Forse ci siamo... ma forse cè altro da riparare.
Oggi ho tolto e misurato l'eletrolita C1... dava 0,95 e non 1 mf.. era quindi buono anche se un po malandato... avendolo estratto lo ho comunque sostituito con uno stesso condensatore elettrlitico in alluminio verticale da 1 mf 100V (non 50V... non l'ho trovato ma mi alza solo la soglia massima)
la Mos 6502... sostituita "momentaneamente" EUREKA .. RISOLVE IL PROBLEMA DEL LED ROSSO e MOTORE IN CONTINUO... finalmente si spegne...
per dare certezza della difettosità della mos 6502 incriminata la provo anche sul drive funzionante e mi ripete Led rosso accesso e motore in continuo.. ok.. è andata
... MA... sul mio drive da riparare.. con la cpu funzionante.. il led rosso spariva, il motore si fermava.., ma provando su floppy il Load"$",8 .. mi rimane in seraching..
ora mi serve trovare un mos6502... ma poi sembra che il problema non sia ancora risolto.
nuovo sintomo: load"$",8 rimane in searching....
cosa ne pensate ? .. cattivi contatti sulla piastra ? (in effetti non li ho puliti dopo lìestrazione del difettato) .. o altri componenti che mi suggerite...
MiK
P.S X 4e1541 .. non ho ritrovato la rom originale 901229 0x.. ma utilizzata quella funzionante del drive di appoggio... quella purtroppo l'ho persa..