Autore Topic: Sx-64 - 2 Versioni Del Case ?  (Letto 9461 volte)

Razhell

  • Utente
  • **
  • Post: 197
  • Gioco Preferito: ghostbusters
Sx-64 - 2 Versioni Del Case ?
« Risposta #60 il: 21 Dicembre 2011, 02:00:47 »
 Ciao, il pezzo appena riesco ti faccio le foto, però ti dico subito che è una cerniera meccanica con leve in movimento.
Praticamente ogni dischetto ha una leva che esce e che può assumere 3 posizioni, in quella centrale permette la rotazione della maniglia, nelle altre 2 blocca la maniglia, così la si può usare come sostegno per tenere l'sx sollevato, un po come vedi nelle varie foto in rete.
Il pezzo è chiuso e non è apribile, la vedo dura repricarlo, però non si può mai dire.

RAz
Razhell
---> SX-64 owner <---

Razhell

  • Utente
  • **
  • Post: 197
  • Gioco Preferito: ghostbusters
Sx-64 - 2 Versioni Del Case ?
« Risposta #61 il: 17 Gennaio 2012, 00:46:40 »
 Ciao a tutti, non mi sono perso e non mi sono dimenticato di voi, solo che tra un panettone e l'altro ho avuto poco tempo da dedicare al monitor.

Ho fatto 2 prove veloci ma non è successo nulla, io non amo particolarmente i monitor crt...

se qualcuno ha qualche dritta da darmi su come muovermi... ben accetta !!

RAz
Razhell
---> SX-64 owner <---

Razhell

  • Utente
  • **
  • Post: 197
  • Gioco Preferito: ghostbusters
Sx-64 - 2 Versioni Del Case ?
« Risposta #62 il: 08 Marzo 2012, 21:37:38 »
 E luce fu !!! quella del monitor

Eccomi di nuovo tra voi con un aggiornamento succulento:
Il monitor finalmente ha dato segni di vita !

Dopo un po di abbandono sullo scaffale oggi l'ho ripreso in mano e, forse per una ispirazione dall'alto, ho pensato di pulire i 3 commutatorini rotativi che ci sono sulle board, spruzzati con disossidante e mossi un po avanti e indietro per far lavorare il prodotto e...
e si è acceso !!!

Al primo tentativo una bella riga bianca attraversava lo schermo orizontalmente !
Poi ho ricollegato il cavo con i potenziometri esterni ed ecco comparire la bella immagine di start del sx-64 con jiffy !!




Quindi il tutto dipendeva ancora dalla sporcizia e ossidazione, per fortuna nulla di rotto, anche se la geometria del cuscino... va sistemata, i colori invece mi sembrano a posto, scusate le foto non eccelse ma sono fatte
col cell.



Per prima cosa penso di sostituire la manciata di elettrolitici e poi vedere come procedere

Ora però vi faccio io una domanda, facendo un po di prove ho fatto girare il disco dimostrativo che è dato in dotazione con l'SX-64, alla fine della presentazione dell'sx-64 elenca le caratteristiche tecniche e dopo la CPU 6510 mette la CPU Z80A e alla fine il CP/M, si riferisce alla espansione disponibile per il C64 ? non ci avevo mai fatto caso.
(SX-64 DEMO BOOT)
Avete qualche idea in merito ??



Magari qualcuno lo sa ?

ciaoo

RAz
Razhell
---> SX-64 owner <---

antoniomauro

  • Utente
  • **
  • Post: 91
  • Gioco Preferito: IK+
Sx-64 - 2 Versioni Del Case ?
« Risposta #63 il: 09 Marzo 2012, 12:59:19 »
 che spettacolo!

Commodore4Life

  • Utente
  • **
  • Post: 75
  • Gioco Preferito: Jupiter Lander
Sx-64 - 2 Versioni Del Case ?
« Risposta #64 il: 09 Marzo 2012, 15:15:36 »
  :metal:
Bellissimo!!!

 :c64:  
2 Commodore Vic-20 (uno made in England non funzionante ,uno made in W. Germany funzionante)
Commodore 64c made in W. Germany
Amiga 500 Plus made in China
Monitor Commodore 1084s
1541 II, 2 Datassette, 9 Cartridge (tutte x Vic20), 1 Expansion Cartridge, 5 Joystick
Olivetti PCS-44
Compaq Portable I Plus

Arilou

  • Utente
  • **
  • Post: 94
  • Gioco Preferito: Creatures,Pit Stop 2 etc etc...
Sx-64 - 2 Versioni Del Case ?
« Risposta #65 il: 09 Marzo 2012, 17:19:29 »
 Ma questo non è un restauro e letteralmente una resurrezzioné,onestamente dopo tutto questo tempo non ci speravo più,un grazie ancora al mitico Dr.Razhell che con le sue magiche mani e le grandi intuizioni è arrivato ad un risultato senzazionale,dare vita ad un mucchio di ferro non è da tutti.
VAIIIII CONTINUA COSIIIIIIIII.

Razhell

  • Utente
  • **
  • Post: 197
  • Gioco Preferito: ghostbusters
Sx-64 - 2 Versioni Del Case ?
« Risposta #66 il: 09 Marzo 2012, 20:30:11 »
 wow grazie a tutti per i complimenti e gli aiuti che mi avete dato, grazie anche a questo bellissimo e utile forum dove ho la possibilità di raccontare e condividere con voi i miei lavori !!

ora posso diventare un po rosso in faccia ???


RAz
Razhell
---> SX-64 owner <---