Autore Topic: FILTRI DEL SID 6581  (Letto 2627 volte)

MattSid

  • Utente
  • **
  • Post: 165
  • Gioco Preferito: Turbo Charge
FILTRI DEL SID 6581
« il: 23 Ottobre 2002, 21:20:33 »
                    Ciao Andromeda :)
guarda...anch'io ho il tuo stesso problema... non vorrei dire una cavolata colossale...ma credo che sia colpa dei giochi su tape... boh...io sento degli strani fruscii di sottofondo...

bah... se hai il lettore floppy prova a fare due prove, una con un gioco su floppy e l'altro su tape...

:mattsid:                    
[Q]I find myself listening to SID music all the time.  Am I normal?
[A]No, you are a SID-aholic.  But we consider this a good thing.
 ;)
HVSC 28th F.A.Q.

Andromeda1968

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 17
FILTRI DEL SID 6581
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2002, 08:11:50 »
                    ciao, il mio commodore sx64 non ha il nastro....solo dischi...
comunque ho cambiato il sid 6581 con uno quasi nuovo..preso da un c64 usato pochissimo ed in perfette condizioni e ora FRANTIC FREDDIE si gioca benissimo pero' i due FALCON PATROL giocano senza alcuni effetti sonori in sottofondo...boh!!!
Alla fine penso che non vi sia la compatibilità al 100% fra sx64 e c64..
Andromeda:mavieni:                    

MattSid

  • Utente
  • **
  • Post: 165
  • Gioco Preferito: Turbo Charge
FILTRI DEL SID 6581
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2002, 17:36:02 »
                    azz... è vero.. l'sx aveva solo il floppy! :D il tape era opzionale se non erro.

Le versioni di Falcon Patrol sono originali? oppure di qualche cassettaro™ italiano? :biggrin:

Molte volte i cassettari per mettere più giochi in una cassetta risparmiavano qualche kilobyte togliendo la musica...

potrebbe essere una teoria...sbagliata...non so.. speriamo che qualche vero esperto si faccia sentire... OVERKILLER! :D



:metallica:                    
[Q]I find myself listening to SID music all the time.  Am I normal?
[A]No, you are a SID-aholic.  But we consider this a good thing.
 ;)
HVSC 28th F.A.Q.

Andromeda1968

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 17
FILTRI DEL SID 6581
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2002, 00:43:49 »
                    Ciao...
alla fine ho capito che la versione Sx64 e i due Falcon patrol...non sono perfettamente compatibili con il suono...ora ho cambiato il mio sid6581 con uno di sicuro funzionante e perfetto ma il problema persiste e anche altri hanno lo stesso difetto...quindi la conclusione è che la versione SX64 non è compatibile 100% con il c64..chissà forse solo il 99,9% ehehe
comunque provate anche voi..se avete un sx64 giocate a falcon patrol e vi accorgerete che mancano molti effetti sonori di sottofondo....sigh

Bella foto pubblicitaria del grande executive....
A proposito qualcuno sa dove si trova il chip della rom di avvio??? cioe' dove risiedono i colori dello schermo iniziale e le testate di caratteri SX64???
Grazie
andromeda                    

Andromeda1968

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 17
FILTRI DEL SID 6581
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2002, 11:49:05 »
                    CIAO A TUTTI

Volevo dirvi che il mio portatile SX64 commodore in alcuni giochi come FALCON PATROL E FRANTIC FREDDIE ECC..
Non si sentono dei suoni di sottofondo che nel normale c64 si sentono....
Perchè?
Mi è stato detto che forse la causa sono i filtri del PROCESSORE SID 6581....
Io ho addirittura provato a cambiare il chip nel mio SX64 con uno perfettamente funzionante sid 6581 ma il problema rimane...che cosa posso fare adesso?
E' possibile mettere on o off i filtri???
E sopratutto dove sono posizionati i filtri del SID 6581 nel c64 e nel sx64??
Ciao e grazie
Andrea
:cry: