Commodore 64 > Aiuto & Domande

Emulatore di voce umana [titolo cambiato:Cosa devo dire?]

(1/4) > >>

Roberto:
                    Io conosco il Sam Reciter.
E' un programma (in inglese) che aggiunge ai classici comandi basic del Commodore 64, il comando SAY.
Quindi per far pronunciare un frase al SID, occorre inviare il comando

SAY "bla bla bla testo da riprodurre"

oppure è possibile inserirlo in un listato aggiungendo i numeri di riga:

10 SAY"bla bla bla testo da riprodurre"!

E' bene sottolineare che le vocali vanno digitate con la sintassi corretta per poter essere interpretate correttamente dal chip sonoro.
Ad esempio per la lettera "E" dovremo scrivere "AE+un numero da 1 a 9 che assegna al timbro una diversa impostazione".

Sembra un pò complicato ma non lo è...
Basta leggersi un pò il doc.:)                    

jonnym78:
                   
--- Citazione ---Originariamente inviato da Ready64

 Io conosco il Sam Reciter.
E' un programma (in inglese) che aggiunge ai classici comandi basic del Commodore 64, il comando SAY.
Quindi per far pronunciare un frase al SID, occorre inviare il comando

SAY "bla bla bla testo da riprodurre"

oppure è possibile inserirlo in un listato aggiungendo i numeri di riga:

10 SAY"bla bla bla testo da riprodurre"!

E' bene sottolineare che le vocali vanno digitate con la sintassi corretta per poter essere interpretate correttamente dal chip sonoro.  
Ad esempio per la lettera "E" dovremo scrivere "AE+un numero da 1 a 9 che assegna al timbro una diversa impostazione".

Sembra un pò complicato ma non lo è...
Basta leggersi un pò il doc.:)
--- Termina citazione ---


quello che avevo io parlava proprio per come scrivevi :o solo una schermata con la scritta "cosa devo dire?" :metallica:                    

maximo_li:
                    si si era il sam reciter. Chiaramente recitava in inglese, quindi "ciao massimo" diventava "sieo mesimo"... mitico! :metallica:                    

maximo_li:
                   
--- Citazione ---Originariamente inviato da jonnym78

quello che avevo io parlava proprio per come scrivevi :o solo una schermata con la scritta "cosa devo dire?" :metallica:
--- Termina citazione ---


o cacchio..ma allora è in italiano.. non è sam reciter :dotto:                    

jonnym78:
                   
--- Citazione ---Originariamente inviato da maximo_li

 si si era il sam reciter. Chiaramente recitava in inglese, quindi "ciao massimo" diventava "sieo mesimo"... mitico! :metallica:
--- Termina citazione ---


:nonono::nonono: il mio era diverso :fagiano:                    

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa