco. Nella fattispecie, l'hardware, le procedure di riparazione delle macchine e il SID. Ho riparato e/o modificato svariati C64 nella mia vita e ho creato una routine musicale in Assembler, IRQ-driven (vai nella directory TSM dell'HVSC e verifica con il programma "sidid"). Sono anche l'autore di una coppia di programmi per MS-DOS che aiutano a gestire i file TAP. Poi te ne vieni tu col tuo test a domandarmi (tiro a indovinare perché non l'ho letto, ma visto quanto poco sei preparato tecnicamente penso di azzeccarci) di date, di giochi, di nomi di programmatori, roba di cui non mi importa nulla, e viene fuori che sono un ignorante.
Quindi mi limito a parlare di quello che so e a stare zitto su quello che non so, evitando di fare tutte queste figuracce, che per quanto pop-corn possa mangiare dopo, mi resterebbero sempre indigeste.

Citazione
Se ci tieni tanto a dimostrare ciò che sostieni ed attaccare gli MSX
Invito gli amici del forum a trovare i post in cui avrei attaccato gli MSX. E con questo avrei concluso anch'io.
Riusciremo a costruire un mondo dove più nessuno osi pronunciare le parole... "lettore floppy"?

AndreaP

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 274
    • http://quattrobit.substack.com
L'anti C64 Più Odiato!
« Risposta #124 il: 04 Febbraio 2010, 18:10:30 »
Citazione da: "Uzumaki.Naruto"
Comunque hai strada libera per dire ora tutto quello che ti pare non rispondero' più a questo argomento andato per troppo tempo fuori topic per le provocazioni altrui.
Se ci tieni tanto a dimostrare ciò che sostieni ed attaccare gli MSX ti invito a farlo in uno di questi due siti: www.msx.org o retrogame history(che è italiano)
 
Vorrei puntualizzare solo una cosa, in relazione a questo punto: hai creato un sondaggio (abbastanza risibile in sé) per portare avanti una tesi pretestuosa, e cioè che l'MSX fosse il "nemico pubblico no. 1" del c64 in italia durante le 8bit war, quando in realtà tutti (anche le nonnine e i salumieri) sanno che è stato lo Spectrum l'unico ad avere volumi di vendita tali da creare un parco utenti di un certo peso. Avendolo creato tu, non puoi neanche sostenere che qualcuno "stia attaccando", ma semplicemente "pone una pezza" alle questioni che affronti con approssimazione.

Hai attaccato chiunque non la pensasse come te, facendo blah blah blah sbattendoti le mani sulle orecchie senza sentire le ragioni altrui, shiftando la discussione ogni volta che ti trovavi in evidente difficoltà: adesso nuovamente con TSM hai lo stesso atteggiamento tenuto con orsa, sperando di sfiancare l'avversario via flame giusto per avere l'ultima parola.

Se vuoi fare l'attention whore o il troll, ti assicuro che hai scelto il posto sbagliato, perché ci sarà sempre qualcuno che risponderà non scendendo sul piano personale ma citando fatti e dati concreti, giusto per non far passare informazioni false e approssimative su un sito che, dalla sua creazione, tende a voler creare una certa parvenza di "cultura" attorno a questi temi, trascendendo il semplice revival anni '80...

L'ultima parola la si concede solo agli sciocchi con un'amichevole pacca sulla spalla, e spero tu non voglia ritenerti tale.

Uzumaki.Naruto

  • Utente
  • **
  • Post: 201
  • Gioco Preferito: Last ninja 1
L'anti C64 Più Odiato!
« Risposta #125 il: 04 Febbraio 2010, 21:47:35 »
 Non sono accettate critiche alla moderazione.  
<---:=[ [Uzumaki Naruto ]=:--->
http://www.msx.org
http://tigameshelf.net
http://www.retrogaminghistory.com
"...Dal fanatismo alla barbarie c'è solo un passo..." Denis Diderot

tsm_carmine

  • Redazione
  • Utente
  • ****
  • Post: 513
  • Gioco Preferito: Krakout
L'anti C64 Più Odiato!
« Risposta #126 il: 04 Febbraio 2010, 22:21:28 »
 
Citazione
Aggiusta bene la cronologia dei modelli usciti signor informatico ed elimina il modello a 16 bit GS che non appartiene alla stessa categoria
Se ho capito bene mi contesti di averli citati in disordine? Poi sarei io quello che non sa a che cosa aggrapparsi. Li ho volutamente nominati alla rinfusa e non fare finta di non saperlo. Poi mi dispiace per te ma il IIGS va citato in quanto (link):
Citazione
Nonostante la differente architettura, l'Apple IIGS è retrocompatibile con il software dei suoi predecessori grazie alla presenza di un chip appositamente creato per questa funzione, chiamato Mega II.
Citazione
E con questo ci vediamo al prossimo thread...forse.
Credo che se non ci dovessimo vedere converrebbe più a te che ad altri.
Riusciremo a costruire un mondo dove più nessuno osi pronunciare le parole... "lettore floppy"?

Uzumaki.Naruto

  • Utente
  • **
  • Post: 201
  • Gioco Preferito: Last ninja 1
L'anti C64 Più Odiato!
« Risposta #127 il: 04 Febbraio 2010, 22:40:41 »
 cancellato
<---:=[ [Uzumaki Naruto ]=:--->
http://www.msx.org
http://tigameshelf.net
http://www.retrogaminghistory.com
"...Dal fanatismo alla barbarie c'è solo un passo..." Denis Diderot

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2411
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
L'anti C64 Più Odiato!
« Risposta #128 il: 04 Febbraio 2010, 22:40:52 »
 Naruto, io procedo nel cancellare insulti o critiche alla moderazione come annunciato.
Continuate con argomentazioni tecniche, grazie. Il resto non interessa.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

Uzumaki.Naruto

  • Utente
  • **
  • Post: 201
  • Gioco Preferito: Last ninja 1
L'anti C64 Più Odiato!
« Risposta #129 il: 04 Febbraio 2010, 22:44:35 »
 
Citazione da: "Roberto"
Naruto, io procedo nel cancellare insulti o critiche alla moderazione come annunciato.
Continuate con argomentazioni tecniche, grazie. Il resto non interessa.
Eh Gia!. Lo vorrei anche io!  
Ma almeno cancella cio che ritieni insulto e non tutta la risposta a tsm-carmine. :facepalm:
<---:=[ [Uzumaki Naruto ]=:--->
http://www.msx.org
http://tigameshelf.net
http://www.retrogaminghistory.com
"...Dal fanatismo alla barbarie c'è solo un passo..." Denis Diderot

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2411
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
L'anti C64 Più Odiato!
« Risposta #130 il: 05 Febbraio 2010, 00:20:34 »
 Naruto, tu mi hai chiesto di poter postare tutto ciò che ti passa per la testa, senza filtri, perchè tanto poi passa il sarto a riparare i tuoi errori.
Mi sembra troppo comodo così.

Non mi puoi chiedere di passare il tempo tagliando e cucendo i messaggi, al contrario sta a te dimostrare di saperti automoderare.

Se il post contiene attacchi personali allora è comunque un post sbagliato, non importa se vengono espressi anche altri concetti, che siano validi o meno. Mi dispiace, ma dopotutto avevo avvisato.

Ormai comunque l'atmosfera è troppo avvelenata, è giunto davvero il momento di chiudere.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php