Autore Topic: Tap Manager  (Letto 15391 volte)

koseidon72

  • Utente
  • **
  • Post: 177
Tap Manager
« Risposta #105 il: 09 Luglio 2006, 17:20:14 »
 Ti do 1000 euro virtuali :D

Scherzo, non era per mettere fretta ma per essere aggiornato sugli sviluppi dato che sul sito l'ultima nota risaliva a piu' di un mese fa.

Grazie
 

SimphonyOfSilence

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 20
Tap Manager
« Risposta #106 il: 10 Luglio 2006, 12:40:01 »
 Salve a Tutti Commodoriani Amici!!! Sono nuovo del foro ma commodoriano esperto ed affezionatissimo! Sono stato attirato maggiormente da questa discussione xkè sto usando tantissimo il programmino STAP del signor Carmine TSM. Devo ringraziarlo. Il suo programma è semplice, veloce e fa benissimo il suo dovere. Una volta diviso il file tap del dump di una cassetta in tante parti quanti sono i programmi che vi sono salvati sopra (stando attento a quelli che hanno doppi caricamenti e nei programmi più vecchi anche più di due...ma x fortuna il programma STAP ha una routine che riconosce la maggior parte dei nomi dei programmi) posso convertire il tap del programma da me desiderato in prg o t64 (se il programma ha più caricamenti) utilizzando Wav-Prg se ho il giusto plugin. Ora però, vi voglio chiedere una cosa, se qualcuno è più esperto di me in questa faccenda. Qualcuno ha il plugin necessario a Wav-Prg x convertire i giochi delle più vecchie cassette da Edicola come Open Game, Poke o Special Program? Parlo dei primi numeri. Xkè gli altri li converto. Ad esempio, Special Program dal numero 15 in poi utilizzo il plugin FreeLoad e le conversioni vengono perfette. X le Poke non funzionano bene i plugin ke ho trovato fatti apposta x loro, almeno x i primi numeri, gli altri non ho provato. Il Plugin Caricamento Chiocciola invece va benissimo x tutte le cassette che avevano il libricino piccolino, ve le ricordate, vero?  :) Fatto sta ke sono affezionato tantissimo proprio ai giochi più vecchi...Speranzoso in un vostro aiuto, ringrazio i tanti che si adoperano, come Carmine TSM, x farci rivivere un caro vecchio sogno...

fab

  • Utente
  • **
  • Post: 493
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
Tap Manager
« Risposta #107 il: 10 Luglio 2006, 20:27:35 »
 Quali numeri esattamente? Ci sono su Edicola64 o qualche altro sito?
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi

SimphonyOfSilence

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 20
Tap Manager
« Risposta #108 il: 10 Luglio 2006, 20:39:28 »
 Tante mio caro amico...x questo vorrei imparare da solo...ma se vuoi provare ad aiutarmi, mi starebbe molto a cuore la poke n8. In particolare il gioco Il Corsaro che presenta due caricamenti. Non sono riuscito in nessun modo ad ottenere un t64 dal tap...cmq, se uno di voi è capace a trovare il plugin giusto x wav-prg, questo potrebbe funzionare x le peek, x le poke, le loadnrun e tutte le cassette vecchie...Grazie x l'interessamento e arrivedereci a presto

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2411
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Tap Manager
« Risposta #109 il: 10 Luglio 2006, 21:26:07 »
Citazione da: "SimphonyOfSilence"
Tante mio caro amico...x
SimphonyOfSilence: intanto benvenuto sul forum.
Prendi visione del regolamento e prova a scrivere in italiano senza abbreviazioni.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

fab

  • Utente
  • **
  • Post: 493
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
Tap Manager
« Risposta #110 il: 10 Luglio 2006, 22:49:31 »
 Ho scaricato Poke 8 da Edicola64.

Ho usato il plug-in Poke

E' venuto fuori un T64 con 6 programmi dentro

I primi 4 funzionano. Sono: l'introduzione, Super Comets, Super Cristals, Il Combattente. Solo Super Comets funziona con RUN, per gli altri devi scrivere SYS e il numero che WAV-PRG ti restituisce come "entry point" (esempio: SYS 11520 per l'introduzione).

Il Corsaro è in 2 parti, che sono gli ultimi 2 programmi del T64. Non funziona, ma c'è un trucchetto per farlo funzionare (l'ho scoperto col monitor di VICE): devi rinominare l'ultimo programma in assoluto a "ultimate". Per farlo puoi usare Star Commander. Apri il file T64 con Star Commander, muovi il cursore sull'ultimo programma dentro il T64, scegli RenMov, e nella casella di testo scrivi soltanto ultimate (eventualmente cancellando ciò che c'era scritto prima).

White Viper non è presente nel T64. Per quello devi usare il plug-in Caricamento chiocciola.
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi

SimphonyOfSilence

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 20
Tap Manager
« Risposta #111 il: 11 Luglio 2006, 01:10:05 »
 Grazie x l'interessamento. Ma non intendevo così...
Usando Stap a me funzionano tutti, anche White Viper e Il Corsaro, ma sono file tap. Non mi interessa un t64 della Poke n.8 ma uno che comprenda solo i due caricamenti del Corsaro xkè mi serve x il mio Gamebase! Sto cercando di realizzarne uno con tutti i giochi che avevo da bambino!  B)  Ciao a Tutti  

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Tap Manager
« Risposta #112 il: 11 Luglio 2006, 02:11:32 »
 MODERAZIONE - Signori, stiamo fuorviando un po' troppo dallo scopo originario di questo thread che è quello di fornire aggiornamenti sul Tap Manager di Alberto ed eventualmente discutere gli sviluppi del progetto.

Finora abbiamo tollerato che la discussione "fuorviasse" un po', restando nell'argomento TAP e perfino parlando di ipotetici nuovi formati, ma arrivati a questo punto, è decisamente il caso di tornare "in carreggiata", anche per rispetto nei confronti di chi ci sta lavorando e, se deve postare aggiornamenti, non deve essere costretto a farlo tra un post off topic e l'altro.

Siete tutti invitati pertanto ad utilizzare questo thread esclusivamente in maniera pertinente al progetto.

In particolare SimphonyOfSilence (a cui dò anche il mio benvenuto personale sul forum), se hai bisogno di ulteriore aiuto sei invitato, piuttosto che postare qui, ad aprire un nuovo thread nella sezione Aiuto: è lì apposta! :) Solo una raccomandazione: come ti è già stato fatto notare, dovresti in futuro avere l'accortezza di evitare il ricorso ad abbreviazioni da SMS, dal momento che riducono la leggibilità dei tuoi messaggi e, in ogni caso, non esiste un limite "stretto" alla lunghezza dei messaggi stessi.
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

SimphonyOfSilence

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 20
Tap Manager
« Risposta #113 il: 11 Luglio 2006, 07:36:23 »
 Chiedo scusa allora... :mattsid:  Sono nuovo! Quello che dici è giustissimo. Confido in questa versione definitiva di un manager per file tap anch'io allora! Alla prossima

ballin_yevette

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
Tap Manager
« Risposta #114 il: 11 Luglio 2006, 11:36:32 »
  maybe it is a little off the topic, but where can i find a rims manufacturer??
i make the spinnin' shiny dub rims spin!


http://***SPAM REMOVED*

koseidon72

  • Utente
  • **
  • Post: 177
Tap Manager
« Risposta #115 il: 31 Agosto 2006, 09:13:21 »
 Cosa e' successo a questo progetto?
Sul sito era scritto che verso meta' giugno sarebbe uscita una beta ma poi nessun aggiornamento dopo quasi 3 mesi???

Alberto ci 6?

 :huh:

Alberto

  • Utente
  • **
  • Post: 589
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Tap Manager
« Risposta #116 il: 31 Agosto 2006, 10:14:26 »
 
Citazione
Sul sito era scritto che verso meta' giugno sarebbe uscita una beta ma poi nessun aggiornamento dopo quasi 3 mesi???Alberto ci 6?
Ci pensi tu,visto che io non ho più mezza giornata libera da quasi 3 mesi (quasi 3 mesi,scandaloso vero)??

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2411
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Tap Manager
« Risposta #117 il: 31 Agosto 2006, 12:29:01 »
 
Citazione da: "koseidon72"
Cosa e' successo a questo progetto?
Se ci sono novità queste vengono postate nel thread, se non ci sono vuol dire Alberto non ha avuto tempo di lavorarci e che non ha niente di interessante da aggiungere.

Quindi che senso ha continuare a chiedere "cos'è successo a questo progetto"?

E' già la seconda volta che poni questa domanda, dovresti capire che così ottieni solo l'irritazione chi ci lavora veramente.

Oltre alle note di Moderazione espresse pochi post più sopra da Eregil evitiamo di allungare il brodo con messaggi dozzinali del tipo "sei un mito continua così" e quelle sullo stato di avanzamento del progetto.

In altre parole evitiamo tutto ciò che non è tecnico.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

koseidon72

  • Utente
  • **
  • Post: 177
Tap Manager
« Risposta #118 il: 31 Agosto 2006, 14:54:05 »
 Non immaginavo, Alberto, ma te l'ho chiesto solamente perche' mi aspettavo 2 righe sul sito che non e' aggiornato da maggio, cmq anche io purtroppo non da 3 mesi ma da 2 anni e per varie ragioni non ho tempo per me e ti capisco anche :(

Ciao.

Alberto

  • Utente
  • **
  • Post: 589
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Tap Manager
« Risposta #119 il: 01 Settembre 2006, 20:29:36 »
 Ehi,ehi,calma ragazzi :lol:

@Roberto:ti ringrazio dell'appoggio ma la domanda di koseidon è legittima,non avendo più visto upgrades sul sito si è chiesto cosa fosse successo.

@koseidon:non ti preoccupare,la mia non era assolutamente una risposta stizzita,al contrario;mi farebbe sul serio piacere che tu o qualcun altro che è interessato si proponesse.E poi non è mai troppo tardi per imparare a programmare :D  

Ripeto,mi spiace che la mia risposta sia suonata come irritata,perchè non lo era assolutamente.

Veniamo al sodo:non mi piace prendere in giro la gente,per cui dico subito che il progetto (come del resto avrete già capito) è momentaneamente sospeso fino a nuovo ordine.

Beninteso che non ho assolutamente intenzione di abbandonarlo e anzi,conto di trovare a breve qualche giornata LIBERA per completare come si deve la prima release.

Detto questo,pero di non aver creato tensioni inutili

Bye