Autore Topic: Smontare tasto commodore 64  (Letto 2998 volte)

Massof

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
  • Gioco Preferito: HERO
Smontare tasto commodore 64
« il: 13 Ottobre 2015, 13:02:13 »
Salve a tutti,

Sono un nuovo iscritto anche se vi seguo da molti anni. Posseggo un c64 'biscottone' con floppy 1541 sin dall'83 perfettamente funzionanti messi dentro una teca in ufficio. Prima dell'estate ne ho acquistato un altro di colore bianco (C64G) sempre con floppy per portarlo a casa e giocarci insieme a mio figlio.   
Ora ho deciso di riportarlo all'antico splendore. Il case e' passabile e basta un po' di Cif e olio di gomito ma la tastiera e' mooolto ingiallita. Per questo volevo smontare i tasti per pulirli per bene ma...come si smontano (sganciano) senza danneggiare niente? Mi serve  di togliere solo il tasto di plastica con la lettera e non tutto l'interruttore.
Grazie a tutti e ciao 

Scanword

  • Utente
  • **
  • Post: 108
  • Gioco Preferito: Ghost's Goblins
Re:Smontare tasto commodore 64
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2016, 17:21:11 »
Ciao allora per smontare solo i tasti (se hai i tasti con sollo la molla ) basta solo tirarli perché sono ad incastro unico inconveniente è che se le plastiche sono un po vecchie cosa possibile o secche si potrebbe rompere il supporto del pulsante nero in plastica che sta all'interno della tastiera , se fai con cautela dovresti riuscire a toglierli tutti normalmente  basta che li muovi leggermente a destra e sinistra tirando verso l'alto ...basterebbe avere un mini estrattore e il gioco è fatto ...spero di esserti stato utile ciao