Autore Topic: Cerco Un Gioco!  (Letto 172947 volte)

Andy/AEG

  • Utente
  • **
  • Post: 127
    • AEG soft
  • Gioco Preferito: Elite
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #660 il: 25 Luglio 2016, 22:34:39 »

1) Il primo ce l'avevo registrato come "Primitivo" (quasi certo). Il protagonista era una specie di primitivo, ricordo che nel primo livello c'erano delle colonne con delle monete sopra da prendere (mi pare);

Qualcuno (sipe?) pubblicò Thundercats con questo nome, e nel primo livello di Thundercats ci sono le colonne con le "monete".



Citazione da: 9005
2) Il secondo era registrato come "Macchine" (quasi certo). Le macchine da corsa non c'entrano nulla però. Era un gioco in cui mi pare c'erano da spostare degli strani mostri fissi tutti uguali che non saprei definire che stavano su dei ripiani, si procedeva verso l'alto mi pare. Credo che lo sfondo del primo livello fosse verde, forse il secondo azzurro. Come ambientazione ricorda alla lontana Hercules.

Non ricordo.. ma muovevi una macchina?

Citazione da: 9005
3) Il terzo era registrato come "Ladro" (quasi certo). Il protagonista mi pare fosse un ladro che doveva prendere dei quadri appesi al muro (poteva anche fare salti). Lo schermo mi pare rappresentasse l'interno di un edificio diviso in 3 piani e c'erano oltre ai quadri anche dei divani e dei vasi mi pare. Ci dovevano essere anche degli ascensori o comunque delle porte e delle finestre. Gioco a scorrimento orizzontale.

Questo è facile: The Heist.



ciao

A.

9005

  • Visitatore
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #661 il: 26 Luglio 2016, 12:30:53 »
Bravissimo, li hai indovinati entrambi!
 
Per l'altro rimasto, c'era da muovere questi "mostri", nel senso di spostarli per avere il passaggio libero (ma non dovevano essere pilotati). Era un gioco graficamente molto semplice, io ricordo uno sfondo monocolore (sono quasi certo che il primo livello lo avesse verde ed il secondo mi pare azzurro) in cui c'erano questi mostri tutti uguali e fissi mi pare posti su dei ripiani e che dovevano essere spostati. Questi mostri potevano ricordare delle vecchie macchine da scrivere (da qui il titolo?), io li ricordo neri o comunque scuri. Non ricordo assolutamente chi o cosa fosse il protagonista.

Piernicola Mele

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
  • Gioco Preferito: Creatures 2
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #662 il: 22 Novembre 2016, 12:53:28 »
Ciao a tutti! Cerco un gioco che all'epoca mi fece divertire moltissimo e che trovai su una cassetta facente parte di una collezione con tutte le etichette blu con la dicitura "GAMES" in caratteri bianchi senza copertina. Non erano ovviamente prodotti da Edicola ma i giochi originali avevano comunque subito una "traduzione".

Il gioco in questione era un curioso platform ambientato nello spazio, con visuale dall'alto, nel quale si doveva guidare un elefante ad esplorare vari asteroidi e meteoriti, molti dei quali permettevano l'accesso al loro interno. Lo scopo era quello di ripulirli dai nemici raccogliendone i tesori all'interno. Aveva un titolo originale (che tempo fa ero riuscito a recuperare) abbastanza complesso con il nom del personaggio e poi "adventure" o qualcosa di simile (ma non vorrei mettervi sulla falsa pista!).

GRazie a tutti!

Piernicola Mele

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
  • Gioco Preferito: Creatures 2
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #663 il: 22 Novembre 2016, 16:59:09 »
Ciao a tutti! Cerco un gioco che all'epoca mi fece divertire moltissimo e che trovai su una cassetta facente parte di una collezione con tutte le etichette blu con la dicitura "GAMES" in caratteri bianchi senza copertina. Non erano ovviamente prodotti da Edicola ma i giochi originali avevano comunque subito una "traduzione".

Il gioco in questione era un curioso platform ambientato nello spazio, con visuale dall'alto, nel quale si doveva guidare un elefante ad esplorare vari asteroidi e meteoriti, molti dei quali permettevano l'accesso al loro interno. Lo scopo era quello di ripulirli dai nemici raccogliendone i tesori all'interno. Aveva un titolo originale (che tempo fa ero riuscito a recuperare) abbastanza complesso con il nom del personaggio e poi "adventure" o qualcosa di simile (ma non vorrei mettervi sulla falsa pista!).

GRazie a tutti!

TROVATO: Slimey's Mine!

9005

  • Visitatore
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #664 il: 23 Novembre 2016, 07:21:08 »
Nessuno è in grado di aiutarmi?

Il gioco era registrato come "Macchine" (quasi certo). Le macchine da corsa non c'entrano nulla però. Era un gioco in cui mi pare c'erano da spostare degli strani mostri fissi tutti uguali che non saprei definire che stavano su dei ripiani, si procedeva verso l'alto mi pare. C'era da muovere questi "mostri", nel senso di spostarli per avere il passaggio libero (ma non dovevano essere pilotati). Era un gioco graficamente molto semplice, io ricordo uno sfondo monocolore (sono quasi certo che il primo livello lo avesse verde ed il secondo mi pare azzurro) in cui c'erano questi mostri tutti uguali e fissi mi pare posti su dei ripiani e che dovevano essere spostati. Questi mostri potevano ricordare delle vecchie macchine da scrivere (da qui il titolo?), io li ricordo neri o comunque scuri. Non ricordo assolutamente chi o cosa fosse il protagonista. Come ambientazione ricorda alla lontana Hercules.
Questo gioco si trovava, insieme ad altri programmi, in quei floppy che vendevano in edicola.



Marco81

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
  • Gioco Preferito: euroleague
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #665 il: 19 Gennaio 2017, 18:35:59 »
ciao ragazzi! un aiuto grande per favore..

vi ricordate come si chiama quel gioco di moto del commodore 64 con tutti i paesaggi, le macchie d'olio, se pioveva c'erano i tuoni.. non è hang on


Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #666 il: 19 Gennaio 2017, 19:45:32 »
Prova a dare uno sguardo qui se lo riconosci tra i tanti....
http://ready64.org/giochi/list.php?genere=Moto

Marco81

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
  • Gioco Preferito: euroleague
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #667 il: 19 Gennaio 2017, 21:01:42 »
ti ringrazio ma non lo vedo tra questi qui in elenco. un altro particolare che mi viene in mente è che era in cassetta e non nella cartuccia. SONO DISPERATOOOO  :'(

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #668 il: 20 Gennaio 2017, 09:43:55 »

resle

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
    • http://www.lalista.org
  • Gioco Preferito: The TrapDoor
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #669 il: 23 Giugno 2017, 09:44:20 »
GHEMON 2, avventura di testo (in italiano)

Avete mai posseduto questo gioco e/o sapete dove poterlo scaricare?

9005

  • Visitatore
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #670 il: 25 Giugno 2017, 10:00:21 »
Giochi da identificare:
1) "Macchine" (guardare qualche post sopra, al 23 novembre)
2) Gioco testuale in italiano. Mi ricordo la frase "gli esperimenti sulle rane ti galvanizzano" che poteva comparire come evento positivo (più volte nel corso del gioco)
3) Gioco ambientato in mare, mi pare ci fossero da pescare pesci. Si stava su una nave (o sottomarino), la cosa che mi ricordo meglio era che ogni tanto si passava in un negozio per rifornirsi: si potevano comprare, tra le altre cose, "arpioni", "fiocine" (proprio scritti così in italiano ricordo) e cibo

Grazie a chi vorrà aiutarmi

sfoamoto

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: Wonderboy in Monsterland
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #671 il: 24 Luglio 2017, 17:52:20 »
Salve a tutti, oggi mi sono imbattuto nel vostro bellissimo sito, ho girato ore tra i vari titoli di giochi che ricordano la mia infanzia. Volevo chiedervi se qualcuno si ricorda un gioco con una sirena che doveva mettere una bomba in una caverna per salvare un sub. non sono sicurissimo che lo scopo fosse quello, sono circa 30 anni che non ci gioco, forse era il sub a dover piazzare la bomba per liberare la sirena... Qualcuno se lo ricorda? Saluti a tutti

MOD - Thread unito, per cortesia usa questo thread per le richieste di questo tipo. -eregil
« Ultima modifica: 24 Luglio 2017, 21:03:09 da eregil »

Andy/AEG

  • Utente
  • **
  • Post: 127
    • AEG soft
  • Gioco Preferito: Elite
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #672 il: 24 Luglio 2017, 18:30:44 »

jimiz

  • Utente
  • **
  • Post: 193
  • Gioco Preferito: gyruss
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #673 il: 24 Luglio 2017, 20:48:40 »
bhe, quello con una sirena piu "famoso" per c64 e' sicuramente questo...

https://www.youtube.com/watch?v=leLTSJIRF9o

indovinato?!  =)

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #674 il: 24 Luglio 2017, 21:05:31 »
Se manovravi la sirena è senz'altro Mermaid Madness come ipotizzato da jimiz.

http://ready64.org/giochi/scheda_gioco/id/964/mermaid-madness
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.