Commodore 64 > Commodore 64 & Ready64

travasare giochi da registratore a 1541

(1/1)

Roberto:
                    Ciao, secondo me è molto più semplice costruire (o commissionare) un cavo XE1541 piuttosto che:

a)scaricare il .T64 o .TAP
b)convertirlo in wav
c)registrare il wav su nastro (operazione ad alto tasso di errore, anche a patto di utilizzare ptap e mtap)
d)smanettare sul tape ottenuto per disabilitare la protezione o quanto meno l'autorun.
e) salvarlo su disco (ricordati che questa operazione ti limita ai soli giochi che risiedono in un file unico e ti impedisce di trasferire giochi multifile che sono anche i più belli: Turrican, Project Firestart eccetera)

Il problema dei wav è che si tratta sempre di file sporchissimi, pieni di fruscii, rumori e chi più ne ha più ne metta.

Con l'XE1541 in 30 secondi hai fatto tutto ed in più ti ritrovi con una copia altamente affidabile.

Ad ogni modo se proprio vuoi seguire il tuo metodo, aspetta il prossimo aggiornamento del sito - a breve - e troverai qualche trucchetto - leggi POKE e listatini - da provare, ma la possibilità di successo non è altissima.                    

diab:
                    Salve a tutti del forum. Avrei bisogno di un consiglio dunque ho molti giochi su cassetta per il c64 scaricati dalla rete e registrati attraverso la scheda sonora del pc. Vorrei riuscire a copiarli sul drive 1541 c'è un metodo possibile che voi sappiate.....io mi ricordo che allora negli anni passati usavo una cartuccia sprotrettice che bloccava l'autorun e permetteva il salvataggio. Non esiste un metodo semplice.....sò che si può fare da cavetto collegando il pc al 1541 e quindi scaricarli direttamente così...ma cercavo un alternativa più semplice...
Saluti Mauro                    

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa