Autore Topic: 1541ultimate!  (Letto 2193 volte)

run-datassette

  • Utente
  • **
  • Post: 96
  • Gioco Preferito: batalyx
1541ultimate!
« il: 11 Giugno 2009, 15:53:22 »
 ragzzii,
ho racimolato un bel gruzzoletto per il 1541 ultimate, ho effettuato il pre-order sul sito, ma non mi sembra di aver capito,
perla versione plus devo sborsare
131,13 euro, e una volta effettuato il pagamento il mio pre-ordine diverrà effettivo?!?!?!

qualcuno mi puo aiutare???
1541u...a real revolution...

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
1541ultimate!
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2009, 16:22:53 »
 Compilato prima il modulo di prenotazione online, il pagamento può essere effettuato direttamente collegandosi al sito di PayPal ed inviare 131.13 EURO all'indirizzo specificato nella pagina informativa.

Eseguendo questa procedura verrai notificato del pagamento ricevuto e successivamente anche dell'avvenuta spedizione, inoltre registrandoti sul sito potrai verificare lo stato del tuo ordine, tramite l'apposito link 'Order Status'.

run-datassette

  • Utente
  • **
  • Post: 96
  • Gioco Preferito: batalyx
1541ultimate!
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2009, 21:31:50 »
 grazie raffox!!!
la mia perplessità si scatenava riguardo al fatto che pur avendo ordinato, ancora non ho pagato!
1541u...a real revolution...

pokeprint

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 22
  • Gioco Preferito: denarius
1541ultimate!
« Risposta #3 il: 12 Giugno 2009, 11:37:22 »
 Facci sapere qualcosa quando ti arriva!!  

run-datassette

  • Utente
  • **
  • Post: 96
  • Gioco Preferito: batalyx
1541ultimate!
« Risposta #4 il: 12 Giugno 2009, 13:37:27 »
  la sclta definitiva!
non ce cosa superiore
 
1541u...a real revolution...

run-datassette

  • Utente
  • **
  • Post: 96
  • Gioco Preferito: batalyx
1541ultimate!
« Risposta #5 il: 16 Giugno 2009, 00:42:28 »
 èèèè in arrivooooooo!
l hanno spedito proprio oggi!
ma per curiosità, c'è qualcuno che ha questo hardware per caso????
raffox ho letto il tuo post, fai bene ad essere incuriosito! dovresti farci un pensierino magari no??
 
1541u...a real revolution...

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
1541ultimate!
« Risposta #6 il: 16 Giugno 2009, 11:38:29 »
 
Citazione da: "run-datassette"
ma per curiosità, c'è qualcuno che ha questo hardware per caso????
raffox ho letto il tuo post, fai bene ad essere incuriosito! dovresti farci un pensierino magari no??
Ti ringrazio del consiglio, ci avevo già pensato.  :)
L'ho ricevuta ieri, ecco un paio d'immagini: foto 1, foto 2. Ovviamente il materiale è giunto corredato anche d'istruzioni cartacee che, ad una prima lettura veloce, mi sono parse abbastanza chiare ed esaustive.

Però non ho ancora avuto il piacere di metterla in funzione ma da qui a breve la provo.

run-datassette

  • Utente
  • **
  • Post: 96
  • Gioco Preferito: batalyx
1541ultimate!
« Risposta #7 il: 16 Giugno 2009, 11:55:38 »
 CHE BELLO!
allora saremo in 2 ad avere il piacere!
dovremmo sentirci alora per confrontare pareri, vedere un po cosa si riesce a fare con questo bellisiimo hardware, per esempio il nuovo firmware in lavorazione include un sidplayer!

hai già pensato a una soluzione per il casing? non e che mi vada a genio di spendere 75 sterline per quello di loriano!... ripiegherò sul fai da te, basta un saldatore un case qualsiasi e un po di fantasia, fAMMI SAPERE SE TI VIENE QUALCHE IDEA OK??
A PRESTO

 
1541u...a real revolution...

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
1541ultimate!
« Risposta #8 il: 16 Giugno 2009, 12:21:39 »
 Mi hai letto nel pensiero. Seppur molto curato e ben fatto, il case di Loriano è decisamente caro: per una novantina di Euro preferisco soprassedere ed orientarmi verso una scelta più economia.
Pensavo a tre soluzioni:

1) utilizzare un qualche tipo di scatola per materiale elettrico opportunamente adattata (magari con l'aggiunta di un famigerato LED blu!)

2) costruirne uno in policarbonato o ABS, eventualmente provando a chiedere a Loriano se sono disponibili i blueprint del suo case.

3) aspettare che il mercato offra qualcosa ad un prezzo più contenuto.

run-datassette

  • Utente
  • **
  • Post: 96
  • Gioco Preferito: batalyx
1541ultimate!
« Risposta #9 il: 16 Giugno 2009, 16:05:40 »
 SECONDO ME SI PUò RIPIEGARE SU UNA SOLUZIONE ALTERNATIVA come dici giustamente tu in attesa che il mercato ofra qualcosa di meno caro,

avevo pensato o a un case standard, di dimensioni approssimativamente simili a quella della cartridhe cui applicare 3 fori sul restro per gli switch, un foro rettangolare sul lato per l'iec e 3 fori sopra per i led!

senza dannarsi, basta coprire quel tanto che sporge dal c64 giusto per preservarlo dalla povere e da eventuali danni,

un case che ricopra l'intera cartuccia richiede dimensioni accurate e un lungo e paziente lavoro di dremmel per adattare la scocca in plastica... il che comporterebbe molta fatica e molti tentativi

un'altra idea sarebbe partire da una cartuccia per nintendo nes, e vedere di tirarne fuori qualcosa di interessante..
1541u...a real revolution...

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
1541ultimate!
« Risposta #10 il: 17 Giugno 2009, 09:08:39 »
 Rispondo ad una domanda di pokeprint.

La 1541U opera in due modalità:

- 'cartridge', se inserita nell'apposita porta del C64/128, permettendo di accedere alla SD card tramite un comodo menu e lanciare i programmi in essa precedentemente memorizzati.

- 'stand alone', senza quindi inserirla nella porta per cartucce. La 1541U comunica col C64 attraverso la porta seriale potendo essere utilizzata anche con altri computer Commodore che utilizzano lo stesso cavo e che in ogni caso, in entrambe le modalità, deve essere sempre collegato per un capo alla scheda, per l'altro al computer.

Mentre in modalità 'cartridge' l'alimentazione viene fornita alla scheda direttamente dalla porta delle cartucce, in modalità 'stand alone' occorrerà collegare un comune cavetto 'USB Type A to Mini B' nell'apposita porta collocata a lato della scheda alimentandola direttamente da un pc.

Più in particolare anche in modalità 'stand alone', tramite il cavo seriale e uno speciale drive nel software della scheda, è possibile accedere all'archivio della SD card a discapito però di una minore compatibilità durante l'emulazione del 1541. In parole povere, anche in questa modalità è possibile lanciare i programmi memorizzati sulla SD card però la compatibilità col floppy drive diminuisce. Il reale vantaggio è che può essere utilizzata anche con Vic20, C16 e Plus4.
Il C128 è utilizzabile in entrambe le modalità.

run-datassette

  • Utente
  • **
  • Post: 96
  • Gioco Preferito: batalyx
1541ultimate!
« Risposta #11 il: 20 Giugno 2009, 10:57:13 »
 novità raffox???
io ho trovato su forum64 un ragazzo che sta realizzando un promettente case in plexiglass al costo di 40 euro i probema e che l ho letto indirettamente su lemon, visto che di tedesco proprio nisba!
il thread è questo


, non male, il problema e che dovremo aspettare ancora molto per vederlo in vendita credo,

http://www.lemon64.com/forum/viewtopic.php...2ecd7031d386d95

come dicevi tu l'ideale sarebbe ottenere il blueprint!
1541u...a real revolution...

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
1541ultimate!
« Risposta #12 il: 21 Giugno 2009, 02:07:08 »
 Nessuna novità. Ho letto il thread su Lemon64 e sebbene sia interessante anche quel tipo di case, sicuramente meno costoso, penso che mi diletterò a realizzarene uno per conto mio probabilmente usando gli stessi materiali e traendo ispirazione dalle fotografie già in circolazione. Nulla d'immediato però.

Leggendo sempre lo stesso thread, riflettevo sulla volontà espressa da Gideon di voler abbandonare la versione Ethernet, tutto sommato non così richiesta/necessaria. E pensare che inizialmente io stesso ero indirizzato proprio verso quel modello...

 

run-datassette

  • Utente
  • **
  • Post: 96
  • Gioco Preferito: batalyx
1541ultimate!
« Risposta #13 il: 21 Giugno 2009, 09:58:49 »
 gia!, è un peccato che abbia deciso cosi,
pero come sappiamo è l'utenza che decreta il successo di un prodotto anziche un altro, molti appassionati sono allettati dalla totale compatibilità con il 1541grande xilinx spartan), dalla facilità d'uso (che li scoraggia per esempio all'acquisto di mmc2iec uiec e altri hardware basati su microcontrollori come l' atmel, che sono utili ma difficili da usare e richiedono molte operazioni in basic)
e dal pensiero di poter lanciare qualsiasi programma con un click! tutto qui, non a molti interessano le funzionalità ethernet!


io sono riuscito a contattare toddi su forum64 e mi ha detto che prende gia da ora personalmente gli ordini per il suo case in acrilico al costo di 39 euro, quindi mi posso ritenere fortunato ad averlo trovato!
 
1541u...a real revolution...

run-datassette

  • Utente
  • **
  • Post: 96
  • Gioco Preferito: batalyx
1541ultimate!
« Risposta #14 il: 23 Giugno 2009, 23:38:24 »
 è arrivata!!!!!!!!!
grande prodotto made in gideon!
 
1541u...a real revolution...