Commodore 64 > Segnalazione News

2 link carucci

(1/2) > >>

Roberto:
                    Chissà chi è l'autore del primo sito che tu hai riportato... peccato, è un pò che non aggiorna la pagina (infatti è datata febbraio 2001).
E' interessante notare, ascoltando i racconti nostalgici sul Commodore64, come ognuno di noi abbia il proprio gioco preferito che non necessariamente è un grande classico conosciuto da tutti.
Il secondo sito che citi è Stadium 64, uno dei migliori che si possono trovare in rete, secondo me. E' dedicato interamente ai giochi sportivi ed è completissimo di recensioni, info, giochi per il download ed è aggiornato costantemente.                    

The Overkiller:
                    Il problema del primo sito segnalato è che molti nomi dei giochi (vi supplico, nn chiamatele rom... le rom sono un'altra cosa) sono sbagliati o scritti in maniera confusa e potrebbero confondere le idee. Cmq se ti interessa posso aggiungere il tuo sito tra i link italiani del mio, fammi sapere.


                   

Roberto:
                    Dai Silvio scrivi un post e spiega la differenza tra rom e immagini:fagiano:

:biggrin::biggrin::biggrin:                    

The Overkiller:
                   
--- Citazione ---Originariamente inviato da Ready64

 Dai Silvio scrivi un post e spiega la differenza tra rom e immagini:fagiano:

:biggrin::biggrin::biggrin:
--- Termina citazione ---


DOH!!! Ok, spiegazione veloce veloce :)
Le cosidette rom sono i giochi residenti in memoria "fissa" ad esempio i giochi del mame sono rom in quanto il mame emula giochi contenuti in schede con memoria fissa. I giochi del C64 invece nn risiedono nella rom dove invece si trova il sistema operativo, ma vengono caricati nella memoria ram, difatti appena si accende il C64 nn si trovano giochi come invece succede nei cabinati dei giochi da bar. Sono stato poco tecnico ma spero di essere stato chiaro ;)

                   

Roberto:
                    non avrei saputo spiegarlo meglio;)                    

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa