Autore Topic: Cerco Un Gioco!  (Letto 173000 volte)

FabioC64

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 7
  • Gioco Preferito: Wonder Boy
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #690 il: 25 Febbraio 2019, 16:58:48 »
Trovato.... era questo che cercavo:


FabioC64

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 7
  • Gioco Preferito: Wonder Boy
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #691 il: 26 Febbraio 2019, 09:33:57 »
ok, perdonatemi, grazie :martello:

jimiz

  • Utente
  • **
  • Post: 193
  • Gioco Preferito: gyruss
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #692 il: 26 Febbraio 2019, 15:13:46 »
sarebbe stato impossible trovarlo se non da te stesso attraverso delle immagini...
infatti con un sasso in testa, e movimenti solo a capriole...non ci azzecca nulla su quel gioco li  :P

FabioC64

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 7
  • Gioco Preferito: Wonder Boy
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #693 il: 27 Febbraio 2019, 08:54:33 »
sarebbe stato impossible trovarlo se non da te stesso attraverso delle immagini...
infatti con un sasso in testa, e movimenti solo a capriole...non ci azzecca nulla su quel gioco li  :P

Si hai assolutamente ragione  :P ho pensato poi lo stesso...era impossibile da capire...difatti é stata vedendo la schermata del gioco in modalitá 3D che mi ha fatto venire in mente fosse quello  :)
Comunque il nome originale del gioco é Ollie’s follies!  :mechico: peccato non riesco ancora a giocarci perché non riesco ancora a far funzionare bene emulatore c64 su Mac

Urpi

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 28
  • Gioco Preferito: 1942
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #694 il: 28 Marzo 2019, 22:53:49 »
Ciao a tutti, cerco un vecchio gioco in italiano. Si svolgeva in un labirinto in 2D ed il personaggio doveva trovare un tesoro affrontando od evitando dei ragni giganti, che combatteva con una spada. A volte vinceva, a volte perdeva (non ricordo se l'esito del combattimento era random o se dipendeva da qualche mossa) ed in caso di morte appariva un aforisma (nel listato del gioco ce n'erano moltissimi, ma in realtà usciva sempre la stessa frase, che era del tipo "un futile tentativo"). Ogni tanto sulle pareti del labirinto c'erano dei dischi misteriosi (mi sembravano contenere un personaggio incatenato, simile ad una statua greca) che se "interrogati" evidenziavano la strada verso il tesoro in giallo (i corridoi erano bianchi). Penso risalga a metà anni '80. Grazie a tutti!

Andy/AEG

  • Utente
  • **
  • Post: 127
    • AEG soft
  • Gioco Preferito: Elite
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #695 il: 30 Marzo 2019, 14:29:03 »
Si svolgeva in un labirinto in 2D ed il personaggio doveva trovare un tesoro affrontando od evitando dei ragni giganti, che combatteva con una spada.  Ogni tanto sulle pareti del labirinto c'erano dei dischi misteriosi (mi sembravano contenere un personaggio incatenato, simile ad una statua greca)


Tutti questi elementi si ritrovano in Maziacs:

http://ready64.org/giochi/scheda_gioco/id/4393/maziacs



un gioco degli albori del C64



Urpi

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 28
  • Gioco Preferito: 1942
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #696 il: 03 Aprile 2019, 18:58:09 »
Si svolgeva in un labirinto in 2D ed il personaggio doveva trovare un tesoro affrontando od evitando dei ragni giganti, che combatteva con una spada.  Ogni tanto sulle pareti del labirinto c'erano dei dischi misteriosi (mi sembravano contenere un personaggio incatenato, simile ad una statua greca)


Tutti questi elementi si ritrovano in Maziacs:

http://ready64.org/giochi/scheda_gioco/id/4393/maziacs



un gioco degli albori del C64

Mitico, era proprio lui! Grazie mille!

Xandra

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
    • GIOCHI DALL'ALTRO MONDO
  • Gioco Preferito: Strangeloop - Impossible Mission - Bubble Bobble
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #697 il: 16 Aprile 2019, 02:37:44 »
Penso non sia facile l'impresa. Gli indizi sono pochissimi:uno schermo nero e fisso, al cui centro vi era un muretto a forma di rettangolo che occorreva costruire con dei mattoni su più file. Dentro vi erano degli sprite che non bisognava far uscire . Fuori, uno (o forse di più?) tendeva a disfare ed aprire il muretto e uno di essi, mi sembra di ricordare, era un elefante. Di più non ho memoria. Ho un ricordo vaghissimo, addirittura ho anche il dubbio che fosse un gioco da bar e non per C64. Qualcuno ha qualche suggerimento? Un saluto a tutti!

jimiz

  • Utente
  • **
  • Post: 193
  • Gioco Preferito: gyruss
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #698 il: 19 Aprile 2019, 11:31:55 »
Sicuramente c'era per bar/sala...e il suo nome e' ZOO KEEPER...
facile ci sia qualcosa di similare anche per c64 , almeno come idea...ma con chissa quale nome.


Xandra

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
    • GIOCHI DALL'ALTRO MONDO
  • Gioco Preferito: Strangeloop - Impossible Mission - Bubble Bobble
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #699 il: 19 Aprile 2019, 21:09:59 »
Sicuramente c'era per bar/sala...e il suo nome e' ZOO KEEPER...
facile ci sia qualcosa di similare anche per c64 , almeno come idea...ma con chissa quale nome.



Grazie jimiz, dopo aver pubblicato il post, ho intensificato le ricerche e nel frattempo l'ho trovato. Sì, era un gioco da bar. Chissà se ne è stata fatta una conversione, come dici tu, magari sotto altro nome.

Urpi

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 28
  • Gioco Preferito: 1942
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #700 il: 04 Gennaio 2020, 12:50:17 »
E' "Panzers East!".
Io l'avevo in versione da edicola col nome "Attacco alla russia"; era scritto in basic ed era piuttosto semplice truccarlo.



Se non sbaglio questo gioco non è ancora stato aggiunto al database (io l'ho trovato su qualche sito e lo gioco su emulatore ogni tanto; da qualche parte ho trovato anche il manuale in pdf). C'è un modo per richiedere l'aggiunta o fornire i link o basta attendere pazientemente?

Urpi

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 28
  • Gioco Preferito: 1942
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #701 il: 26 Aprile 2020, 13:56:15 »
Qualcuno si ricorda un quiz sulle ossa del corpo umano? Era in italiano, mi pare che ci fossero quattro schermate (ossa del cranio, ossa del braccio, ossa delle gambe, ossa del tronco) e se la memoria non mi inganna lo sfondo era blu. Ne ho intravisto una versione similare con sfondo nero che aveva per argomento il sistema nervoso o il sistema cardiocircolatorio, non mi ricordo di preciso.

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #702 il: 26 Aprile 2020, 15:46:01 »
Qualcuno si ricorda un quiz sulle ossa del corpo umano? Era in italiano, mi pare che ci fossero quattro schermate (ossa del cranio, ossa del braccio, ossa delle gambe, ossa del tronco) e se la memoria non mi inganna lo sfondo era blu. Ne ho intravisto una versione similare con sfondo nero che aveva per argomento il sistema nervoso o il sistema cardiocircolatorio, non mi ricordo di preciso.

Uscì qualcosa di simile su Radio Elettronica & Computer (Anatomia 1, 2 e 3), controlla se corrisponde, altrimenti prova a dire che cosa ricordi di diverso.

http://ready64.org/download/scheda_download.php?id_download=759
http://ready64.org/download/scheda_download.php?id_download=757
http://ready64.org/download/scheda_download.php?id_download=751
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

Urpi

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 28
  • Gioco Preferito: 1942
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #703 il: 30 Aprile 2020, 21:11:11 »
Qualcuno si ricorda un quiz sulle ossa del corpo umano? Era in italiano, mi pare che ci fossero quattro schermate (ossa del cranio, ossa del braccio, ossa delle gambe, ossa del tronco) e se la memoria non mi inganna lo sfondo era blu. Ne ho intravisto una versione similare con sfondo nero che aveva per argomento il sistema nervoso o il sistema cardiocircolatorio, non mi ricordo di preciso.

Uscì qualcosa di simile su Radio Elettronica & Computer (Anatomia 1, 2 e 3), controlla se corrisponde, altrimenti prova a dire che cosa ricordi di diverso.

http://ready64.org/download/scheda_download.php?id_download=759
http://ready64.org/download/scheda_download.php?id_download=757
http://ready64.org/download/scheda_download.php?id_download=751

Ho controllato la scansione disponibile, era proprio Anatomia! In particolare l'1, quello con lo scheletro.
Grazie mille

Scaram80

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: Auf Wiedersehen Monty
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #704 il: 26 Maggio 2020, 09:54:34 »
Salve a tutti, sono alla ricerca di un gioco che adoravo nella mia infanzia ma di cui non ricordo il nome (non credo di aver mai saputo quello originale ma non ricordo neanche quello "italianizzato"). Qualche indizio:
-grafica 2D a scorrimento laterale sx-dx ciclico (potevi correre in una direzione all'infinito ma dopo un po' tornavi al punto di inizio) su più piani
-ogni piano presentava delle buche che erano sia ostacoli da evitare per raggiungere l'altra sponda sia modi per scendere ai piani inferiori
-per salire ai piani superiori c'erano sui piani dei punti speciali che facevano levitare il personaggio verso l'alto
-certe buche troppo lunghe da poter essere saltate potevano essere superate usando l'apposito teletrasporto presente ai bordi della buca stessa, per attivarlo era necessario possedere la chiave relativa al simbolo identificativo del teletrasporto (cerchio, quadrato, triangolo,ecc); le varie chiavi si raccoglievano in giro e cambiavano disposizione ad ogni nuova partita, era indispensabile raccoglierle tutte
-lo sprite principale era un clone di quello di Impossible Mission, oltre a corsa e salto però avevano aggiunto le animazioni di pugno destro, pugno sinistro e calcio.
-lo scopo del gioco era raccogliere pezzi di un macchinario in giro per i piani, una volta ricomposto il macchinario partiva una diversa sezione del gioco nel quale il protagonista correva in modo automatico verso destra e andavano evitati o distrutti vari oggetti che cadevano dal cielo o venivano lanciati contro il pg. Dopo un tot si raggiungeva la fine della corsa e il gioco ripartiva con la sezione dei piani e ricerca del macchinario.
-c'erano vari livelli di gioco, si intuiva ciò dal fatto che ogni volta che si ricomponeva il macchinario (che era una sorta di macchina del tempo mi pare di ricordare) la seconda sezione di corsa aveva uno sfondo sempre diverso così come diversi erano gli oggetti da schivare (abbinati allo sfondo, coltelli e pietre per lo sfondo Antica Grecia, razzi e bombe per quello Futuristico e così via).
-il protagonista veniva contrastato da robot umanoidi dislocati sui vari piani che attaccavano a vista il giocatore danneggiandolo ad ogni attacco andato a segno, il protagonista poteva menare i robot distruggendoli ma dopo un certo tempo ricomparivano.

Ecco qua, scusate il papiro di roba.  Un saluto a tutti quanti!!