Autore Topic: MoonshadoW 2 work in progress  (Letto 17539 volte)

Darkerror

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 27
  • Darkerror
    • darkerror - MoonshadoW 2
  • Gioco Preferito: Moonshadow di Paolo Galimberti
MoonshadoW 2 work in progress
« il: 28 Ottobre 2018, 15:58:23 »
Un saluto a tutti e complimenti per il grande lavoro nella realizzazione, mantenimento e affluenza di tutto il sito.
Sto cercando di realizzare un seguito al mio gioco preferito: MoonshadoW di Paolo Galimberti

Allego qui il link ove poter controllare gli sviluppi... (privo di banner e diavolerie varie)
Una volta terminato, se la redazione di Read64 lo permetterà, lo posteró qui per il download... ovviamente gratuito...
Ancora complimenti e grazie di cuore per il vostro lavoro

http://darkerror.byethost16.com/index.html

--------------------------()-------------------------

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2411
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Re:MoonshadoW 2 work in progress
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2018, 17:21:24 »
Magari, sarebbe un onore.
Interessante la scelta di Moonshadow.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

Darkerror

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 27
  • Darkerror
    • darkerror - MoonshadoW 2
  • Gioco Preferito: Moonshadow di Paolo Galimberti
Re:MoonshadoW 2 work in progress
« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2018, 17:43:06 »
Onore mio... come accennato sul sito, e constatato da Raffox in un suo post, il finale sbrigativo non rende giustizia e quindi, dato che modificare l'originale mi sembrava una stupida idea, ho pensato di scriverne un seguito... ma questo vuole essere piú un omaggio che non una cosa a se stante...
--------------------------()-------------------------

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Re:MoonshadoW 2 work in progress
« Risposta #3 il: 01 Novembre 2018, 20:40:22 »
Come posso non elogiare un progetto del genere! Moonshadow è il mio game preferito in assoluto e sono molto contento che qualcuno abbia deciso di avventurarsi nella programmazione di un seguito del gioco. Anzi, ti dirò di più, se vuoi aiuto per la parte grafica, sono volentieri a tua disposizione.

Intanto ti invito caldamente a pubblicare anche qui il tuo diario... e se il game sarà ultimato ti aiuteremo a dargli la giusta e meritata visibilità!
 :metal:

Darkerror

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 27
  • Darkerror
    • darkerror - MoonshadoW 2
  • Gioco Preferito: Moonshadow di Paolo Galimberti
Re:MoonshadoW 2 work in progress
« Risposta #4 il: 02 Novembre 2018, 11:29:12 »
Caro Raffox, prima di tutto grazie, purtroppo non sono ancora cosí avanti da dovermi preoccupare del lato grafico ma, appena lo saró, approfitteró del tuo aiuto.
Se ti fa piacere puoi disegnare una stanza segreta che inseriró volentieri...
Se hai testato le versioni alpha mi piacerebbe sapere cosa ne pensi dello status oggetti in alto e, soprattutto, del cuore...
Posterei volentieri il diaro su Ready64, ma dove? Posso aggiungerlo tranquillamente quí sotto?
Grazie ancora di tutto
--------------------------()-------------------------

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Re:MoonshadoW 2 work in progress
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2018, 12:20:55 »
Puoi continuare a pubblicare gli aggiornamenti in questo stesso thread, senza necessità di aprirne di nuovi. Mi piace l'idea del cuore come l'hai ideato. Sarei per cambiare il resto del pannello, cercando di apportare qualcosa di originale (niente eclissi per il tempo, ma altro... ci vuole inventiva). Lo status oggetti va bene. Non cambierei la gestione degli oggetti per coerenza con il precedente Moonshadow. Dopo tutto è il seguito... cambierei invece il pannello come ti dicevo... magari se mi viene qualche idea te la propongo qui ;)

Darkerror

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 27
  • Darkerror
    • darkerror - MoonshadoW 2
  • Gioco Preferito: Moonshadow di Paolo Galimberti
Re:MoonshadoW 2 work in progress
« Risposta #6 il: 02 Novembre 2018, 13:44:23 »
Grazie per aver testato il prg... felice che ti piaccia il cuore...

Una cosa che ho dimenticato di inserire era proprio la trama... te la scrivo qui in anteprima:



La tremenda eclissi ha avuto luogo, la malvagia magia di Septerios irraggia tutto cio che incontra sul suo cammino raggiungendo le profondità piú recondite della terra...

Dopo aver tagliato la testa al serpente, abbandoni lo scudo ed ogni altro oggetto in tuo possesso, ti avvicini al teletrasporto mostrando la sfera di cristallo e pensi: "...per l'ultima volta..." e ti abbandoni stremato alla mercè del magico portale...

Ti ritrovi d'un tratto in un luogo piuttosto familiare ma un pensiero pervade la tua mente... "se il messaggero di Septerios è morto, come possono, i suoi seguaci, essere ancora in superficie?"

Con quest'ultimo sinistro pensiero perdi i sensi e svieni a terra esausto...

In un profondo ma breve sonno ti appare Xaros, il saggio e leggendario oracolo...

Nel subconscio vieni cosí a sapere che Grahlus, questo il nome del serpente messaggero delle tenebre, non era stato completamente ucciso,
 
la testa mozzata, ormai morente, era stata raggiunta e pervasa dall'influenza della luna oscura Septerios, ottenendo tremendi poteri di rigenerazione...

Come una fenice, risorto e piú potente che mai, nelle viscere della terra, il malvagio serpente organizza la sua vendetta...

Apprendi anche che, fintanto che Fulax sarà oscurata, i poteri di Septerios continueranno a disseminare nel mondo orrore e distruzione...

Quando peró l'eclissi sarà terminata e Fulax sarà nuovamente visibile, la sua influenza di pace e prosperità non avrà piú alcun valore...

"...dopo il transito di Septerios... ...ció che è... rimane..."

Xaros, prosegue spiegandoti che l'unico modo per poter ripristinare la pace e l'equilibrio dell'intero pianeta è distruggere definitivamente Grahlus... solo cosí le orde di malvagie creature si placheranno tornando negli inferi e riprendendo il loro sonno millenario... ma il tutto, prima che l'eclissi termini...
 Allora anche Fulax potrà nuovamente trasmettere magia benevola poichè non sarà presente alcuna forza demoniaca...

Affannato e tramortito riprendi conoscenza... è nuovamente tutto nelle tue mani...
--------------------------
Rimetteró l'oggetto nello status sotto... sai... lo status è la cosa che più mi è piaciuta... ho già una mezza idea su come renderlo un pó piú moderno ma se hai idee sono aperto a tutto...
Cmq piú tardi scriveró la modifica allo status cosí magari potrai darmi un parere...
Il tuo aiuto mi è prezioso
« Ultima modifica: 02 Novembre 2018, 13:56:39 da Darkerror »
--------------------------()-------------------------

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Re:MoonshadoW 2 work in progress
« Risposta #7 il: 03 Novembre 2018, 00:25:02 »
Trama interessante!
Quando sei pronto per lavorare sulla grafica ti aiuterò volentieri. Intanto seguirò i tuoi aggiornamenti.
A proposito della agestione dell'energia, pensi di riciclare sempre le stesse ampolle che si raccolgono nel primo game?

Darkerror

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 27
  • Darkerror
    • darkerror - MoonshadoW 2
  • Gioco Preferito: Moonshadow di Paolo Galimberti
Re:MoonshadoW 2 work in progress
« Risposta #8 il: 03 Novembre 2018, 03:59:41 »
Sí, useró le stesse ampolle piú un paio scopiazzate da Rastan... ne serviranno molte... ecco il motivo dell'inventario maggiorato...
Sono felice che la trama ti interessi; a dire il vero, temevo una critica pesante...
Cmq ci sarà una intro che riassumerà l'antefatto.
Ho finito ora di creare l'effetto nello status che ti accennavo prima...
Qui il link se lo vuoi provare... (ho approfittato per sistemare un po di cose)

Il luccichio salta fuori in random ($D41B)


http://darkerror.byethost16.com/00_sterne.prg

Non so se si puó scrivere il link cosí... se ho sbagliato mi scuso fin d'ora
--------------------------()-------------------------

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Re:MoonshadoW 2 work in progress
« Risposta #9 il: 03 Novembre 2018, 12:09:49 »
Per luccichio intendi i colori inseriti nel testo a scorrimento?
In quel caso ti suggerirei una scelta cromatica migliore del tipo: bianco al centro e grigi graduali verso l'esterno... prova, magari ti piace il risultato.

L'accetta è opera tua? Non male come design, colori a parte da sistemare suppongo :)

Darkerror

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 27
  • Darkerror
    • darkerror - MoonshadoW 2
  • Gioco Preferito: Moonshadow di Paolo Galimberti
Re:MoonshadoW 2 work in progress
« Risposta #10 il: 03 Novembre 2018, 12:18:52 »
No, quello è solo raster e proveró subito i colori che mi hai dato...
L'accetta è uno sprite di Rastan convertito in caratteri solo per provare...
Evidentemente il luccichio non è uscito... modificheró la RND con un valore fisso.
Si tratta di una stellina che illumina la parte bassa a sinistra del pannello...
--------------------------()-------------------------

Darkerror

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 27
  • Darkerror
    • darkerror - MoonshadoW 2
  • Gioco Preferito: Moonshadow di Paolo Galimberti
Re:MoonshadoW 2 work in progress
« Risposta #11 il: 03 Novembre 2018, 12:41:13 »
http://darkerror.byethost16.com/00_sterne2.prg

Ora compare con maggior frequenza
È solo quel viola che non mi piace per niente... dovró trovare un'altra combinazione...

I colori da te indicati per il raster stanno decisamente meglio... grazie...
« Ultima modifica: 03 Novembre 2018, 12:50:59 da Darkerror »
--------------------------()-------------------------

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Re:MoonshadoW 2 work in progress
« Risposta #12 il: 03 Novembre 2018, 13:30:28 »
Vedo il luccichio, ma che utilità dovrebbe avere^ Se serve solo per abbellire non è male, ma risparmierei i cicli raster per necessità più importanti. Sarebbe una decorzione da valutare a fine sviluppo tutto sommato. Bello l'effetto colorato delle scritte ;)

Darkerror

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 27
  • Darkerror
    • darkerror - MoonshadoW 2
  • Gioco Preferito: Moonshadow di Paolo Galimberti
Re:MoonshadoW 2 work in progress
« Risposta #13 il: 03 Novembre 2018, 13:41:53 »
Felice che ti piaccia... sí serve solo per abbellire e dovrà essercene un'altro in alto a destra...
È fuori dal raster quindi non pesa... peró volevo solo mostrarti la mia idea riguardo la modernizzazione del pannello... ora aspetto con interesse nuove idee...
--------------------------()-------------------------

Darkerror

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 27
  • Darkerror
    • darkerror - MoonshadoW 2
  • Gioco Preferito: Moonshadow di Paolo Galimberti
Re:MoonshadoW 2 work in progress
« Risposta #14 il: 03 Novembre 2018, 14:25:34 »
Mi hai fatto venire un'idea: una soluzione che non avevo proprio considerato:
Grafica Bitmap... per il pannello... purtroppo non mi sono mai cimentato nel disegno Bitmap con Koala e simili, mentre tu sei esperto...
Probabilmente questa potrebbe essere la via giusta... cosa ne pensi?
« Ultima modifica: 03 Novembre 2018, 14:28:30 da Darkerror »
--------------------------()-------------------------