Autore Topic: Presentazione  (Letto 3956 volte)

Ryancooper

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
  • Gioco Preferito: last Ninja 2, Terramex
Presentazione
« il: 22 Aprile 2020, 22:13:25 »
Ciao a tutti,sono  Fabio , 48 anni apena iscritto. In queste ultime settimane si è risvegliata in me la passione per il C 64 che iniziò nella seconda metà degli anni 80. All'inizio  di quella decade iniziai a interessarmi dei computer e nella fattispecie dei Commodore. Alcuni miei amici già li possedevano , il mio primpo computer fu il  C16 acquistato nel 1985 che tuttora conservo funzionante  ( provato la scorsa settimana). Nel 1988 acquistai un  C64 C che utilizzai assieme al C16 fino ai primi anni 90 principalmente a scopo ludico. La mia collezione di giochi comprende tra originali e giochi dell'edicola circa 130 unità per il C16 e 300 per il C64. A metà degli anni 2000 li rispolverai constatando però che entrambi non erano più funzionanti.Acquistai allora un Plus 4 e mi venne regalato un C64 del 1983 che utilizzai per un brevissimo periodo. A oggi il vecchio C16 è misteriosamente di nuovo funzionante ,il 64 del 1983 non più.

MOD - Parte del messaggio eliminata, leggi il Regolamento. -eregil
« Ultima modifica: 23 Aprile 2020, 12:46:41 da eregil »

commodorista

  • Utente
  • **
  • Post: 58
  • Gioco Preferito: GYRUSS
Re:Presentazione
« Risposta #1 il: 12 Maggio 2020, 15:17:04 »
ciao Ryancooper, benvenuto..

saver71

  • Utente
  • **
  • Post: 277
  • Amante degli anni '80
    • Super 80
Re:Presentazione
« Risposta #2 il: 17 Maggio 2020, 08:34:02 »
il mio primpo computer fu il  C16 acquistato nel 1985
Uguale a te: primo computer, un Commodore 16, ricevuto in regalo nel 1985 da un mio zio materno. Il Commodore 64 lo acquistai un anno dopo da un ragazzo di Porto Torres (cittadina nelle vicinanze di Sassari). Ci demmo appuntamento a un bar del mio quartiere, e ricordo ancora la gioia che provai quando lo portai a casa e lo collegai al televisorino in bianco e nero.
Penso che nessuna donna, almeno fino adesso, mi abbia mai dato una gioia simile!  :love:
 :biggrin:


orion70

  • Utente
  • **
  • Post: 105
  • Gioco Preferito: the hobbit
Re:Presentazione
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2020, 12:02:10 »
Eh, attenzione, qui si esagera :) (non posso che darti ragione, certe emozioni dell'infanzia/giovinezza poi non sono più tornate).

saver71

  • Utente
  • **
  • Post: 277
  • Amante degli anni '80
    • Super 80
Re:Presentazione
« Risposta #4 il: 19 Maggio 2020, 08:40:43 »
Be', poi ho anche imparato a fare l'amore con il C64, come dice il mio slogan!
Sto preparando un tutorial al riguardo, ti suggerisco di stare sintonizzato!  :biggrin:

All'epoca noi ragazzi, o almeno chi tra noi ha avuto la fortuna di vivere un'adolescenza serena, eravamo molto più stimolati dal mondo che ci circondava: i giochi da tavolo, i giochi di società, i giochi di squadra, le partire a pallone, le giostre, le cassette in edicola, le figurine in edicola, il trastullotto anni '80, cioè C64 o C16 o VIC-20 o ZX-Speccy (quello moderno è ovviamente lo smartphone), la televisione con i cartoni, i film, i telefilm, i giochi a quiz, i varietà come Drive In. Cioè, eri costantemente stimolato da cose belle!
Guarda, l'altro giorno ho visto su YouTube vari spezzoni di Drive In, scene con Gianfranco D'Angelo, Ezio Greggio: demenziali quanto vuoi ma mi hanno fatto ridere come allora.  :)
Il mercoledì sera, alle 21:15 sul canale 66 ci sono le puntate di Lupin III. Lascio perdere tutto il resto e mi fiondo lì senza la minima esitazione! Bellissimo, sempre emozionante come allora.
Quindi? Solo nostalgia? No, è che molte cose di oggi fanno cagare, ecco tutto.
Uno di questi giorni ti insegno a fare l'acqua vite con il C64!  ;)
« Ultima modifica: 19 Maggio 2020, 08:44:37 da saver71 »

orion70

  • Utente
  • **
  • Post: 105
  • Gioco Preferito: the hobbit
Re:Presentazione
« Risposta #5 il: 20 Maggio 2020, 13:26:46 »
Beh carissimo, in attesa del tutorial :) e sottoscrivendo con forza il tuo pacato giudizio sulle molte cose che oggi stimolano la funzione intestinale, ti ricordo che intanto il C64 il caffè già lo fa(ceva). Se poi vogliamo anche la grappa per una bella correzione, ben venga  :mattsid:

saver71

  • Utente
  • **
  • Post: 277
  • Amante degli anni '80
    • Super 80
Re:Presentazione
« Risposta #6 il: 21 Maggio 2020, 07:19:46 »
Ieri sera c'era Lupin III. Lo hai visto? Troppo carino!  :love:
Riguardo la mia pacatezza, sì, forse sono stato un po' rude, ma in quel momento non avevo altri termini per definire certa programmazione di oggi. Ti dirò di più: se non fosse per qualche canale un po' fuori dalle righe, eliminerei la TV del tutto. Non so te, ma ho sempre prediletto la lettura, all'antica maniera, cioè con la carta in mano.  ;)