Commodore 64 > Segnalazione News

Aggiornato Ready64!

<< < (21/22) > >>

Raffox:
 Oggi abbiamo pubblicato il numero 7 della rivista Viking. All'appello mancano 4 degli 11 numeri complessivi. Ringraziamo Stone e Kelan per il supporto!

Buona lettura!

Raffox:
 Abbiamo chiuso il 2012 con una certa soddisfazione per il lavoro fatto e per il materiale che, nel corso dell'anno, siamo riusciti a raccogliere e preservare. Di questo, sentitamente, ringraziamo i numerosi utenti che hanno generosamente collaborato con la redazione.

Dopo l'archiviazione di altri manuali, opportunamente digitalizzati, oltre che degli Amico Bit e degli ultimi Gialli Commodore, a completamento della serie, riprendiamo le pubblicazioni aggiornando questa volta la sezione relativa alle interviste. Pubblichiamo oggi infatti quella relativa a Paolo Aimetti. In realtà non si tratta della solita intervista, organizzata nel modello "domanda e risposta". Questa volta abbiamo deciso di lasciare libero l'interlocutore, così da potersi raccontare senza vincoli di sorta.

Il risultato è stato alquanto proficuo.

Raffox:
 A distanza di pochissimo tempo, un nuovo aggiornamento caldo caldo.
Questa volta vi proponiamo un articolo su Danilo Toma e le sue Routine Grafiche.
Buona lettura!

Raffox:
 Come si suol dire, non c'è due senza tre!
Pubblichiamo questa volta l'intervista a Raffaele Valensise, manager di Softel e coordinatore dei team romani di Genias negli anni 90, il quale ci aiuta a gettar luce sulla dibattuta questione relativa alla pubblicazione di Chuck Rock nel 1992... e non solo.

Raffox:
Dopo aver pubblicato un paio di libri digitalizzati, abbiamo deciso di rendere disponibile anche una tesi di laurea (l'unica, a nostra conoscenza, per la tematica affrontata) scritta da Amanda Mazzucchi e intitolata "Lezioni dalla storia di un fallimento". Si parla della Commodore, di Jack Tramiel, di Amiga, dell'ascesa e disfatta della società. Insomma, argomenti certamente interessanti sia per i contenuti in sé, che per capire forse un po' meglio alcuni aspetti economici legati alle vicissitudini che hanno caratterizzato (nel bene e nel male) il percorso economico di casa Commodore.

Come precisato da Carlo Santagostino, e confermato da MaD][ nel gruppo Ready64 su Facebook, la tesi fu presentata nel 1997 all'ultimo IPISA direttamente dalla dott.ssa Mazzucchi. MaD][ ci ha raccontato anche che la presentazione della tesi fu interrotta anticipatamente per via delle contestazioni manifestate da parte dei tanti sostenitori di Amiga i quali, evidentemente, non avevano accettato di buon grado l'analisi proposta.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa