Ciao a tutti,
i più assidui visitatori del sito sapranno già che sono di imminente pubblicazione (cfr. area
Libri) le scansioni de "L'Isola dei Segreti", text adventure pubblicato in Italia da Gruppo Editoriale Jackson su libro con programma da digitare.
A questo punto direi che posso rendere pubblica la notizia che le scansioni da me eseguite sono già in mano a Rob e che finora abbiamo temporeggiato perché si pensava che fosse opportuno rilasciarle unitamente al gioco già digitato e magari compilato, pronto da giocare (o quantomeno di rilasciare entrambe le cose - libro e d64 - in un breve arco di tempo).
Senonché, il programma così com'è sul libro è affetto da svariati bug, sui quali non mi dilungherò in questa sede. L'avventura "in versione originale" non è completabile. Anche la versione in inglese presente su GB64 è affetta dagli stessi bug (tranne alcuni che sono dovuti alla traduzione).
Dopo lunghe sessioni di debug e dopo aver apportato alcuni miglioramenti al programma, mi sento di affermare che ora esso è in uno stato rilasciabile. Naturalmente, può essermi sfuggito qualche bug, motivo per il quale metto a disposizione degli utenti del forum una "beta" invitando i volenterosi a fare del playtesting, in modo che la release finale sia il più possibile "pulita".
Purtroppo l'avventura non è molto "godibile" senza aver letto il libro. Un po' di pazienza.
Il d64 contiene sia il compilato che il sorgente BASIC. Inoltre, nello zip ho inserito un file di testo in cui descrivo (più o meno brevemente) le modifiche apportate. Sono a disposizione per eventuali chiarimenti.
Ecco il link, valido per gli utenti registrati e autenticati del forum:
(preview rimossa)
Mi raccomando, se scovate qualche bug o anche qualcosa che vi sembra "strano", segnalatelo.
Edit (23/12/2007): a scanso di equivoci ho rimosso i riferimenti datati alle preview e aggiornato il link all'area Libri, dove si possono trovare le scansioni. "L'Isola dei Segreti" ha ora una scheda nel sito, e più precisamente nella sezione Download - Rarità Giochi.