Autore Topic: Aiuto! Non Riesco A Collegare Il 1541 Al Mio Pc!!  (Letto 1803 volte)

MarC=ello

  • Utente
  • **
  • Post: 337
  • Gioco Preferito: CBM BASIC 2.0
Aiuto! Non Riesco A Collegare Il 1541 Al Mio Pc!!
« il: 14 Gennaio 2004, 22:47:16 »
 Ciao a tutti amici di Ready 64,

ho un problema con il trasferimento 1541 - PC e viceversa.

Prima di tutto, ho scritto a Joe Forster (l'autore di Star Commander, mica cotica!) per sapere quale cavo usare con il mio PC. Lui mi ha detto: XE1541. E' come chiedere a Jim Butterfield (grande Jim sei un mito!) come programmare il 64, quindi non ci sono dubbi!

Sono andato da un tecnico, peraltro molto conosciuto nella mia città e di comprovata professionalità, e mi sono fatto costruire il cavetto XE1541.

Quindi, avvio da MS-DOS lo Star Commander, configuro il drive scegliendo le opzioni "extended", drive 8... e nisba... lo Star Commander non mi riconosce il drive. Dice "drive not present".

Vorrei sapere da Rob (o da chiunque altro è riuscito in quella che ormai, frustrato, chiamo "missione 1541") quali impostazioni ha messo di preciso nello star commander, in particolare alle voci Drive Setup.

Inoltre, nel BIOS del PC, la porta LPT come è impostata? (ecp, compatible, normal, ecp+ecc, eccetera).

Grazie e salutoni a tutti!
 
-=MarC=ellO=-

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2411
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Aiuto! Non Riesco A Collegare Il 1541 Al Mio Pc!!
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2004, 09:21:39 »
 Ciao Marcello,
la configurazione dello Star Commander varia da computer a computer, quindi è inutile dirti quella che uso io.
Tra l'altro anche io ho ultimamente sono incorso in un problema con SC che non sono più riuscito a risolvere... prima mi funzionava benissimo sotto windows, poi dopo aver formattato il disco C: ha smesso improvvisamente di funzionare. Sono riuscito a trasferire solo un disco (da DOS) dopo 300 mila tentativi.