Commodore 64 > CBM Hardware

Robot comandato da C64

(1/2) > >>

nautiluso:
Buonasera,
chiedo se qualcuno ricorda, pubblicato su una rivista, il progetto di un piccolo robot con le ruote comandato dal C64? Ricordo che non era un braccio robotico, era una sorta di tartaruga e il programma di gestione era simile al logo. Era collegato al C64 tramite dei cavi. Ho cercato diversi progetti ma ho trovato solo il porgetto CAPSELA (non era quello) e il progetto di un braccio robotico. Grazie dell'attenzine e a chi mi sa dare notizie

Iswyrm:
Non credo di aver mai visto gli articoli di cui parli, ma in genere le riviste che ne pubblicavano di questi tipi ricordo che fossero le Commodore Computer Club (System editoriale) e Supercommodore (della Jackson). Su questo sito ci sono le scansioni di molte di queste, prova a dare un'occhiata nel peggiore dei casi.

nautiluso:
Grazie della risposta. Ho guardato  abbastanza approfonditamente ma non ho trovato nulla. Ho visto la versione di LOGO in italiano e qualche programma simile, ma nulla che si interfacciasse con la userport. Ricordo che era una semisfera di plastica trasparente con 2 ruote e un cavo di collegamento..

Andy/AEG:
Lo ricordo anche io, proprio come lo descrivi (semicupola trasparente attraverso la quale si vedevaa il circuito con 2 ruote), potrei dire una fesseria ma mi pareva anche che avesse la facoltà di abbassare/alzare una matita per disegnare.
Ovviamente non ricordo dove l'ho vista, se hai già spulciato CCC (non mi pare, difficilmente si avventuravano in progetti HW) e Super della Jackson ti direi anche di cercare su Radio Elettronica & Computer e Elettronica 2000, queste sono altre riviste che compravo e che spesso avevano interessanti progetti hardware per C64.

A.

nautiluso:
Grazie della risposta. Ho spulciato molte riviste a non riesco a trovare l'articolo. Mi interessava rimettere insieme un robottino simile, ricordo che da piccolo ne ero molto affascinato. Ho da poco acquistato e rimesso in sesto un C64, volevo cimentarmi con questo progetto ma sembra non si trovi più nulla.. :azz:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa