Autore Topic: Cerco Un Gioco!  (Letto 172975 volte)

tsm_carmine

  • Redazione
  • Utente
  • ****
  • Post: 513
  • Gioco Preferito: Krakout
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #705 il: 26 Maggio 2020, 15:06:01 »
Ciao, si tratta indubbiamente di 5th axis.
Riusciremo a costruire un mondo dove più nessuno osi pronunciare le parole... "lettore floppy"?

Scaram80

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: Auf Wiedersehen Monty
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #706 il: 27 Maggio 2020, 09:20:12 »
Ciao, si tratta indubbiamente di 5th axis.

Proprio quello!!! Grazie mille, velocissimo e preciso!!  :)

ozzy84

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
  • Gioco Preferito: Avventura 1
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #707 il: 09 Luglio 2020, 15:43:21 »
Ciao a tutti,
mi sono appena registrato ma è inutile dire che usufruisco di questo MAGNIFICO sito web da tanti, tanti anni.
Sono un ex possessore di C64 che mi ha accompagnato negli anni più belli della mia infanzia/adolescenza.
Credo di averlo utilizzato in maniera spropositata dal 1988 fino al 1998.
Ora mi "limito" a togliermi qualche voglia nostalgica con VICE.

Questa mattina mi sono svegliato con il ricordo di un gioco del quale non mi viene in mente il nome. Ho provato a cercare un po' in rete senza risultati, perciò chiedo a voi:

- Il gioco era completamente testuale
- In italiano (ma non sono sicuro che anche la produzione lo fosse)
- Simulava, in maniera stupida direi, una seduta di psicanalisi.

Vi viene in mente qualcosa?

Un saluto a tutti.

MOD - Usa il thread apposito, grazie. -eregil
« Ultima modifica: 09 Luglio 2020, 16:43:55 da eregil »

Andy/AEG

  • Utente
  • **
  • Post: 127
    • AEG soft
  • Gioco Preferito: Elite
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #708 il: 10 Luglio 2020, 10:18:32 »


- Il gioco era completamente testuale
- In italiano (ma non sono sicuro che anche la produzione lo fosse)
- Simulava, in maniera stupida direi, una seduta di psicanalisi.



Probabilmente TERAPIA,  uscito sul Super Vic  & C64 n.4 del 1984.
Presente nelle pagine di questo sito: Super 1984 #04 .

aiacos

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: donald's playground
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #709 il: 10 Agosto 2020, 23:02:10 »
buongiorno a tutti (anche se ormai è più notte che giorno....) vi seguo da molto ma è solo da pochissimo che mi sono iscritto al forum, volevo chiedere se qualcuno ricorda un gioco di cowboys per c64 (non ricordo se era disco o cassetta) erano quattro livelli che si ripetevano (credo che uno era ambientato in un forte).... purtroppo non ricordo molto di più, se non sbaglio alla fine dei livelli (almeno alcuni di essi) salivi a cavallo ed andavi in giro per lo schermo, prima di andare al livello successivo....

grazie a chiunque può aiutarmi a ritrovarlo.....

aiacos

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: donald's playground
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #710 il: 10 Agosto 2020, 23:22:13 »
come non detto, la dea bendata mi ha sorriso e lo ho trovato per caso con una immagine di google.... era cowboy solitario (o lonely ryder)...

Urpi

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 28
  • Gioco Preferito: 1942
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #711 il: 08 Novembre 2020, 17:49:31 »
Ciao a tutti, sto cercando un gioco di tennis. Come periodo credo fine anni 80-inizio 90, se non ricordo male era ambientato in vari tornei del grande Slam (per cui cambiava il colore del campo: rosso, blu, verde...) e bisognava giocare solo l'ultimo set. Ad ogni palla usciva una facciona che esprimeva gioia o delusione a seconda del punteggio. La visuale era dal fondo per la battuta e dall'alto per gli scambi.
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi a ritrovarlo.

Andy/AEG

  • Utente
  • **
  • Post: 127
    • AEG soft
  • Gioco Preferito: Elite
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #712 il: 08 Novembre 2020, 21:56:52 »
Ciao a tutti, sto cercando un gioco di tennis. Come periodo credo fine anni 80-inizio 90, se non ricordo male era ambientato in vari tornei del grande Slam (per cui cambiava il colore del campo: rosso, blu, verde...) e bisognava giocare solo l'ultimo set. Ad ogni palla usciva una facciona che esprimeva gioia o delusione a seconda del punteggio. La visuale era dal fondo per la battuta e dall'alto per gli scambi.

Sicuramente è Passing Shot , una conversione di un arcade di discreto successo.



A.

Urpi

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 28
  • Gioco Preferito: 1942
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #713 il: 10 Novembre 2020, 11:49:53 »
Ciao a tutti, sto cercando un gioco di tennis. Come periodo credo fine anni 80-inizio 90, se non ricordo male era ambientato in vari tornei del grande Slam (per cui cambiava il colore del campo: rosso, blu, verde...) e bisognava giocare solo l'ultimo set. Ad ogni palla usciva una facciona che esprimeva gioia o delusione a seconda del punteggio. La visuale era dal fondo per la battuta e dall'alto per gli scambi.

Sicuramente è Passing Shot , una conversione di un arcade di discreto successo.



A.

Grazie mille!

Urpi

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 28
  • Gioco Preferito: 1942
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #714 il: 14 Novembre 2020, 19:24:07 »
Qualcuno si ricorda di una specie di quiz sulla meccanica? Era in italiano, si vedeva lo spaccato di un motore 4 cilindri che aveva dei guasti (a volte non si avviava, altre volte le rotture si palesavano dopo qualche istante) e occorreva sostituire le componenti giuste. C'era anche una specie di cruscotto dove si vedevano eventuali anomalie dei gas di scarico (blu/neri) e forse altro.
Se non ricordo male, era uscito in edicola e c'era anche la versione didattica in cui venivano spiegati i vari componenti e le quattro fasi del ciclo.
Come periodo, direi pieni anni '80, non più tardi.
Grazie in anticipo.

H2Oviva

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 6
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #715 il: 15 Novembre 2020, 11:43:08 »
Qualcuno si ricorda di una specie di quiz sulla meccanica? Era in italiano, si vedeva lo spaccato di un motore 4 cilindri che aveva dei guasti (a volte non si avviava, altre volte le rotture si palesavano dopo qualche istante) e occorreva sostituire le componenti giuste. C'era anche una specie di cruscotto dove si vedevano eventuali anomalie dei gas di scarico (blu/neri) e forse altro.
Se non ricordo male, era uscito in edicola e c'era anche la versione didattica in cui venivano spiegati i vari componenti e le quattro fasi del ciclo.
Come periodo, direi pieni anni '80, non più tardi.
Grazie in anticipo.

Ciao.
Potrebbe essere "Motori su Disco" un floppy di Logica2000. Ho la copertina, provo ad allegarla.
Sulla copertina si vede lo spaccato di un motore.
Sul lato A c'è "Power" che corrisponderebbe alla tua descrizione. Purtroppo non trovo il floppy.
ciao.
Andrea

Urpi

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 28
  • Gioco Preferito: 1942
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #716 il: 15 Novembre 2020, 16:01:37 »
Qualcuno si ricorda di una specie di quiz sulla meccanica? Era in italiano, si vedeva lo spaccato di un motore 4 cilindri che aveva dei guasti (a volte non si avviava, altre volte le rotture si palesavano dopo qualche istante) e occorreva sostituire le componenti giuste. C'era anche una specie di cruscotto dove si vedevano eventuali anomalie dei gas di scarico (blu/neri) e forse altro.
Se non ricordo male, era uscito in edicola e c'era anche la versione didattica in cui venivano spiegati i vari componenti e le quattro fasi del ciclo.
Come periodo, direi pieni anni '80, non più tardi.
Grazie in anticipo.

Ciao.
Potrebbe essere "Motori su Disco" un floppy di Logica2000. Ho la copertina, provo ad allegarla.
Sulla copertina si vede lo spaccato di un motore.
Sul lato A c'è "Power" che corrisponderebbe alla tua descrizione. Purtroppo non trovo il floppy.
ciao.
Andrea

E' proprio questo, grazie! Sull'altro lato c'era la versione in italiano di Racing Destruction Set https://ready64.org/giochi/scheda_gioco/id/1591/racing-destruction-set

Urpi

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 28
  • Gioco Preferito: 1942
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #717 il: 15 Novembre 2020, 16:10:03 »
Qualcuno si ricorda di una specie di quiz sulla meccanica? Era in italiano, si vedeva lo spaccato di un motore 4 cilindri che aveva dei guasti (a volte non si avviava, altre volte le rotture si palesavano dopo qualche istante) e occorreva sostituire le componenti giuste. C'era anche una specie di cruscotto dove si vedevano eventuali anomalie dei gas di scarico (blu/neri) e forse altro.
Se non ricordo male, era uscito in edicola e c'era anche la versione didattica in cui venivano spiegati i vari componenti e le quattro fasi del ciclo.
Come periodo, direi pieni anni '80, non più tardi.
Grazie in anticipo.

Ciao.
Potrebbe essere "Motori su Disco" un floppy di Logica2000. Ho la copertina, provo ad allegarla.
Sulla copertina si vede lo spaccato di un motore.
Sul lato A c'è "Power" che corrisponderebbe alla tua descrizione. Purtroppo non trovo il floppy.
ciao.
Andrea


https://ready64.org/giochi/scheda_gioco/id/2336/injured-engine eccolo qua! Grazie ancora per l'aiuto

Urpi

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 28
  • Gioco Preferito: 1942
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #718 il: 17 Novembre 2020, 17:41:02 »
Sono ancora qui.
Stavolta sto cercando un gioco di formula uno stile arcade, in cui si partiva dalla centesima posizione (o 99esima) e bisognava man mano superare gli avversari per avanzare di livello e passare ad altri circuiti, fino ad arrivare primi per vincere il campionato. Come periodo, credo inizi anni '90; non ricordo molti altri dettagli, ma se non sbaglio a volte poteva piovere e quindi bisognava fermarsi ai box a mettere le gomme da bagnato.
Grazie a chi mi può togliere questa curiosità.

Andy/AEG

  • Utente
  • **
  • Post: 127
    • AEG soft
  • Gioco Preferito: Elite
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #719 il: 17 Novembre 2020, 18:58:54 »
Sono ancora qui.
Stavolta sto cercando un gioco di formula uno stile arcade, in cui si partiva dalla centesima posizione (o 99esima) e bisognava man mano superare gli avversari per avanzare di livello e passare ad altri circuiti, fino ad arrivare primi per vincere il campionato. Come periodo, credo inizi anni '90; non ricordo molti altri dettagli, ma se non sbaglio a volte poteva piovere e quindi bisognava fermarsi ai box a mettere le gomme da bagnato.
Grazie a chi mi può togliere questa curiosità.

Certamente Continental Circus


anche in questo caso conversione di un misconosciuto arcade, che apportò la novità dello schermo 3D da giocare con gli  appositi occhialini, feature ovviamente scomparsa nel porting su home computer (per fortuna devo dire, a me faceva venire un gran mal di testa dopo pochi minuti di gioco..)

A.