Commodore 64 > Segnalazione News

Un gioco (brutto?) al giorno (ma italiano)

(1/2) > >>

Roberto:
Segnalo la simpatica iniziativa nata nella chat di Ready64 del valente Phobos che consiste nel provare ogni giorno un gioco della flop 100 italiana ( https://ready64.org/giochi/classifiche/flop_100.php?italiano=1 ) e lasciare un voto ed un commento. Seguiamolo con interesse e seguiamo il suo esempio! :metal:

orion70:
Non sono assolutamente d'accordo con questa flop list: acciderbolina, a qualcuno non sono piaciute le fantastiche avventure testuali di BDB  :martello:

Ma come si fa, dico io? Come si fa a dimenticare quei pomeriggi passati a fare le mappe sul bloc notes, discettando con mio fratello mentre si merendava con biscotti al burro sulle possibili soluzioni ai punti in cui eravamo bloccati... oppure addormentarsi la sera pensando alle misteriose locazioni e a come si sarebbe evoluta la trama... o svegliarsi con al mattino non con il pensiero della scuola incombente, ma con l'ennesima illuminazione sul da farsi, solo per scoprire che magari il parser non riconosceva la frase...  :azz:

Mistero, atmosfera, tanti mondi tutti diversi, come diversi erano i livelli di difficoltà e frustrazione tipici delle avventure dell'epoca. Però quanta soddisfazione quando si risolveva l'avventuira! E che bello averne tre - anzi sei, tra Viking e Explorer - tutti i mesi! In alternativa, se proprio non ci si saltava fuori, ecco la corsa in edicola ad accattarsi l'ultimo numero, con le soluzioni dei precedenti...  :maximo:

Un periodo d'oro che non tornerà più, e che non merita per niente di stare nel Flop100 Italia  :noncisiamo:

EDIT - sono andato nei singoli titoli di BDB da Viking ed Explorer ed ho espresso un voto più coerente col loro valore storico e ludico: 8 per L'Orrore di Golmine City e 7 per le altre due edite in Viking/Explorer. Per onestà, specifico che le altre pubblicate in Epic3000 o altre testate non le ho mai provate, perché l'edicolante aveva appunto solo Viking ed Explorer. E se non si è capito le amavo alla follia :mattsid:

Roberto:
I giochi italiani hanno pochi voti quindi basta un niente per far pendere l'ago della bilancia, speriamo che col tempo si possa raggiungere un valore statistico più attendibile.
E' evidente comunque che in certi la casi la funzionalità viene abusata.

Phobos:
Sono arcicontento che non ti piaccia che un gioco sia nella flop list proprio perchè, come dice Roberto, c'è poca gente che vota e ben venga chiunque aggiunga la propria, con il voto e/o il commento, proprio per spostare la bilancia (media voto) verso la propria opinione. Molti giochi hanno meno di 3 valutazioni e basta una di queste per massacrare o elevare un titolo che magari non lo merita. Dovremmo, appunto, essere tutti qui a votare in primis i giochi che hanno emozionato e di cui si ha un esperienza vivida e particolare. Magari anche scrivendo nei commenti la propria storia, che ti posso assicurare fa piacere leggere perchè è una condivisione di emozioni che sappiamo apprezzare perchè tutti qui l'hanno vissuta per questo o quel titolo. Poi sarebbe bello riscopriore altri titoli giocandoci oggi, quelli più simili ai propri gusti e valutare anche quelli, in modo che alla fine dopo tanti voti si avesse una classifica più reale.
Da parte mia tutti i titoli che sto provando li gioco a lungo e motivo le mie scelte nel commento che si legge. Se un titolo non mi è piaciuto ma a Voi si, cavolo, votate e commentate!

Jahpohke78:
Bellissima iniziativa, partecipo volentieri!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa