Commodore 64 > CBM Hardware

Richiesta info Commodore 1541

(1/2) > >>

federiang:
Salve a tutti e complimenti per il bellissimo forum!
Ho un lettore floppy Commodore 1541 che inizialmente volevo vendere, dato che non ero in possesso di un Commodore 64 per testarlo a pieno e ripararlo per bene. Ora però sono riuscito a procurarmi un bellissimo lotto praticamente pari al nuovo composto da un bel biscottone con tutti gli accessori, cavi, manuali e giochi, quindi ho cambiato idea e mi piacerebbe provare a ripararlo!

Questo 1541 purtroppo mi è stato dato senza le viti, ma non è stato cannibalizzato in nessun modo (forse solo delle viti a questo punto!).
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi in linea di massima le misure delle viti interne e del case esterno? Mi piacerebbe ricompletarlo e rimetterlo a nuovo, quindi vorrei quantomeno rimetterci le viti della misura giusta! Poi mi occuperò delle riparazioni funzionali, sperando che il gioco valga la candela! Se avete qualche 1541 smontato e sareste così gentili da inviarmi anche una foto delle viti sarebbe proprio il massimo! Ho girato parecchio su internet ma non si reperiscono queste informazioni da nessuna parte! Grazie

Oge:
Vite 4x12 a testa bombata. Prova queste.

In alternativa 3x12 a testa bombata.

federiang:
Grazie del suggerimento! Oggi vedo di passare a comprarle...sperando che poi la filettatura sia quella giusta...bisogna andare a tentativi purtroppo!

federiang:
Alla fine dopo un paio di prove ho trovato la misura che va bene per rimpiazzare tutte le viti. Ho preso delle viti autofilettanti 2,9mm x 9,5mm a testa bombata, e sono perfette. Meglio non prenderle più lunghe perchè altrimenti escono dal case inferiore. ;)

HOPPY:
Si, perfetto.
Le viti che fissano il case sono sempre autofilettate, stesso passo, ma sono piu lunghe, circa 14mm mentre quelle della scheda circa 8-9mm come le hai prese tu. Se è necessario ti posto le foto delle viti originali

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa