Continuo ad avere problemi...
Ho installato sia i driver consigliati da Carmine che quello specifico ch341 che ho postato io, ma il programma arduino,nonostante che in gestione periferiche di windows sia tutto ok, si rifiuta di farmi il bootlader, mi dice : "usbdev_open () : did not find any USB device "usb" Errore durante la scrittura del bootloader"
Ho guardato il video postato da icav su come fare per uploadare, ma nella sua configurazione noto qualcosa di diverso, a lui nel menù/porta c'è flaggata l'opzione : "dev/tty/USB0" che io non ho, io posso selezionare solo com1 e com 10 (o 11,12, a seconda della porta usb che infilo) ma non funziona, in cosa sbaglio?
L'arduino nano 3.0 quando lo connetto, windows lo riconosce ma ripeto lampeggia rosso, è normale? Quando lo connetto collego anche il lettore sd card con dentro una sd mini di 1gb fat 16 bit, in gestione risorse la card non si vede, il display, anch'esso collegato, si accende, ovviamente è vuoto perché non c'è firmware.
In cosa sbaglio?
Ho ricontrollato le saldature sulla scheda di spcbm, tutto ok, ieri ho fatto una cazzata, ho montato il transistor 4n25 al contrario (pin 1 opposto) per distrazione e l'ho anche collegato, ho immediatamente sostituito il chip visto che dalla Cina te ne vendono min 10 pezzi, spero di non aver danneggiato l'arduino...sono sfiduciato...