Autore Topic: Aiuto Per C64c "difettoso" ...  (Letto 4443 volte)

MagoGi

  • Utente
  • **
  • Post: 153
Aiuto Per C64c "difettoso" ...
« Risposta #15 il: 13 Luglio 2004, 23:20:16 »
 Ehilà ragassuoli ! Vedo che il dibattito si è animato !
Calma , calma ... che mi è riuscito di trovare finalmente un fusibile di ricambio ! :D

In effetti  la mia intuizione era corretta , in quanto dopo aver sostituito il fusibile , il Datassette ha iniziato a ricevere i comandi dal computer . Peccato però che adesso nessun programma venga caricato ! Tutto ciò che si vede è una schermata blu ( invece delle classiche righine psichedeliche ... ) che si protrae fino alla fine del nastro !
Inoltre , la porta seriale è ancora morta ...
Eh sì ... mi sa proprio che il povero C64 si dev'essere cuccato un fulmine che lo ha bruciacchiato qua e là ....
Cambiare il fusibile ha migliorato la situazione , ma temo comunque che il computer sia spacciato ...  :doh:
Vorrà dire che lo userò come fonte di pezzi di ricambio :-(
Pazienza ...
R.I.P.  :c64:

Ah , un'ultima precisazione per crash : apprezzo il tuo consiglio , ma devi sapere che io , con un saldatore in mano , posso fare più danni di un tornado nel Nebraska ... :D Grazie lo stesso ...

Ciao e grazie a tutti ! ;)  

crash

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 10
  • Gioco Preferito: HARDBALL
Aiuto Per C64c "difettoso" ...
« Risposta #16 il: 14 Luglio 2004, 08:58:06 »
  :(  mi dispiace x il tuo  :c64:  per quanto riguarda il datassette ti posso consigliare di tarare un pò l'azimuth, pulire la testina e vedere come si comporta.
 :ciauz:
 

hiryu

  • Utente
  • **
  • Post: 649
    • http://hiryu.netsons.org/
  • Gioco Preferito: Wizard Of Wor
Aiuto Per C64c "difettoso" ...
« Risposta #17 il: 14 Luglio 2004, 09:14:58 »
Citazione da: crash
stai tranquillo hiryu non volevo certo rubarti l'idea, mi sono accorto solo dopo averla scritta che avevi già dato tu questa prova.

Ma questo trucchetto mica l'ho inventato io!! lo usava mio padre per riparare i  :c64:  che gli portavano quando io avevo all'incirca 8-10 anni

Citazione da: crash
non ti arrabbiare anche se credo proprio che ne devi mangiare di pastasciutta prima di arrivare al mio livello su elettronica e pc

Non mi sono mica arrabbiato, però sarebbe buona norma leggere tutta o buona parte della discussione prima di postare, per quanto riguarda il livello di conoscenze su elettronica e pc vari invece, non è questo il luogo per confrontarsi.
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2015, 19:11:20 da eregil »
Elwood: "E' partito un pistone"
Jake: "Poi torna?"
________________________________________________________
Hiryu @ http://hiryu.netsons.org | http://www.virb.com/hiryu

Alberto

  • Utente
  • **
  • Post: 589
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Aiuto Per C64c "difettoso" ...
« Risposta #18 il: 14 Luglio 2004, 11:19:32 »
 
Citazione
Tutto ciò che si vede è una schermata blu ( invece delle classiche righine psichedeliche ... )
Beh,quello può anche essere normale,perchè non dipende dal datassette,ma dal loader del programma.
Non tutti i loader flashano lo schermo ( sebbene la stragrande maggioranza lo faccia ).
 

MagoGi

  • Utente
  • **
  • Post: 153
Aiuto Per C64c "difettoso" ...
« Risposta #19 il: 14 Luglio 2004, 14:33:27 »
 
Citazione
mi dispiace x il tuo C64. Per quanto riguarda il datassette ti posso consigliare di tarare un pò l'azimuth, pulire la testina e vedere come si comporta.
Ti ringrazio per il consiglio e per le ... "condoglianze" ! Fa sempre dispiacere vedere un povero C64 che se ne va nel paradiso dei Commodore ...
Per quanto riguarda il datassette , potrei provare ad intervenire ma credo che funzioni bene , in quanto se abbinato agli altri miei due C64 ed al VIC 20 si comporta sempre egregiamente ....
Citazione
Ma questo trucchetto mica l'ho inventato io!! lo usava mio padre per riparare i Commodore che gli portavano quando io avevo all'incirca 8-10 anni
Mio padre invece lo usava quando io non ero ancora nato ... per tentare di far ripartire i vecchi mezzi meccanici che adoperava !  ;)
Citazione
Non tutti i loader flashano lo schermo ( sebbene la stragrande maggioranza lo faccia ).
Lo so ... ma siccome lo stesso nastro "flasha" sugli altri C64 e non su questo, temo ci sia qualcosa che non va . In ogni caso , righine o meno , alla fine il programma non viene caricato , quindi non credo ci sia molto da indagare ...
Peccato .

Un saluto a tutti !

Alberto

  • Utente
  • **
  • Post: 589
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Aiuto Per C64c "difettoso" ...
« Risposta #20 il: 14 Luglio 2004, 15:17:28 »
 
Citazione
siccome lo stesso nastro "flasha" sugli altri C64 e non su questo, temo ci sia qualcosa che non va
In questo caso...ritiro quello che ho detto :D
 :c64:  

pyrat2703

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Ghost'n'Goblin
Aiuto Per C64c "difettoso" ...
« Risposta #21 il: 14 Luglio 2004, 20:17:48 »
  :( mi spiace per la scomparsa prematura del tuo C64 io devo per il momento stare in Stand-by in attesa e poi mi rituffo nelle compere di C64 primo modello quando avro il salvadanaio pieno di nuovo vedrai che manbassa di C64 non ve ne lascio neanche unooo  :D

 :ciauz:

 :hail:  :c64:  
WOPR EXECUTION ORDER
K36.948.3

PART ONE  : R O N C T T L
PART TWO : 07:20:35

LAUNCH CODE : D L G 2 2 0 9 T V X