Commodore 64 > Commodore 64 & Ready64

Finalmente è uscito il Gamebase 64

<< < (2/3) > >>

Alberto:
                    Ciao

Che versione del programma hai?:dotto:
Io ho scaricato la 1.2 ,magari tu ne hai una più vecchia ed è per questo che non ci troviamo.Ad ogni modo,la 1.2 supporta SOLO i 3 emulatori CCS64 nelle versioni 1.9 dos,2.0 dos e windows.Provo a scaricare qualche versione più vecchia dal sito del gamebase...
Al81:fagiano:                    

Lesirdo:
                    Allora...

mi sono accorto,grazie alla tua segnalazione,che uno dei problemi era che utilizzavo una versione del cc64 non supportata dal gamebase.
Gli ho fatto riconoscere la 2.0 e sembra vada tutto bene.

Rimane sempre il problema che il programma non riesce a trovarmi niente:sid,giochi e screenshots.

Tu come hai fatto?
Gli hai dato i percorsi e poi hai cliccato su verify?

Grazie ancora x l'aiuto.                    

Lesirdo:
                    Un'altra cosa:la mia versione del gamebase dovrebbe essere l'ultima uscita,la v0.95                    

Alberto:
                    Ciao

Ho scaricato la versione 0.95 del gamebase,la tua,e tutto va ugualmente bene.
Prima di tutto,setta i path che contengono i tuoi sid,i giochi e gli screenshots.
Poi,vai su GEMUS --> Manage emulators;clicca sull'icona a sinistra per aggiungere l'emulatore e setta il nome e il percorso dell'eseguibile dell'emulatore.
Poi spunta la voce 'Defaults' e inserisci i formati dei giochi supportati dall'emulatore, separati da un punto e virgola ( .tap;.t64 ...eccetera ).
Clicca su 'Ok';ti comparirà la finestra che ti dice di salvare lo script di default nell'area di testo in un file .txt.Dagli un nome qualunque e fai clic su Ok.
Adesso vai in 'File' --> 'Add game' e,da una delle cartelle che hai settato in 'Paths' -> 'Games' fai clic sul nome del gioco che vuoi aggiungere alla lista e dagli il nome che sarà aggiunto alla lista.Se tutto è a posto,a destra verrà visualizzata la scritta 'Ok'.Clicca su 'Ok'.
Adesso,per i SID,vai in 'Tools'-->'Options' --> 'Music Players',fai clic sull'icona di aggiunta in alto a sinistra ,setta il path dell' eseguibile del tuo sidplayer,dagli un nome e scrivi quali estensioni di file sonori supporta,separate da un ;.Clicca su Ok.
Ora vai in Files --> Add Tune... e,dalla/e directory settate in 'Paths-->Music' clicca sul file .SID (o altro) che vuoi aggiungere.
Clicca su Ok.
Adesso,vai in Tools--> Verify Available Files e spunta le voci 'Games' e 'Music'.
Premi 'Start':se tutto va bene,in alto a destra dovrebbe comparire la scritta 'Games not found: 0/xx' ( xx è il numero di giochi aggiunti alla lista) e 'Tunes not found:
0/xx ( xx è il numero di file sonori aggiunti alla lista).Ciò significa che il programma ha trovato tutti i giochi e i files sonori che sono stati inseriti.
Se noti,infatti,a sinistra tutti i giochi e i file musicali trovati vengono segnati con un iconcina alla loro sinistra ( un joystick o una nota musicale ).Questo significa che il programma ha trovato il file.Per eseguirlo,clicca su 'Play game' o 'Play music'.Per cercare il nome di un gioco,clicca su 'Edit --> Find In List '.
Ciao
Al81                    

Lesirdo:
                    Sei un grande,mi hai spieato tutto alla perfezione.

Finalmente sono riuscito a far partire alcuni giochi.

Una domanda:se volessi inserire 300 giochi,dovrei fare le operazioni da te indicate 300 volte,vero?
Non esiste un modo x inserirgli tutti i giochi che voglio in un'unica operazione?
                   

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa