Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Segnalazione News / Re:Lemon64 rinnovato
« Ultimo post da Raffox il 05 Febbraio 2023, 13:00:20 »
Ne parlerò con la redazione!  8)
2
Segnalazione News / Re:Lemon64 rinnovato
« Ultimo post da Kirie e Leison il 04 Febbraio 2023, 16:36:31 »
anche se ci si limita solo al caso italiano, ci sarebbero funzionalità interessanti da aggiungere al database. Ad esempio, per ogni gioco: elenco di recensioni sulle riviste italiane, elenco di collane italiane che l'hanno pubblicato (legali o pirata), elenco di titoli italiani tarocchi con cui era diffuso (o anche puntare a una ricerca su Edicola8bit)... Diverse cose si trovano anche su Ready64 stesso, sarebbe carino quindi se dalla scheda su Commando ci fosse un link diretto al relativo articolo di Commodore Computer Club (https://ready64.org/ccc/pagina.php?ccc=30&pag=056.jpg). Fate sapere se ci fossero dei progetti. Io sarei anche disponibile ad aiutare a raccogliere i dati.
3
Che l'immenso A PIG QUEST sia in arrivo per il 14 Febbraio penso che lo sappiano anche i muri.
Ma dal sito Protovision è possibile già ordinare una versione GOLD per i soli registrati e paganti di Patreon (USA) o Tipeee (Euro) e lo avranno due giorni prima del 14. Se siete tra questi... siete stati avvisati!

link:
https://www.protovision.games/shop/
Per tutti gli altri... aspettiamo!  :crystal:
4
Commodore 64 & Ready64 / Re:Sono riuscito a trovare Bob Keener
« Ultimo post da orion70 il 03 Febbraio 2023, 17:18:25 »
In realtà la storia che hai raccontato, le particolarità del gioco soprattutto relativamente al finale, e la difficoltà di trovare l'autore dopo tutti questi anni mi hanno intrigato non poco.

Il fatto è che il titolo ricade tutto sommato nella "seconda fascia" di giochi del beneamato biscottone, tra i miti immortali e la marea di baggianate. Vero è che molti se lo ricordano e ne parlano; ha addirittura una sua voce Wikipedia dedicata. Ma forse oggi siamo più consapevoli dell'enorme varietà e profondità dei giochi a 8 bit rispetto ai tempi che furono...

Back in the Eighties, ricordo che il titolo suscitò in me una certa curiosità, soprattutto dopo la lettura della recensione su Zzap (o era un'altra rivista? non ricordo), ma alla fine decisi di sperperare investire i miei pochi denari sulle riviste da edicola che avevano tonnellate di arcade piratati (spesso male, ma non me ne accorgevo). Morale, nessuna versione pirata di RtR, memoria da pesce rosso, ergo lo persi di vista.

Fino ad oggi! Quindi grazie Tanner, in attesa delle risposte di BK proverò a giocarci un po' e vedrò se mi garba :)
5
Commodore 64 & Ready64 / Re:Sono riuscito a trovare Bob Keener
« Ultimo post da Tanner85 il 01 Febbraio 2023, 16:52:59 »
In realtà è stato felicissimo di essere contattato, la sua difficoltà di reperimento era solo dovuta alla lontananza nel tempo (37 anni non sono pochi) e anche al fatto che ci siano innumerevoli omonimi.

L'intervista è composta da 14 domande e c'è anche la fatidica relativa al finale.

Risponderà nei prossimi giorni con le risposte a tutta l'intervista e qualche chicca sul making of del gioco!

Pensavo ci fossero più utenti sul forum appassionati di questo specifico titolo!
6
Segnalazione News / Re:Lemon64 rinnovato
« Ultimo post da Raffox il 29 Gennaio 2023, 16:31:08 »
Forse posso rispondere a nome di tutta la redazione di Ready64. Lemon64 nasce con uno scopo ben diverso da quello di Ready64. Noi ci occupiamo/preoccupiamo di preservare il materiale editoriale italiano pubblicato negli anni in cui il C64 era in commercio. Lemon64 ha invece l'obiettivo di essere un polo di comunicazione per gli appassionati. Vedasi il loro forum, molto articolato e vasto sia per contenuti che per aree tematiche appunto. Oltretutto il loro forum è particolarmente dinamico e gli utenti interagiscono con grande assiduità. Se non aggiornassero almeno il db giochi (cosa che secondo me andava fatta già da tempo in effetti) non ci sarebbe molto a cui stare dietro. Per Ready64 l'obiettivo principale è la preservazione del materiale che riguarda il nostro mercato italiano, come detto poc'anzi. Tutto il resto è un in più che in qualche modo arricchisce e completa il nostro archivio online... mi riferisco al database giochi per esempio, ma anche a questo stesso forum. Ready64 esisterebbe ugualmente anche senza queste due funzionalità.

Ciò non toglie però che probabilmente un giorno si verificherà la necessità di aggiornare e modernizzare anche il nostro database, se non addirittura tutto il sito, con nuovo look e nuove funzionalità. Ma per il momento è una questione che ancora non si pone come necessaria o impellente.
7
Off Topic / Re:Commodore PET Gamebase
« Ultimo post da milasoft il 27 Gennaio 2023, 16:49:15 »
8
Aiuto & Domande / Re:Commodore C64 II su Monitor Philips 8833 MKII
« Ultimo post da Grinzotti il 26 Gennaio 2023, 10:58:53 »
Ciao.

Uso il Cavo Din.

Visto che il cavo mi rimane vorrei farlo funzionare sempre sia fattibile.

9
Aiuto & Domande / Re:Commodore C64 II su Monitor Philips 8833 MKII
« Ultimo post da Iswyrm il 26 Gennaio 2023, 05:18:58 »
Con l'A600 usi la scart, l'AV o la presa Din? Se la presa Din va, quello guasto è il cavo. Mi fai pensare che ti abbiano mandato cavi male assemblati, è capitato anche a me con uno per Megadrive che poi non funzionava.

E' possibile che il cavo RC abbia lo spinotto con qualche problema alla saldatura, io proverei a rifarla giusto nel caso.
10
Aiuto & Domande / Re:problema commodore 128
« Ultimo post da dylan il 25 Gennaio 2023, 23:34:24 »
Anche la prova di sostituire MMU (8722) non ha cambiato la situazione.
Ho anche sostituito un 74F32 perché in rete ho trovato un caso simile al mio che avevano risolto così, ma ancora niente..
Grazie per le indicazioni sui manuali.
Ora, avendo in casa altri chip di ram andrò avanti a sostituirli tutti, poi se neanche questo servirà proverò a seguire passo passo il manuale di diagnostica, l'oscilloscopio ce l'ho, devo solo procurarmi gli arnesi da usare insieme alla cartuccia di test.
Facevo prima (e spendevo meno) a trovare un altro 128 funzionante, ma ormai questa è una sfida.
Pagine: [1] 2 3 ... 10