Autore Topic: MoonshadoW 2 work in progress  (Letto 17542 volte)

Oighen

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 18
  • Gioco Preferito: ...
Re:MoonshadoW 2 work in progress
« Risposta #45 il: 31 Dicembre 2019, 17:40:22 »
P.S.: Siamo abbastanza OT, hai ragione, apri un topic tuo e ti prometto che verrò spesso a farti visita...

Dovessi avere ulteriori dubbi, lo farò. Per il momento cercherò di mettere in pratica quanto mi hai suggerito.

Buon anno ancora e buon proseguimento del progetto!

Darkerror

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 27
  • Darkerror
    • darkerror - MoonshadoW 2
  • Gioco Preferito: Moonshadow di Paolo Galimberti
Re:MoonshadoW 2 work in progress
« Risposta #46 il: 16 Gennaio 2020, 21:05:02 »
A tutti gli amanti dell'originale Moonshadow ho una domanda:

La mappa del gioco, che qui sarà sempre disponibile, la vorreste già completa oppure che mostra solo le locazioni già visitate?

Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare la sua opinione...
--------------------------()-------------------------

Oighen

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 18
  • Gioco Preferito: ...
Re:MoonshadoW 2 work in progress
« Risposta #47 il: 18 Gennaio 2020, 18:30:58 »
A tutti gli amanti dell'originale Moonshadow ho una domanda:

La mappa del gioco, che qui sarà sempre disponibile, la vorreste già completa oppure che mostra solo le locazioni già visitate?

Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare la sua opinione...

Non sono un "amante dell'originale", come ti ho detto l'ho scoperto solo grazie al tuo seguito…

Una considerazione particolare è questa: non preoccuparti, usciranno crack con versioni con trainers vari non appena la versione definitiva uscirà (parlavamo di quel sito…), e molto probabilmente uno di quei trainers sarà la mappa completa fin dall'inizio… quindi chi vorrà, avrà quell'opzione disponibile. Per cui ti direi di farle mostrare solo le locazioni già visitate, così da lasciare le due opzioni ai giocatori, chi si vuole avvalere dei trainers e chi no (spero non sia una considerazione di dubbio gusto, dato che la tua intenzione è di lasciare il gioco disponibile gratuitamente).

Un'altra considerazione è (idea presa da Gods, del quale sono un ammiratore) quella di avere una schermata introduttiva per ogni parte del gioco che descriva l'ambiente (es. https://www.youtube.com/watch?v=QCQ3hVtzUVc ha la schermata "The City" al secondo 9... poi c'è anche "The Temple" per la seconda parte del gioco ecc.)… forse per schermate di particolare importanza creerei anche un nome "ad hoc" da far apparire in fondo (per ogni schermata penso sia esagerato, ma magari per stanze importanti nel gioco può essere un'idea)… un po' come fa L'Abbaye Des Morts in basso a destra (http://ready64.org/giochi/scheda_gioco/id/5555/abbaye-des-morts-l- ). Non so tu quanto voglia "stravolgere" il gioco originale o meno: di Gods apprezzavo anche gli "hints", non chiari del tutto (es. "usa i ladri a tuo vantaggio"... senza però spiegare come, a quello ci dovevi arrivare tu!), ma abbastanza per farti focalizzare su un aspetto del gioco interessante (i ladri, posso semplicemente ucciderli, ma non mi limito a fare questo dopo aver letto l'indizio… cerco di "manipolarli" un po')… potrebbe essere un'idea da implementare, facendo scrollare gli indizi sotto dove ora scrolla la scritta "MoonshadoW 2 Work In Progress ecc."?

Non a caso, uno degli aspetti che mi ha fatto piacere MoonshadoW, è che sembra un po' un Gods per C64... oggetti da usare oculatamente, labirinti ampi e tutti da esplorare, mostri molto difficili da affrontare. Ah, una cosa che sinceramente non mi piace molto di MoonshadoW (e che apprezzo molto non ci sia in Gods) è il limite di tempo… dato che è un gioco molto "esplorativo", e con limiti di vita, trovo eccessivo aggiungere anche quello. Prince of Persia ha limite di tempo ma vite "infinite" all'interno di tale limite, Gods ha il numero di vite per cui è giusto lasciarti quantomeno senza limiti di tempo (per non parlare del fatto che i labirinti sono anche ben più complessi dei livelli di PoP). Certo, poi anche sul limite di tempo, uscirà un trainer che lo debellerà per chi vuole, quindi…

Buon proseguimento nel lavoro!
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2020, 18:34:03 da Oighen »

Darkerror

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 27
  • Darkerror
    • darkerror - MoonshadoW 2
  • Gioco Preferito: Moonshadow di Paolo Galimberti
Re:MoonshadoW 2 work in progress
« Risposta #48 il: 18 Gennaio 2020, 22:34:01 »
Sí, beh, è per quello che mi rivolgevo in particolare agli amanti dell'originale... mi spiego meglio: quando l'ho giocato la prima volta, 30 anni fa, l'idea della mappa che mostrava le locazioni gia visitate mi era piaciuta moltissimo... poi leggendo i vari commenti in rete ho notato che molti avrebbero preferito averla già completa... dal mio punto di vista la scelta originale contribuisce ad alzare la difficoltà del gioco... (peraltro davvero difficile)
Un discorso a parte sono i vari crack,cheat e simili...
Per quanto concerne il tempo, beh.... è indubbiamente troppo poco ma fa parte del gioco stesso.... ho ovviato a questo problema in maniera un po diversa ma cmq sará calibrato... spero...

Schermate introduttive... impossibile in un unico caricamento...
Hints sono già presenti nell'originale e continueró ad usarli nello stesso modo ovviamente...
Non so se riusciró in quello che ho in mente, ci sto lavorando proprio in questi giorni, vorrei implementare una routine che quando posi per esempio una pietra su un altare, si apre una porta o cose del genere... ma in un'altra locazione... quindi il gioco si interrompe e ti fa vedere, come Tomb Raider, la porta che si apre.... per poi tornare al gioco...
Non è complicato da implementare.... ed è un effetto che mi è sempre piaciuto... ma non so se avró abbastanza spazio...
Cmq grazie per il commento...
A presto...
--------------------------()-------------------------