Autore Topic: Anche Io Mi Presento  (Letto 1385 volte)

fostox

  • Utente
  • **
  • Post: 60
  • Gioco Preferito: The Staff of Karnath
Anche Io Mi Presento
« il: 04 Febbraio 2008, 18:25:51 »
 Miei carissimi fratelli!! lasciatemelo dire! oggi ho scopeto questo stupendo e meraviglioso sito, pensate....cercando il kernal dello speed dos!!!! e mi sono ritrovato magicamente qui, dopo aver deciso di rispolverare le mie origini iniziate nel 1981 con un commodore Vic 20 inespanso per poi passare al mitico C=64, zx spectrum (il minuscolo E'VOLUTO), e poi all'Amiga.
Posso dire la mia? il periodo in cui ho avuto il C=64 è stato il più bello della mia vita, perchè "con poco" ci divertivamo sul serio!
All'epoca ebbi il piacere di conoscere a Pistoia il mitico Fantoni, creatore della "Fantasoft" (chi se la ricorda?), stipata in un piccolo spazio da 10 metri quadri dove c'erano 4 C=64 e milioni di dischi da 5-1/4 e dove ci ho lasciato con grande piaere praticamente TUTTE le mie piccole risorse economiche.
Ad oggi, oltre ai vari pc sono fiero di possedere ancora un c=64 con due 1541, due C=plus 4, un glorioso pet Commodore 710, due Amiga 2000, un 1000 ed un 1200.
Che dire....sono veramente felice di trovare ancora tanti fratelli nostalgici come me!
Un sincero augurio di ogni bene a tutti voi!

saver71

  • Utente
  • **
  • Post: 277
  • Amante degli anni '80
    • Super 80
Anche Io Mi Presento
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2008, 08:11:09 »
 Carissimo fostox,
a distanza di più di due mesi dal tuo post di presentazione, ti risponde il buon "vecchio" saver71. L'avrei fatto prima ma sono nuovo + di te!!
Noto con piacere che hai in casa un vasto "arsenale", io a differenza tua ho soltanto il pc, che uso all'80% per lavoro, ma anche per giocare, quando il tempo me lo permette, utilizzando il Vice.
Hai perfettamente ragione nel dire che l'epoca del Commodore 64 è stata fantastica e che ci divertivamo tanto con poco. Tra il 1985 e il 1990, ho avuto una vastissima raccolta di giochi e programmi su disco, che ahimè vendetti per acquistare l'Amiga. Ma mai l'Amiga mi diede le emozioni e il divertimento del C64, perché oltretutto avevo compiuto studi approfonditi sulla macchina e sulla programmazione, sproteggevo programmi, cercavo di scoprire il funzionamento del L.M. , ho passato sere intere (talvolta fino alle 3 o le 4 del mattino - e poi l'indomani svegliarmi per andare a scuola erano dolori...) a scervellarmi per far funzionare programmi e cercare di travasare giochi dalle cassette acquistate al disco. Mi sono incazzato tante volte con quella macchina lì, ma era tutto amore...
Adesso, a distanza di anni, mi sono dimenticato tante cose, perché oltretutto ne è passata tanta di acqua sotto i ponti, ma devo ringraziare la scuola che ho fatto (Istituto Tecnico Industriale - settore Informatica) per avermi dato delle ottime basi ed avermi permesso di imparare ad usare il pc e vari programmi applicativi  in brevissimo tempo.
Detto questo, ti auguro buona permanenza nel forum. Io non posto molto sull'aspetto della programmazione perché non mi interessa, mi piace invece parlare dei giochi e ricordare magari le battaglie e il grande impegno che mettevamo (io ed i miei amici) per terminare un gioco difficile.
Che dirti ancora, parliamone e.... w il Commodore 64!!! :metallica: