Commodore 64 > Commodore 64 & Ready64

Curiosità: voi riuscivate a copiare i giochi?

(1/2) > >>

Roberto:
                    Mi ricordo che una volta io e i miei amici volevamo copiare Daley Thompson Decathlon e così spargemmo la voce alla ricerca di qualcuno che avesse uno stereo con la doppia piastra.

Allora le "doppie piastre" non erano comuni come al giorno d'oggi che le trovi anche nei sacchetti delle patatine ma alla fine un amico del cugino di un conoscente dello zio del vicino di casa del mio compagno di banco trovò un tizio che si favoleggiava avesse un incredibile impianto stereo e così ci recammo da lui.

In effetti lo stereo era impressionante, mi pare che occupasse un'intera parete :D
Alla fine registrammo la cassettina chiaccherando con un sottofondo di criic cracc fiii (i rumori del nastro in base alla legenda onomatopeica di XP64 :D )

Quindi, ansiosamente, tornammo a casa per provare la cassetta ...
con nostro sommo rammarico la copia non era riuscita e pensammo che se il super-mega-stereo non era riuscito a doppiare il gioco, allora la cosa era pressochè impossibile.

Almeno fino a qualche tempo più tardi, quando fece capolino dalla vetrina di un negozio in via Bertola (negozio che ormai non esiste più) uno strano cavetto con due prese per il datasette.
Quello era il famoso cavo che, inserito nella presa del registratore commodore, consentiva di collegare due datasette contemporaneamente.
Eccolo il metodo perfetto per duplicare i nastri: bastava premere play sul primo registratore e play+record e il gioco era fatto.
Bè.. altri tempi, peccato non averlo più
:sbav:                    

maximo_li:
                    oddio mio.. il mitico "duplicator".... Il mio era molto piccolo con etichetta gialla e le 2 prese laterali per i 2 registratori più la connessione al c64. Mi sembra (aspetto conferme) che ci fosse anche un led rosso. Mi ricordo ancora l'acquisto: era un sabato pomeriggio e già intravedevo il business duplicando cassette e vendendole a prezzi stracciati. Il risultato finale: non ne ho venduta nemmeno una (..1).
Eh si..brutta la vita dei commercianti                    

Mino:
                    A proposito di duplicazione... avete mai provato ad usare un programma su floppy disk che si chiamava "Copiatore"??
In teoria doveva copiare da tape a floppy e viceversa, o da floppy a floppy.
Inutile aggiungere che non ha mai funzionato, tranne la copia da floppy a cassetta (con lunghezze però di circa 200 scatti!):doh:                    

MaxxLegend:
                    Io ho ancora il mitico DUPLICATOR!!! Ricordo che per doppiare i giochi mi facevo prestare il Datassette dalla vicina!! :D                    

Orione:
                    Io ci sono riuscito con una normalissima radio                    

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa