Commodore 64 > Commodore 64 & Ready64

Mettiamo ordine sulla serie: Leader Board (Golf)

(1/1)

Phobos:
Cari amici,
nell'ultimo inserimento di titoli nel database di Ready64 sono entrate tre nuove schede che riguardano la serie di Leader Board che ha portato ad un totale di 6 diverse pagine da visionare e consultare. La mancanza di una numerologia d’uscita, con tante edizioni e versioni localizzate, rende necessario una piccola tabella di riferimento, utile come approfondimento per tutti o anche per l'amante della serie volenteroso di cimentarsi sui percorsi inventati ai tempi e non giocati. Pertanto l’elenco è in ordine di uscita:
* Leader Board – Presenta percorsi con piatte isolette verdi con l’acqua come ostacolo.
* Leader Board: Tournament disk #1 – Trattasi di un’espansione con obbligo di possesso del primo titolo. Quattro nuovi tracciati di difficoltà maggiore.
* Leader Board: Executive Edition – Innova introducendo nuovi ostacoli come gli alberi, i bunker di sabbia e un terreno roccioso. Due nuovi percorsi. In Europa venduto singolarmente, mentre negli USA è anch’esso un’espansione con l’obbligo di possesso del primo titolo dal nome: Leader Board: Executive Tournament disk #1.
* World Class Leader Board – Stessi ostacoli dell’edizione Executive ma il terreno roccioso è stato mutato in erba alta (cambio di colore) e aggiunge l’uso del tasto ‘T’ che permette la visione aerea del tracciato. Quattro nuovi percorsi di cui i primi tre esistenti nella realtà: St. Andrews (UK), Doral Country Club (USA) e Cypress Creek (USA). L’ultimo tracciato è di fantasia ma di difficoltà più elevata chiamato "the Gauntlet".
* World Class Leader Board: Famous Courses of the World Vol.1 –  Inizia con questo titolo varie edizioni indipendenti che si differenziano solo dai percorsi, ispirati da veri circuiti internazionali: Colonial Country Club (USA), Pebble Beach (USA), Muirfield (UK) e Glenmoor Country Club (USA).
* World Class Leader Board: Famous Courses of the World Vol.2 –  Quattro nuovi tracciati internazionali: Dorado Beach (Porto Rico), Sunningdale (USA), Harbour Town (USA) e Pine Ridge (UK).
* World Class Leader Board: Famous Courses of the World Vol.3 –  Quattro nuovi tracciati internazionali: Firestone Country Club (USA), Sawgrass (USA), Royal ST. Georges (UK) e Banff Springs (Canada).
* Leader Board Par 4 - Compilation con Leader Board, Tournament disk #1, Executive e World Class.

orion70:
Fantastico! Grazie per questa rassegna a volo d'uccello (tasto T  ;)) su tutte le edizioni di LB. Era all'epoca e resta tutt'oggi uno dei giochi golfistici più belli e godibili di sempre, soprattutto se giocato in due o più amici, tra sfide, insulti gratuiti e scommesse sconsiderate  :metallica:

Non dimentichiamo inoltre che la terza incarnazione, WCLB, conteneva un editor che permetteva la modifica dei course esistenti. Non so se questo permettesse di stravolgerli fino al punto di crearne di nuovi. A tal proposito, chiedo: che voi sappiate, esistono altri percorsi creati magari da utenti privati ma poi circolanti nella rete? Mi vengono in mente i tanti "18 buche" sparsi per la nostra bella Italia, che (ancora) non hanno un corrispettivo LB da giocare sul glorioso biscottone...  :mattsid:

Roberto:
Un lavoro di ricostruzione certosino, non c'è che dire. Si potrebbe studiare la possibilità di inserire la cronologia nelle schede relative.

Per l'editor, a quanto mi risulta, non consente di modificare i tracciati ma soltanto l'ordine delle buche e quindi è molto limitato. Viceversa, avremo probabilmente avuto centinaia di piste, come tanti sono i seuck o i cloni di Boulder Dash. L'idea di ricreare i tracciati italiani però era sfiziosa.

Phobos:
Salve... ho voluto dedicare un'oretta a questo editor (Course Editor) che si trova nella versione disco di World Class Leader Board. In effetti NON permette di crearsi il proprio campo da golf... quindi partiamo male  :facepalm: . Serve a editarsi un proprio circuito di 18 buche selezionando tra le 72 disponibili di tutto il gioco. Potremo dare un nome a questo luogo, tipo 'Ready Golf Club' (non possiamo inserire i numeri) e salvarlo sul secondo lato del disco in dotazione (Program Disk)  che conviene non sia l'originale; è lo stesso manuale a consigliarci di crearci una copia backup di questa superficie. Unica modifica possibile è la scelta del tipo di albero presente sul percorso (4 tipi: acero, palma, pioppo e pino) che differiscono per il modo in cui si ramificano. :mah: Non vale la pena perderci altro tempo.

orion70:
Uops, male male, peccato davvero non fosse un altro "SEUCK" in versione golfistica.

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa