Commodore 64 > Commodore 64 & Ready64

Avventura 1 in versione PRG

(1/2) > >>

CrystalCT:
Per chi non ama il formato TAP ecco Avventura 1 in formato PRG.
Aggiunta soltanto una TITLE pic alla versione TAP

Roberto:
Molto carina e pulita l'intro bitmap col verde dei tetti che dona un senso di freschezza. Sarebbe stato curioso vedere i tetti viola come nell'originale. Ho realizzato un mockup per divertimento. Non è sicuro al 100% che sia rispettato il limite colori delle celle.
Complimenti per aver ottenuto il formato .prg, che per la cronaca era già stato realizzato da Flavioweb ma non distribuito pubblicamente.

CrystalCT:
Non mi voglio accaparrare meriti che non ho, l'immagine l'ho presta da CSDB (la più carina a mio gusto di vari castelli) e l'ho spostata verso il basso e ripulita degli alberi  per far posto al nome in alto. Ho mantenuto il logo di chi l'ha fatta e messo anche il mio nick (che ho pure sbagliato  :azz:) e il crack è di quello che ci perdi una decina di minuti a farlo usando il VICE. Il tutto perchè in un canale Telegram dove sono un utente aveva difficoltà a trasformalo in PRG e glielo fatto al volo.. poi ho detto .. perchè non metterci un Title screen? Ma si dai.... ed eccoci qui  ;)

ps. Sì, l'immagine rispetta i colori nei blocchi. Quasi quasi rifaccio il prg e aggiusto pure il mio nick.... Non usi PixCen per le immagini su C64? Io lo considero il migliore.

orion70:
GRANDISSIMO Crystal!!! Posso segnalare la tua impresa nella newsletter di Andrea Pachetti, che aveva originariamente postato il ritrovamento? O aspettiamo la versione fixata nel logo e nel tetto (bonus 110%  :biggrin:)?

Intanto, l'ho testato un po' e devo dire che funziona alla grandissima  :metal:

Un enorme GRAZIE da parte di tutti gli appassionati che usano il vero C64 con SD2IEC  :) :) :)

CrystalCT:
Fatto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa