Autore Topic: Ciao A Tutti  (Letto 1383 volte)

mssmsoft

  • Utente
  • **
  • Post: 71
  • Gioco Preferito: microprose soccer
Ciao A Tutti
« il: 02 Aprile 2009, 21:59:06 »
 E` stata colpa di Google...
Ma non stavo cercando qualcosa che riguardava il C64, cercavo semplicemente il mio cognome.
Di solito lo trovavo solo in una pagina relativa a zlib (libreria di compressione che avevo *portato*, ovvero reso compilabile, su una macchine Digital).
E invece lo trovo su un sito per c64, e guarda caso per l'unico programma che avevo venduto per il c64: Velox.
E` stato emozionante, devo riconoscelo. Meno emozionante il voto, anche se in effetti lo condivido (pero` l'idea della macchina che esplode doveva almeno farmi gudagnare mezzo punto).

Due righe su di me: classe 1966, commodoriano da gennaio 1985 (l'anno della maturita`, credo che il c64 qualche punto sul voto finale me l'abbia fatto perdere...)
Oltre a Velox ho scritto due versioni di Jazzy (sempre basic) e ho personalizzato due giochi basic che mi piacevano un sacco: The boss (a cui ho aggiunto le coppe europee) e Conan (a cui ho aggiunto la grafica e, se non ricordo male, la possibilita` di salvare l'avventura e ripristinarla).
Poi mi sono dedicato alla sprotezione dei giochi (anche se spesso, vergognosamente, ho usato le varie cartucce....)

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2411
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Ciao A Tutti
« Risposta #1 il: 02 Aprile 2009, 22:18:53 »
 I votacci penso siano dovuti al fatto che molti valutano i giochi in termini assoluti, prendendo come pietra di paragone i titoli classici in linguaggio macchina. Ragionando in questi termini è ovvio che se dai 10 ad Armalyte, Velox non può che prendere 1 meno meno.
Io non la penso così perchè il contesto è differente, e nell'ambito del linguaggio Basic Velox risulta un gioco rispettabile e con una certa cura nella pur scarna grafica.
Ovviamente parlo anche per questioni affettive visto che la copia che circola in rete l'ho digitata io a 14 anni  :fagiano:
Appena ho un attimo pubblicherò la versione bug-free di Velox e le due versioni di Jazzy che mi hai mandato.
Sperando di poter al più presto pubblicare nuove scansioni di Papersoft.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php